........allora ho capito male io: pensavo a quel cavallotto che stringe la guaina di plastica............mentre tu dici quella del "morsetto" che stringe il fili di acciaio..........è cosi?
Se è cosi ....... bisogna rifilettarlo con una vite leggermente più grande di quella originale 4MA.........già non è più cosa per tè....... mi sa.......senza offesa ehh.........
Non mi offendo perché sicuramente nulla, a parte il cambio di una gomma - giá fatto 2 volte! - é roba per me.
Quanto alla vite, onestamente io vedo solo quella, é una vite esagonale da 8 che sta esattamente a dx (guardando il motore da davanti) del punto esatto dove filo e guaina si innestano nel carburatore. Altre viti, lá, che possano essere coinvolte nella gestione di auesta guaina, non ne vedo. Purtroppo su questo sito é complicatissimo pubblicare una foto, altrimenti l'avrei messa .....
A parte la rifilettatura della vite, cosa alla quale - ti sembrerá strano - avevo pensato anche io, pur non sapendo come farla, una soluzione 'di fortuna' del tipo di assicurare un po' meglio la guaina con del nastro adesivo o qualcosa di simile potrebbe funzionare?
Perché ora mi trovo in questa situazione: dopo aver acceso la macchina con l'aria, dopo 2-3 km mi devo fermare, aprire il motore e disattivare l'aria qualora resti tirata dopo il ritorno a zero del pomello nel cruscotto.
L'alternativa sarebbe quella di tirare l'aria, in garage, controllando col cofano aperto che la guaina non sia uscita dal suo posto (cosa che, infatti, non sempre avviene) e poi partire confidando sul fatto che se la guaina sta in sede, in genere il ritorno a zero del comando é quasi scontato .......
Credo che basterebbe poco, pur con la vite non a posto, per evitare che 'sta c...zo di guaina esca .....