Non si accende!!

  • 52 Risposte
  • 10141 Visite
*

Online oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Non si accende!!
« Risposta #30 il: Gennaio 07, 2015, 12:38:41 am »
Visto la befana appena passata sono ancora in vena di regali.......

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Non si accende!!
« Risposta #31 il: Gennaio 07, 2015, 06:55:45 am »
Comunque l'idea era quella di mettere su una pompa 'provvisoria' e portare l'auto in officina, perché il garage é piccolo e ci si rigira a malapena, c'é poca luce  e non si può neppure sollevare il cofano 'al massimo' (cioé non con la sua asticella, quello si può fare, ma con quell'attrezzo che si mette sulle cerniere e che consente un'apertura ulteriore) perché altrimenti si va a toccare la saracinesca .... Quindi trovo logico che se riesce a farla andare se la porti in officina per fare le cose 'per bene' ....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non si accende!!
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2015, 07:58:15 am »
Giusto che il mecca voglia lavorare in uno spazio è luogo adeguato, quando con poco riesce a portar via l'auto!!!

Ma l'ha ritirata?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Non si accende!!
« Risposta #33 il: Gennaio 07, 2015, 08:47:33 am »
Da noi dicono ......"non far diventare caro il pane".........una pompa benzina ed un filtro, se si vuole, si cambiano anche per strada.............se si vuole ehhh.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Non si accende!!
« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2015, 10:27:57 am »
Veramente ho una certa fiducia nell'onestà di questa persona, ed anche rispetto per la sua professionalità, per cui capisco che preferisca lavorare in officina: è un po' come se a me chiedessero di scrivere un atto giudiziario in macchina (tecnicamente si può anche fare, basta un notebook, però ......)
Non si è fatto pregare a farsi una sgaloppata a Civitanova per farmi ripartire la macchina l'altro giorno, purtroppo il problema della pompa si è manifestato in tutta la sua "gravità" (pompa da cambiare) solo ieri e quindi la sua disponibilità mi è sembrata ben accetta.
D'altra parte, lavorare per strada sarà anche possibile, ma in un piccolo box all'interno di un seminterrato è sicuramente peggio.
Vedremo come va a finire .....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non si accende!!
« Risposta #35 il: Gennaio 07, 2015, 10:40:30 am »
Veramente ho una certa fiducia nell'onestà di questa persona, ed anche rispetto per la sua professionalità, per cui capisco che preferisca lavorare in officina: è un po' come se a me chiedessero di scrivere un atto giudiziario in macchina (tecnicamente si può anche fare, basta un notebook, però ......)
Non si è fatto pregare a farsi una sgaloppata a Civitanova per farmi ripartire la macchina l'altro giorno, purtroppo il problema della pompa si è manifestato in tutta la sua "gravità" (pompa da cambiare) solo ieri e quindi la sua disponibilità mi è sembrata ben accetta.
D'altra parte, lavorare per strada sarà anche possibile, ma in un piccolo box all'interno di un seminterrato è sicuramente peggio.
Vedremo come va a finire .....

ma la dea l'ha prelevata?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Non si accende!!
« Risposta #36 il: Gennaio 07, 2015, 10:45:05 am »
No ancora no Ado, stamattina ho udienza, caso mai oggi pomeriggio, ci dobbiamo sentire più tardi .... l'altroieri (5 gennaio) era venuto, l'aveva messa in moto, e pensavamo che la cosa fosse risolta così (nel senso che pur ipotizzando che la pompa potesse essere "andata", aveva anche pensato ad un "blocco" accidentale) tanto è vero che poi, messa in moto la macchina, ci ho fatto un giro di oltre 20 km, prima di rimetterla in garage .... il problema si è ripresentato ieri mattina quando non partiva e nonostante l'aggiunta di benzina nel carburatore (cosa che ho fatto io) si accendeva ma non rimaneva accesa .....
A questo punto, mi ha detto che allora è la pompa che è da cambiare ....
 [???] >:D :'(

