Grazie Dino ma sono sicuro di averli visti marroni anche in qualche restauro, magari era sbagliato il restauro!?.....ma no! Mi sembra di averli visti marroni anche in altre occasioni!! Comunque quelli zincati eventualmente da che periodo sono stati introdotti?
I carter posteriori nelle bifaro sono sempre zincati,la staffa che tiene i paraspruzzi in gomma(come dice Dino)così come i carter anteriori variano da nero fino al 1972 per poi diventare marrone da settembre dello stesso anno . La cosa che nn mi torna, è che nè i carter e nè i convogliatori sono MAI stati di alluminio ma bensì in lamiera.
Io nn ne ho mai visti in alluminio come ho gia' scritto qua un paio di volte,ma nella vita ho imparato che MAI DIRE MAI puo' salvare dal fare figure barbine . Prova con la calamita
Cristian, il restauro era sicuramente sbagliato, i carter para idraulica post, sono sempre stati di lamiera zincata:NOnelle DS piu' vecchie erano verniciati in nero di marroni mai visti , pero' puo' essere ma io non ci credo nemmeno se li vedo o tocco con mano D
embe' cosa sei stato tu Ado a dire che i carter post son sempre stati in lamiera zincata, ma non è cosi'Poi si possono fare anche gialli perchè ognuno sulla propria vettura gli puo' fare quello che gli pare D
....Per Scara : i convogliatori esistono ovviamente anche di alluminio ma quello che dicevamo e che i convogliatori con paratia interna e catenella (wc) a quello che risulta esistono solo in lamiera zincata!!