Presa!!! DS21 Pallas 1970

• 140 Risposte
  • 23707 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #60 il: Gennaio 14, 2015, 03:01:32 pm »
Anche a me non piace.
L'ex-colore della Puzzona !

Ma ti dirò che anche l'azzurro metallizzato mica mi gusta tanto.....

« Risposta #61 il: Gennaio 14, 2015, 03:14:16 pm »
Personalmente con il blue d'orient, l'interno cuoio mi piace molto...MA...con il platine non credo.. siccome prevedo di fare prima gli interni della carrozzeria il problema è grosso, nel senso che dovrei fare gli interni in previsione dell'esterno che poi rifarò magari dopo un anno... vabbè, per adesso penso alla revisione della meccanica.

Certo che decidere a freddo un colore è difficilissimo... bianca???

Adesso il mio meccanico/amico è occupato a preparare la fiera di sabato/domenica prossimi, poi dalla settimana prossima si comincia. Tra l'altro sento rumorii alle sospensioni anteriori. Barra antirollio???

Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #62 il: Gennaio 14, 2015, 03:45:48 pm »
L'interno in cuoio sta bene sempre.

Gli interni in cuoio DS sono bellissimi (se ancora morbidi e non completamente maciullati ovviamente).

Vuoi un consiglio per un colore previsto per l'anno o un colore generico ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #63 il: Gennaio 14, 2015, 04:08:41 pm »

Certo che decidere a freddo un colore è difficilissimo... bianca???

Io non toccherei la carrozzeria se è messa bene. Più che altro per una questione economica.

Ma se potessi restaurarla avrei l'imbarazzo della scelta, tra questi tre:
http://www.nuancierds.fr/AC%20524%20Vert%20Muscinee.htm
http://www.nuancierds.fr/AC%20092%20Gris%20brumaire.htm
http://www.nuancierds.fr/AC%20630%20Bleu%20Danube.htm

Avendo a che fare con una pallas propenderei per il Danube, gli altri due forse vanno di più su una versione meno lussuosa ed elegante.
Fabio

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #64 il: Gennaio 14, 2015, 04:30:15 pm »
Avendo degli interni in cuoio direi che devi solo porti la domanda: li conservo e riparo il sedile anteriore oppure li sostituisco in toto e metto del nero cuoio o addirittura in panno?
Se opti per la conservazione del cuoio caramel i colori possibili sono pochi e opterei per un brumaire...o agate.
Se cambi tutto allora ti puoi sbizzarrire come vuoi! Bordeaux è di un elegante in livrea pallas coi suoi interni rossi....e il grigio metallizzato del tetto ci sta da dio!!

« Risposta #65 il: Gennaio 14, 2015, 04:31:01 pm »
L'interno in cuoio sta bene sempre.

Gli interni in cuoio DS sono bellissimi (se ancora morbidi e non completamente maciullati ovviamente).

Vuoi un consiglio per un colore previsto per l'anno o un colore generico ?

Per cuoio intendevo cuoio, color naturale evidentemente. cioè con il Platine vedo meglio il cuoio nero.

Vorrei mantenere un colore dell'anno, quindi vedo che il d'orient non va bene... per ora propendo per il platine o bianco! ma come dicevo, ho tempo per decidere. Vorrei intrufolarmi in qualche incontro del forum e confrontare dal vivo i vari colori.

« Risposta #66 il: Gennaio 14, 2015, 04:34:50 pm »
Avendo degli interni in cuoio direi che devi solo porti la domanda: li conservo e riparo il sedile anteriore oppure li sostituisco in toto e metto del nero cuoio o addirittura in panno?
Se opti per la conservazione del cuoio caramel i colori possibili sono pochi e opterei per un brumaire...o agate.
Se cambi tutto allora ti puoi sbizzarrire come vuoi! Bordeaux è di un elegante in livrea pallas coi suoi interni rossi....e il grigio metallizzato del tetto ci sta da dio!!

L'idea è di rifarlo tutto in cuoio nero o naturale che sia. Mi piace moltissimo ed è davvero l'esaltazione el salotto viaggiante che solo la DS è! A sto punto, al momento cambio pure moquette e rivestimento del tetto.

