Oh. ...dunque.. Ma praticamente quelli con catenella quando sono stati prodotti e su quali modelli.....?per quello che so io l'ho trovato sulla 21 i.e. Del 1970 (in alluminio) e come dicevo sulle 23 AM 1973( esattamente fine 72) in lamiera!
Con l'avvento del nuovo cruscotto unificato a tre strumenti circolari venne introdotto in alcuni paesi l'optional del riscaldamento -15 C,questo era formato da 3 elementi riconoscitivi,il primo consisteva in un'impianto di riscaldamento supplementare nel baule che insuffrava aria dalla feritoia(generalmente chiusa da un ritaglio di skai) sotto il rivestimento del pianale.In italia questo nn fu adottato a differenza dei due seguenti :strumento temperatura sul cruscotto (simmetrico a quello della benzina) e paratia con azionamento tramite catenella sul convogliatore del radiatore. Lo scopo di cio' era riscaldare prima l'abitacolo tenedo chiusa la paratia,aprendola poi gradualmente quando il motore sarebbe andato a temperatura. Tutto cio'
DI SERIE fino al 1972 su tutti i modelli escluso d special d luxe. Negli anni a seguire divenne optional.