Non si accende!!

  • 52 Risposte
  • 10152 Visite
*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Non si accende!!
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2015, 10:40:50 pm »
Innanzi tutto metti un filtro trasparente tra la pompa e il carburatore, poi se noti che dopo poche ore la benzina scompare dal filtro e segno che la pompa ha qualche problemino. Io ho sempre avuto questo scazzo ma ormai riesco a farla partire anche senza benzina... [:D]
L'idea del meccanico era di mettere una pompa elettrica, cosa che non poteva fare oggi nel mio garage.
A breve gli porto la macchina, tra l'altro ho visto che il manicotto che arriva al carburatore dal filtro dell'aria é lievemente danneggiato e va cambiato ....
Boh, quel che mi stupisce é che questo problema é arrivato all'improvviso oggi, dopo oltre un anno che la uso e 30.000 km praticamente perfetti .....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Non si accende!!
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2015, 11:49:22 pm »
Non mettete alcun tipo di pompa elettrica in quanto non è gestita in maniera adeguata e quindi potenzialmente pericolosa in caso di rotture accidentali della tubazione benzina.............mettete invece una pompa benzina nuova con il filtro/spia vetro-metallo a monte della pompa stessa.
Anche in caso di lunghi periodi di fermo, se la tubatura pesante nel serbatoio è in ordine, la macchina si avvia dopo 2/3 tentativi senza valvole di non ritorno o altro.........se ci sono difficoltà di aspirazione, deve essere messa sotto pressione l'intera linea di alimentazione benzina alla ricerca di perdite o aspirazioni di aria occulte.............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Non si accende!!
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2015, 04:16:38 pm »
Allora: anche stamattina la macchina non é partita. Ho messo la benzina nel carburatore, pompando un pochettino con l'acceleratore per farla entrare in circolo, dopo questa procedura si é accesa ma dopo pochissimo si spegne. Questo lavoretto l'ho fatto due/tre volte, e sempre uguale.
Una volta accesa, l'accensione non regge .....
A questo punto la domanda: é andata la pompa della benzina?????
 [???]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Non si accende!!
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2015, 05:44:47 pm »
Allora: anche stamattina la macchina non é partita. Ho messo la benzina nel carburatore, pompando un pochettino con l'acceleratore per farla entrare in circolo, dopo questa procedura si é accesa ma dopo pochissimo si spegne. Questo lavoretto l'ho fatto due/tre volte, e sempre uguale.
Una volta accesa, l'accensione non regge .....
A questo punto la domanda: é andata la pompa della benzina?????
 [???]
sembrerebbe di si.  [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Non si accende!!
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2015, 07:30:28 pm »
Cambiala la pompa e nn mettere quella elettrica che in caso di perdita rischi di andare a fuoco. Io nelle mie visto il costo irrisorio  e la semplicita' dell'intervento le ho cambiate appena sono entrate in garage (un motivo in meno x rimanere a piedi ;D) ,metti anche un filtro serio metallo/vetro andrebbe montato prima della pompa,ma se lo metti tra questa e il carburatore in caso di panne ti permette immediatamente di verificare se arriva la benzina al carburatore.    [(spetteg)] e vedi di farlo prima di sabato che ti aspettiamo a cena  ;D [:hello]

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Non si accende!!
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2015, 08:01:02 pm »
@oxi883: il problema é che le cose da fare non posso farle io (che oggi, solo per mettere un po' di benzina nel carburatore, mi sono sporcato tutto fino alle orecchie ... E l'ho fatto solo perché l'ho visto fare ieri al meccanico), ma me le devo far fare dal meccanico.
Per il momento sono d'accordo che domani pomeriggio viene a prendersi la macchina per cambiare 'sta pompa ... Speriamo vada tutto in porto, certo che mi farebbe piacere venire sabato, tra l'altro oggi - girando con l'altra macchina - ho pure visto dove sta la pizzeria (ci sono passato vicino migliaia di volte, é sulla collinare fra Civitanova Alta e Montecosaro, ma non l'avevo mai notata) ...... Vabé incrocio le dita ....
 [???]
 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 08:04:24 pm da Paperellino »

Re: Non si accende!!
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2015, 09:59:09 pm »
... viene a prendersi la macchina per cambiare 'sta pompa ...


Viene a prendersi la macchina (che non parte) per cambiare la pompa (che ci vuole tre minuti, sono due viti e due fascette).
Ma c'è o ci fa?
 [(uhmuhm)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non si accende!!
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2015, 10:07:33 pm »
capitano,
mica tutti quelli che posseggono una dea so ingegneri come te, ci stanno pure gli avvocati che hanno una dea in garage!!!

Il mecca preferisce sporcarsi sino alle narici nella sua officina, è assolutamente comprensibile!!!

 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Non si accende!!
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2015, 10:34:34 pm »
pompa ac nuova più controllare il tubo rilsan che sale dalla traversa....spesso si crepa e non fa adescare

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non si accende!!
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2015, 10:36:29 pm »
pompa ac nuova più controllare il tubo rilsan che sale dalla traversa....spesso si crepa e non fa adescare

 [(su)] [(su)] [(su)]

un po rognoso da controllare ma va fatto!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Non si accende!!
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2015, 10:40:10 pm »
pompa ac nuova più controllare il tubo rilsan che sale dalla traversa....spesso si crepa e non fa adescare

E se crepato non dovrebbe anche perdere benza?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non si accende!!
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2015, 10:47:09 pm »
E se crepato non dovrebbe anche perdere benza?

nn è detto, il rilsan è subdolo, si può crepare al punto che aspiri aria e non anche che faccia passare la benza!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Non si accende!!
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2015, 12:07:33 am »
e non anche


Hai scritto "non"? Con la "o"? Come in italiano?
Hai bevuto?
 :o

Mo' manca solo che oxi mette lo spazio dopo la virgola, non c'è più religione...
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2015, 12:10:21 am da Capitan Uncinema »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Non si accende!!
« Risposta #28 il: Gennaio 07, 2015, 12:29:45 am »
Vedi,   NNtutti siamo uguali,  ognuno si presenta con il suo stYle o la sua ignoranza, potrebbe esser lo specchio dell'anima, così come la propria DS...   

Re: Non si accende!!
« Risposta #29 il: Gennaio 07, 2015, 12:33:52 am »
Ma hai messo lo spazio dopo la virgola tre volte nella stessa frase!
La fine del mondo dev'essere vicina ;·)