Ricordi bene che il sedile guida è andato, ma vorrei davvero rifare tutto, non sopporterei la differenza tra i sedili.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #67 il: Gennaio 14, 2015, 07:36:12 pm »
Se il paraurti posteriore "cala" probabilmente ha preso una bottarella da qualche altra auto in fase di parcheggio: da verificare che non si siano stortati leggermente i supporti saldati al telaio (cedono prima loro che il tubolare solitamente.....) poi che i bussolotti di gomma siano integri ed infine che non sia solo allentamento dei dadi (meno probabile.....)
Una nota di colore: certo che chi ha applicato le scritte sul cofano posteriore amava i pantaloni a "vita alta" ehh..dalla foto paiono talmente in alto [(occhioni)]
Carrozzeria eventualmente sistemata ed interni nuovi completi costano parecchio (ne vale la pena però)........assicurati che tutto funzioni bene e le parti usurate sostituite con altre nuove/rinnovate in modo professionale...........non "arrangiare" niente perchè prima o poi (di solito prima [o:o:]) avrai a pentirtene per lavori di montaggio/smontaggio ripetuti più volte nelle stesse zone della macchina............affronta una noia alla volta, ma in maniera radicale.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #68 il: Gennaio 14, 2015, 07:51:13 pm »
....
Una nota di colore: certo che chi ha applicato le scritte sul cofano posteriore amava i pantaloni a "vita alta" ehh..dalla foto paiono talmente in alto
.....

Piattola !

È poi solo la scritta "Pallas" un pelo più alta.....  [V]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #69 il: Gennaio 14, 2015, 08:11:16 pm »
Piattola !

È poi solo la scritta "Pallas" un pelo più alta.....  [V]

.........ehh...ma si qualche miglio...ops pardon, millimetro......... [:hap] [:crazy] [;)]
Dodo

« Risposta #70 il: Gennaio 14, 2015, 09:27:43 pm »
Io voto per i due colori indicati da ruotesgonfie tranne il vert muscinee.. secondo me è terribile... ;D

« Risposta #71 il: Gennaio 14, 2015, 09:33:01 pm »
Se il paraurti posteriore "cala" probabilmente ha preso una bottarella da qualche altra auto in fase di parcheggio: da verificare che non si siano stortati leggermente i supporti saldati al telaio (cedono prima loro che il tubolare solitamente.....) poi che i bussolotti di gomma siano integri ed infine che non sia solo allentamento dei dadi (meno probabile.....)
Una nota di colore: certo che chi ha applicato le scritte sul cofano posteriore amava i pantaloni a "vita alta" ehh..dalla foto paiono talmente in alto [(occhioni)]
Carrozzeria eventualmente sistemata ed interni nuovi completi costano parecchio (ne vale la pena però)........assicurati che tutto funzioni bene e le parti usurate sostituite con altre nuove/rinnovate in modo professionale...........non "arrangiare" niente perchè prima o poi (di solito prima [o:o:]) avrai a pentirtene per lavori di montaggio/smontaggio ripetuti più volte nelle stesse zone della macchina............affronta una noia alla volta, ma in maniera radicale.
Parere personale

Messaggio ricevuto! Grazie! La lettimana prossima comincia ad andare sul ponte dopo che mi son fatto un altro bel giretto per annotare tutti i problemi...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #72 il: Gennaio 14, 2015, 09:39:00 pm »
un altro bel giretto per annotare tutti i problemi...
solo un giretto?............... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #73 il: Gennaio 14, 2015, 09:48:07 pm »
un altro bel giretto per annotare tutti i problemi...
solo un giretto?............... ;D ;D ;D

.............ehhh, mica tutti devono redigere un dossier di test certificati da mandare all FAA negli states per avere il certificato di navigabilità: li si che per ogni modifica o regolazione ci vogliono ore ed ore di test alla massima prestazione per validare la prova....................hihihihihi [A:slurp] [:hap]
Dodo

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #74 il: Gennaio 15, 2015, 02:48:15 pm »
Bella DS! Complimenti ed auguri per il tuo acquisto.

L'ho vista un paio di volte anch'io, l'impressione fu ottima  [(su)].

Benvenuto fra i diessisti del Lazio.