Frizione rotta !

  • 109 Risposte
  • 18871 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Frizione rotta !
« Risposta #75 il: Marzo 17, 2015, 09:30:14 pm »
la butto li..una molla delle tre del disco frizione si e'frantumata.  [(nonso)]

tie' !!  >:D
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Frizione rotta !
« Risposta #76 il: Marzo 17, 2015, 11:43:55 pm »
Ah, pero`... una sciocchezzuola.

Ma non eri andato a curiosare con la cosocamera??

La minkiocamera non serve a 'na sega.  [V]

la butto li..una molla delle tre del disco frizione si e'frantumata.

Molla ?  [:ohoh]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Frizione rotta !
« Risposta #77 il: Aprile 17, 2015, 11:06:00 pm »
Stasera, a cento metri da casa, s'è nzuccata anche la mia! Ma non si muove più, le marce entrano e non si sposta neanche di un millimetro...a proposito di troie...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Frizione rotta !
« Risposta #78 il: Aprile 17, 2015, 11:17:12 pm »
Caso già più raro che si rompa bloccandosi disinnestata.........ma tutto può succedere!........importante è essere certi che sia quello provando a comandarla a mano liberata dai servocomandi idraulici o leve meccaniche.
 [:hello]
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Frizione rotta !
« Risposta #79 il: Aprile 17, 2015, 11:22:18 pm »
Puoi comandarla come ti pare, non si sposta e basta! Dimenticavo...fa anche rumore di ferraglia la meretrice...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Frizione rotta !
« Risposta #80 il: Aprile 17, 2015, 11:23:29 pm »
........e allora è morta!!!!
 [:hello]
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Frizione rotta !
« Risposta #81 il: Aprile 17, 2015, 11:27:13 pm »
........e allora è morta!!!!
 [:hello]

E sepolta! E ha trentottomila chilometri...la bagascia!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Frizione rotta !
« Risposta #82 il: Aprile 17, 2015, 11:44:03 pm »
Più che usurata ...... probabilmente si è rotto qualcosa nel meccanismo: se salta una o più molle di quella a levette diventa prima molto cedevole e poi quando salta anche la seconda levetta cede..........in quelle a diaframma è anche capitato di trovare ceduta la forcella di comando.
Le BVH poi non restituiscono sul piede alcuna sensazione di inizio anomalia (vibrazioni, rumori, irregolarità di movimento) e continuano a funzionare fino al totale cedimento.........anche perchè bisogna essere in 2 per controllare come si muove la leva sulla campana e spesso anche con macchina accesa per vedere cosa succede in diretta ........... con grande rischio e pericolo per le dita (ed io purtroppo ne so qualcosa! [:ouch]) se si arriva a toccare la leva stessa si "sentono" eventuali comportamenti di contatto del reggispinta con la/le molle.
Parere personale .......... NON FARE la prova di toccare la leva con le dita anche se ti dice molte cose.........credimi sulla parola [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Frizione rotta !
« Risposta #83 il: Aprile 17, 2015, 11:51:11 pm »
Pensa  che ieri aveva preso a singhiozzare per qualche centinaio di metri, pensavo fosse la carburazione, stasera stesso singhiozzo e poi...sbeng!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Frizione rotta !
« Risposta #84 il: Aprile 18, 2015, 09:46:05 pm »
Oggi ho messo mano agli attrezzi ma non mi va molto e...mi chiedevo...ma non sarà il cambio!? Potrebbe essere??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Frizione rotta !
« Risposta #85 il: Aprile 18, 2015, 10:09:26 pm »
Oggi ho messo mano agli attrezzi ma non mi va molto e...mi chiedevo...ma non sarà il cambio!? Potrebbe essere??

ciao Fabiuzzu,
mi spiace quello che ti succede, mahh il cambio, non credo....

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Frizione rotta !
« Risposta #86 il: Aprile 19, 2015, 07:33:17 pm »
E invece la frizione non c'entra nulla! Almeno credo, il problema sta nell'alberino del cambio che è uscito grazie alla rottura della molla che tiene in posizione il cuscinetto reggispinta.
l'albero ovviamente si è rovinato e ne occorre uno nuovo ma per il resto che faccio? Cambio tutto di nuovo?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Frizione rotta !
« Risposta #87 il: Aprile 19, 2015, 07:51:07 pm »
 [o:o:]..non si finisce mai di sculimerdare, mi spiace Fabio. Perchè dovresti cambiare tutto il resto....ti riferisci a cosa? [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Frizione rotta !
« Risposta #88 il: Aprile 19, 2015, 08:46:58 pm »
Ciao Cronio, mi riferivo allo spingidisco, alla frizione e tutta la combriccola...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Frizione rotta !
« Risposta #89 il: Aprile 19, 2015, 10:11:22 pm »
E invece la frizione non c'entra nulla! Almeno credo, il problema sta nell'alberino del cambio che è uscito grazie alla rottura della molla che tiene in posizione il cuscinetto reggispinta.
l'albero ovviamente si è rovinato e ne occorre uno nuovo ma per il resto che faccio? Cambio tutto di nuovo?

.......e come hai fatto a vedere dentro la campana del cambio?......raggi x?...........se rompi la molletta che richiama il reggispinta al peggio rimane sempre in contatto con il piatto molle e rumoreggia un pò, ma l'albero primario sulla quale è calettato il complesso frizione una volta chiusa la campana non può uscire di sede in quanto è "intrappolato" tra il cuscinetto ingresso cambio e quello centrale del volano.............se poi si è rotta la forcella di comando è altra cosa........
Parere personale
 [:hello]
Dodo