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Non si accende!!
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2015, 10:50:30 am »
Avete insistito un pò ?
Ricordo che mi era capitato con auto ferme da tempo che la pompa s'era messa in moto (poi naturalmente sostituita) solo dopo almeno una decina di avviamenti versando benzina nel carburatore.
Almeno eviti di trafficare in garage da te e, se ti va in moto, gliela porti.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Non si accende!!
« Risposta #38 il: Gennaio 07, 2015, 12:27:42 pm »
@Scarabeo: io ieri ci ho provato almeno tre volte, constatando che la macchina si accendeva (grazie alla benzina messa "a mano" nel carburatore) e poi si spegneva quasi subito ..... potrei riprovarci ancora ma a questo punto, se viene su lui oggi pomeriggio, meglio lasciar fare a qualcun altro .....
purtroppo non sono tagliato per questi lavori .... che dite dovrò vendermi la Tatie Danielle????
 [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Non si accende!!
« Risposta #39 il: Gennaio 07, 2015, 12:47:38 pm »
ma nooo che vendere .....
la sostituzione di una pompa alimentazione di quel tipo....sarà una sciocchezza, poche decine di euro oltre la mano d'opera.
Piuttosto dovresti capire la causa.
Mi spiego meglio,.... se la rottura della pompa è causata dalla sua vetustà , oppure da uno stato di disagio del serbatoio.
Se il serbatoio è andato, e non mi meraviglierei dato che quasi tutti i serbatoi delle Ds, essendo in lamiera, soffrono la ruggine ...allora è un problema.
Comunque è sempre cosa buona e giusta montare un filtro SERIO in vetro prima della pompa ac.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Non si accende!!
« Risposta #40 il: Gennaio 07, 2015, 01:31:45 pm »
Veramente ho una certa fiducia nell'onestà di questa persona, ed anche rispetto per la sua professionalità, per cui capisco che preferisca lavorare in officina: è un po' come se a me chiedessero di scrivere un atto giudiziario in macchina (tecnicamente si può anche fare, basta un notebook, però ......)
Non si è fatto pregare a farsi una sgaloppata a Civitanova per farmi ripartire la macchina l'altro giorno, purtroppo il problema della pompa si è manifestato in tutta la sua "gravità" (pompa da cambiare) solo ieri e quindi la sua disponibilità mi è sembrata ben accetta.
D'altra parte, lavorare per strada sarà anche possibile, ma in un piccolo box all'interno di un seminterrato è sicuramente peggio.
Vedremo come va a finire .....


Non mettere la mia opinione sotto l'aspetto della "malafede" professionale-economica.........leggila cosi: sono in emergenza e si è scassata la pompa.....che fò?........chiamo il carro attrezzi, facciamo un "cinema" per tirarla fuori dal garage e farcela salire, la trasporto per 30 km con gli annessi costi e disagi..............oppure vengo con la cassetta dei ferri ed una pompa nuova e te la cambio on site?..........poi se non andasse bene causa tubo criccato,serbatoio o qualsivoglia altra noia, cerco di portarmela in officina e vedere bene cosa ha..............questa era la chiave di lettura che intendevo
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non si accende!!
« Risposta #41 il: Gennaio 07, 2015, 01:55:03 pm »
Non mettere la mia opinione sotto l'aspetto della "malafede" professionale-economica.........leggila cosi: sono in emergenza e si è scassata la pompa.....che fò?........chiamo il carro attrezzi, facciamo un "cinema" per tirarla fuori dal garage e farcela salire, la trasporto per 30 km con gli annessi costi e disagi..............oppure vengo con la cassetta dei ferri ed una pompa nuova e te la cambio on site?..........poi se non andasse bene causa tubo criccato,serbatoio o qualsivoglia altra noia, cerco di portarmela in officina e vedere bene cosa ha..............questa era la chiave di lettura che intendevo
 [:hello]
mi sa che stamani ti sei alzato sul piede sbagliato........ ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Non si accende!!
« Risposta #42 il: Gennaio 07, 2015, 02:16:48 pm »
mi sa che stamani ti sei alzato sul piede sbagliato........ ;D ;D

.........come sempre del resto! [:ouch] [:ohoh] [;)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Non si accende!!
« Risposta #43 il: Gennaio 07, 2015, 02:48:31 pm »
@Haiede: guarda, non ho assolutamente avuto l'idea della mala fede, anzi come giá ti ho scritto altre volte, apprezzo i tuoi 'pareri personali' ....
Probabilmente non mi sono spiegato bene: oggi pomeriggio questo benedetto meccanico viene, mi mette una pompa 'provvisoria' e poi gli porterò la macchina io stesso per fare il lavoro 'definitivo' insieme ad altre cosette che avevamo deciso da tempo, probabilmente sabato visto che prima non ho tempo. Niente carro attrezzi.
Ora la domanda é: se mi mette una pompa provvisoria, perché non mi mette quella definitiva?
La mia risposta é: non lo so.
Però é persona di cui mi fido, credo voglia fare il lavoro 'completo' in officina, e quindi viene su solo per rimettermi 'su strada' la macchina .... Ora, non essendo io un meccanico e potendo sempre aver bisogno, un domani, di qualcuno che mi tiri fuori da qualche impiccio, al momento preferisco assecondare quello che potrebbe sembrare un capriccio, piuttosto che mettermi a discutere con una persona disponibile che finora mi ha trattato benissimo e con una gentilezza estrema.
Certo, se certe cose potessi farmele da solo .... Però non si può saper fare tutto nella vita ......
 [:hello] [:inch]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non si accende!!
« Risposta #44 il: Gennaio 07, 2015, 03:22:11 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.