Comando aria starter

  • 42 Risposte
  • 7736 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Comando aria starter
« Risposta #30 il: Gennaio 16, 2015, 03:15:04 pm »
Ti converrebbe provare a rifare la filettatura, non è difficile e risolvi definitivamente il problema.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Comando aria starter
« Risposta #31 il: Gennaio 16, 2015, 04:23:18 pm »
Beh certo, quella mi sembra la soluzione migliore (e direi anche unica)  [:inch] solo che io non lo so fare  [???] me lo farò fare quanto prima, nel frattempo mi devo arrangiare per usare la macchina, e l'unica cosa che posso fare è controllare prima di partire se la guaina è saltata (cosa che ieri e oggi però non è successa) .....
 [:fiu]
 [:hello]
 [:clap]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Comando aria starter
« Risposta #32 il: Gennaio 16, 2015, 05:15:51 pm »
Ma la vite stringe sulla guaina o su un capuccio metallico....?? non è che la vite schiacci la guaina....!!!
STEFANO

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Comando aria starter
« Risposta #33 il: Gennaio 16, 2015, 06:41:31 pm »
Ma la vite stringe sulla guaina o su un capuccio metallico....?? non è che la vite schiacci la guaina....!!!

Si c'è un "cappuccio" di ottone che accoglie al proprio interno la guaina, solo che non si vede dalla foto perchè nascosto. La vite non spinge sulla guaina ma su quel pezzo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Comando aria starter
« Risposta #34 il: Gennaio 16, 2015, 07:00:53 pm »
Si c'è un "cappuccio" di ottone che accoglie al proprio interno la guaina, solo che non si vede dalla foto perchè nascosto. La vite non spinge sulla guaina ma su quel pezzo

Perfetto, allora devi solo far sì che la vite tenga.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Comando aria starter
« Risposta #35 il: Gennaio 16, 2015, 07:04:06 pm »
Si c'è un "cappuccio" di ottone che accoglie al proprio interno la guaina, solo che non si vede dalla foto perchè nascosto. La vite non spinge sulla guaina ma su quel pezzo

 [(su)] [(su)] [(su)] li tutto ok, però dicevi che il bulloncino non stringe....
STEFANO

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Comando aria starter
« Risposta #36 il: Gennaio 16, 2015, 07:06:57 pm »
@Scarabeo: appunto, il problema è che la vite gira a vuoto ....
@Mambo: esatto, il bulloncino non stringe perchè gira a vuoto .....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comando aria starter
« Risposta #37 il: Gennaio 16, 2015, 07:26:57 pm »
@Scarabeo: appunto, il problema è che la vite gira a vuoto ....
@Mambo: esatto, il bulloncino non stringe perchè gira a vuoto .....

e li non ci va il dado dietro, il bulloncino dovrebbe stringersi sul carburo!

Se vuoi avere la soddisfazione di fare da solo, acquista da un ricambista un tubo di frenafiletti, tira fuori il bulloncino applica un po di frenafiletti rimonta il bulloncino senza forzarlo troppo, e vedi se va!!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Comando aria starter
« Risposta #38 il: Gennaio 16, 2015, 07:41:02 pm »
e se provasse a metterci una vite autofilettante da metallo ?

tanto e' gia spannato...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comando aria starter
« Risposta #39 il: Gennaio 16, 2015, 07:45:47 pm »
e se provasse a metterci una vite autofilettante da metallo ?

tanto e' gia spannato...

ciao hall, l'autofilettante è rischiosa potrebbe spaccarsi il supportino, il materiale di suo è già tenero, poi colla cottura di 40 anni diventa fragilissimo!!

Parere  personalissimo!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Comando aria starter
« Risposta #40 il: Gennaio 16, 2015, 10:29:00 pm »
Va rifilettato e cambiata la vitesenza nessun "piaciocco" ...........lavoro di 10 minuti [;)]..........vai da "san meccanico" che te lo fa.
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comando aria starter
« Risposta #41 il: Gennaio 16, 2015, 10:41:42 pm »
certo che va rifilettato, ma il frenafiletti non è un paciocco, ma un escamotage che in meccanicA è normalissimo, spesso con buoni risultati se il posto dove si usa non è particolarmente sollecitato!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Comando aria starter
« Risposta #42 il: Gennaio 16, 2015, 11:02:24 pm »
Si è deteriorato il filetto nell'alluminio....o lo rifai o non combini nulla di duraturo [o:o:]....a volte succede anche per le viti del coperchio carburo perchè qualcuno prima pensava  che tenessero insieme la macchina.....oppure, siccome la guarnizione è rotta e trasuda la violenta con la forza bruta di serraggio: cosi o tiene o muoiono i filetti [o:o:]  :o
Il frena filetti si usa dove non deve svitarsi causa sollecitazione "impulsiva" (piccoli colpi)....non per far tenere le viti senza filetto.
 [:hello]
Dodo