commissionato restauro DS 23 pallas s.m

• 172 Risposte
  • 37971 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #150 il: Gennaio 10, 2015, 01:50:52 pm »
La DS è perfetta cosi come è, bisognerebbe solo:

dotarle di motori più performanti e silenziosi
fare in modo che non scaldino cosi tanto
eliminare completamente le continue perdite di olii
sanare definitivamente le fioriture di ruggine delle lamiere
fare in modo che consumino meno
modificare l'impianto idraulico in modo tale che Caterina non rimanga a piedi a Ferrara.... etc etc  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #151 il: Gennaio 10, 2015, 02:27:42 pm »

La DS è un'automobile straordinaria. Forse uno dei progetti più innovativi, visionari, pazzi, rivoluzionari mai visti nella storia dell'automobile.
Probabilmente una delle auto più meritevoli di essere conservata in assoluto.

Il problema della DS sono i citroenisti, popolo sempre meno all'altezza del capolavoro assoluto che hanno nei garage.

Ma io sono ottimista....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #152 il: Gennaio 10, 2015, 03:43:27 pm »
.......
......

da quando ho rifatto il motore del mio 23IE, anche in estate con con + di 30 gradi non ha piu' scaldato, neanche in salita

questo per dire solo che se l'impianto e il radiatore sono come nuovi (tutti i passaggi nel monoblocco e i tubi privi di incrostazioni e otturazioni, e la massa radiante perfetta) l'impianto di raffreddamento e' ben dimensionato e fa benissimo il suo lavoro senza bisogno di modifiche

....come dice qualcuno, Parere Personale....

« Risposta #153 il: Gennaio 10, 2015, 04:02:51 pm »
da quando ho rifatto il motore del mio 23IE, anche in estate con con + di 30 gradi non ha piu' scaldato, neanche in salita

....come dice qualcuno, Parere Personale....

[(police1)] http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14578.0  [:cont]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #155 il: Gennaio 10, 2015, 05:49:35 pm »
La DS è un'automobile straordinaria.
Il problema della DS sono i citroenisti...

D'accordo, soprattutto per quelli oltreconfine!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #156 il: Gennaio 10, 2015, 06:16:48 pm »
D'accordo, soprattutto per quelli oltreconfine!  ;D

[V] [V] [V]

*

Offline giobri

• 9.515
Giovanni                                           

« Risposta #158 il: Gennaio 10, 2015, 06:30:35 pm »

Il problema della DS sono i citroenisti, popolo sempre meno all'altezza del capolavoro assoluto che hanno nei garage.

Ma io sono ottimista....

Non sono assolutamente d accordo,è il solito discorso di chi può permettersi certi restauro...gomme etc...e chi no...io come già detto più volte x avere la mia DS ho fatto grossi sacrifici e continuo a farli per mantenerla...certo che mi piacerebbe averla nel suo splendore...etc...ma non posso e cerco di mantenerla al meglio,anche se non monto michelin,ho il GPL...ma non per questo,caro Gianluca,non mi sento all altezza di quello che sicuramente è un capolavoro....
scusate per l OT...

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #159 il: Gennaio 10, 2015, 06:41:33 pm »
Non sono assolutamente d accordo,è il solito discorso di chi può permettersi certi restauro...gomme etc...e chi no...io come già detto più volte x avere la mia DS ho fatto grossi sacrifici e continuo a farli per mantenerla...certo che mi piacerebbe averla nel suo splendore...etc...ma non posso e cerco di mantenerla al meglio,anche se non monto michelin,ho il GPL...ma non per questo,caro Gianluca,non mi sento all altezza di quello che sicuramente è un capolavoro....
scusate per l OT...

Scusa Ivan, ma non capisco perchè te la prendi sempre sul personale.
Hai una bella DS, conforme per anno/modello e la stai conservando al meglio, non credo che il problema siano le gomme, quello di Gianluca è un discorso più ampio.
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #161 il: Gennaio 10, 2015, 06:46:48 pm »
infatti il mio sulle gomme era solo un esempio...ma non so,mi sbaglierò,forse,ma Gianluca a volte non mi piace con queste e altre affermazioni....
secondo te dire che che i citronisti sono sempre meno all altezza cosa vuol dire...io da questa e altre sue frasi penso un po di aver capito un po come la pensa,se non puoi permetterti una DS originale e perfetta al 100%...allora non sei considerato un vero amante della DS...etcetc...
questo è quello che ho capito io da più post....se sbaglio chiedo scusa....

*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #162 il: Gennaio 10, 2015, 07:14:32 pm »
.....ma Gianluca a volte non mi piace ....

Neanche a me.
Se poi lo vedi di persona !!!!  È grassottello....non ti può piacere, hai ragione.  ;D ;D ;D ;D

« Risposta #163 il: Gennaio 10, 2015, 07:49:06 pm »

dotarle di motori più performanti e silenziosi
eliminare completamente le continue perdite di olii
sanare definitivamente le fioriture di ruggine delle lamiere
fare in modo che consumino meno
modificare l'impianto idraulico in modo tale che Caterina non rimanga a piedi a Ferrara.... etc etc  [:fiu] [:fiu]

Praticamente na BMW [(birra)]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #164 il: Gennaio 22, 2015, 12:21:36 pm »
scusate per l OT...

Ma sì Ivan, è normale che in un contesto di collezionisti/appassionati di auto d'epoca si sia molto spinti verso l'alto. Se ti può confortare, pensa che la mia DS, comprata svuotando il saldadanaio, rigorosamente gommata Vredestein, ha la carrozzeria traforata e parte degli interni lacerati. E non posso nemmeno essere annoverato tra quelli che hanno un capolavoro nel garage, perché non ho nemmeno il garage. Però la macchina la uso tutti i giorni, è viva (oltreché vissuta) e in giro non è che ne incontro tante (a parte la domenica). Forse potrei permettermi solo di girare con una giappo di plastica: ma preferisco la mia Dea gruvierata :-)