Come preannunciato, dopo due anni, eccomi qua con il mio restauro ancora da terminare.... vabbè nel frattempo ho vissuto alcuni cambiamenti nella mia vita tra cui due gemelline...
Comunque sono andato avanti e mi sono anche occupato di una bellissima Cabrio del '69 che ho avuto il piacere di risistemare un po' a livello di idraulica.
Il mio restauro, che doveva essere una passeggiata e diventato una piccola odissea soprattutto perché, man mano che smontavo, non ero contento di come trovavo le cose e andavo avanti a smontare e riparare. Alla fine ho tolto pure il tetto...
Alla fine tutta la meccanica e l'idraulica sono state completamente revisionate ed ho sostituito praticamente tutti i componenti principali quali pompa HP, congiunture, cremagliera, regolatore centrifugo ecc. Ho anche sostituito il volano, il motorino di avviamento e così via. La messa a punto è stato poi un processo davvero interessante e una volta messo a punto tutto, la soddisfazione e davvero immensa.
Ho poi montato un compressore dell'aria condizionata moderno con un condensatore che ho installato davanti al radiatore dell'acqua. All'interno rimonterò il mobiletto Frigette con un evaporatore nuovo... dovrebbe funzionare.
Adesso l'auto è in carrozzeria, sarà bianca 088 con il tetto gris nacrè soprattutto perché quella di papà era così.
E adesso un po' di foto....