Presa!!! DS21 Pallas 1970

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Offline Gianluca

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Re: Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #120 il: Luglio 21, 2017, 12:29:55 pm »
Da che mondo è mondo e in qualsiasi restauro si mantiene il colore originale previsto per quel modello e quell'anno.
Ma non necessariamente quello con cui è uscito in fabbrica.
Nelle DS ancor meno visto che il colore originale non figura su nessun documento ma solo sulla targhetta rotonda  nemmeno da subito...

Sono d'accordo. Diatriba vecchia quasi quanto il forum, ma questo sopra è esattamente quello che sostengo io da una vita.
Poi, per carità, il cambio colore va fatto per bene e solitamente si fa durante un restauro radicale, non certo in un restauro conservativo.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline mickey

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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #121 il: Luglio 21, 2017, 12:48:52 pm »
Sono d'accordo. Diatriba vecchia quasi quanto il forum, ma questo sopra è esattamente quello che sostengo io da una vita.
Poi, per carità, il cambio colore va fatto per bene e solitamente si fa durante un restauro radicale, non certo in un restauro conservativo.


Concordo anche io, infatti sulla vecchia ID20 super '69 targata Roma che presi qualche tempo fa (ex cantante Scialpi...), mi tenni il colore rifatto Bordeaux AC 421, al posto  del suo di partenza che seppi in seguito, in origine era AC097, cioè blanc stellaire.
E me la tengo così, per l'anno / modello va bene, ed amen.

Domanda: secondo voi meglio cambiare la targhetta oppure lasciare così?

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Offline SCARABEO

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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #122 il: Luglio 21, 2017, 01:03:05 pm »
Secondo me è meglio cambiarla con quella del colore che hai in quel momento sull'auto.
Del resto non esiste registro in cui risalire al colore d'origine.
Aggiungo parere personale ?  ;D

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Online haiede

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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #123 il: Luglio 21, 2017, 01:37:49 pm »
Nemmeno io taglio la mia.
Ma, ripeto, quelle tagliate all'epoca, ed erano molte, non si sono piegate.

Altro discorso: Hai visto DS stramarce ancora circolanti ?
Io si. E nessuna, malgrado il telaio di formaggio, piegata in due.
Ho visto invece delle Cabrio alle quali non chiudevi più le porte !  [;)]



........ora quello che definisci "pareri personali" sono ben 3.....quello del tuo meccanico (importante) il mio (insignificante) e quello di Alessio (importante)..........non è che tutti i riscontri delle cause di una potenziale conseguenza si possono fare in modo "distruttivo"......... cosi come un aereo potrà volare male ma non può essere talmente cannato in progetto da non sollevarsi neppure.........con la DS eravamo già nel dopoguerra.....arretrati se vuoi.....ma non totalmente "pioneristici" in materia di telaio........

Macchine accartocciate: nessuna certo.......ma forse non immagini in quante si hanno difficoltà ad estrarre i cilindri anteriori di sospensione dal telaio, hanno i registri di barra di torsione completamente a fine corsa in un senso o nell'altro solo per "avvicinarsi" alle quote previste, supporti motore che non lavorano in asse verticale neanche a spostare il motore tutto da una parte o dall'altra..........tutto questo da dove pensi abbia origine?.......le porte a furia di spessorare in qualche modo le fai anche andare (sempre che non sia rotto il telaio!).....i punti "fissi" ...... quando li perdi, non c'è storia che tenga: è parzialmente storta/ceduta......

........poi se buttiamo il discorso sul "non rompere le 88 che comunque va dritta e va bene anche cosi...." è un'altra storia ........ tollerabile se vuoi, ma condivisibile anche no.........

Non te lo scrivo.......se vuoi lo metti tu [:hap]
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 21, 2017, 01:40:20 pm da haiede »
Dodo

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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #124 il: Luglio 21, 2017, 02:00:51 pm »
Mi sembra un discorso di lana caprina.

Il buco si faceva ? Si.
Le auto si piegavano ? No
Lo faresti oggi ? No

Tutto il resto è noia.....

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Offline Gianluca

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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #125 il: Luglio 21, 2017, 02:46:03 pm »
Domanda: secondo voi meglio cambiare la targhetta oppure lasciare così?

Cambiare la targhetta, ovviamente.

Il che non significa assolutamente che vuoi "truffare" o "ingannare" la gente, come sosteneva qualcuno anni e anni fa....Significa semplicemente che vuoi fare le cose fatte bene.

Se il colore è giusto per anno/modello/combinazione interni, ben venga anche l'etichetta giusta.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Online haiede

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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #126 il: Luglio 21, 2017, 03:00:48 pm »
Mi sembra un discorso di lana caprina.

Il buco si faceva ? Si.
Le auto si piegavano ? No
Lo faresti oggi ? No

Tutto il resto è noia.....

.........la rete uffuciale lo faceva: no..........mio "cuggggino lo faceva": si............nel tempo andava fuori quota la macchina senza icartocciarsi: si..........ma che C me ne frega tanto succede dopo 2/3 anni di uso normale e forse per allora già la avevi buttata via......
 [:hello]
Dodo

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Offline SCARABEO

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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #127 il: Luglio 21, 2017, 03:02:45 pm »
Appunto

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Offline mickey

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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #128 il: Luglio 21, 2017, 05:46:16 pm »
Thanks ragazzi, la cambierò  [:hello]

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Offline Gianluca

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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #129 il: Luglio 21, 2017, 06:08:30 pm »
Thanks ragazzi, la cambierò  [:hello]

Poi naturalmente quella vecchia la terrai da parte...Per un eventuale, futuro ritorno al colore di origine.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #130 il: Luglio 21, 2017, 06:14:53 pm »
..qualcuno ha una bella targhetta AC 088??? :) Pensavo davvero di cambiarla!


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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #131 il: Luglio 21, 2017, 06:51:17 pm »
Alla targhetteria del Tufello (coppe e trofei) te la fanno uguale e costa poco  [;)]

Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #132 il: Luglio 21, 2017, 07:51:11 pm »
Alla targhetteria del Tufello (coppe e trofei) te la fanno uguale e costa poco  [;)]

..vabbè vado a quella della Magliana che mi risulta più vicina all'officina  ;D


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Offline iondolo

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Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #133 il: Luglio 22, 2017, 07:29:44 am »
Mi sembra un discorso di lana caprina.

Il buco si faceva ? Si.
Le auto si piegavano ? No
Lo faresti oggi ? No

Tutto il resto è noia.....


e anche stavolta mi tocca dar retta al vecchio e a questo piccolo sunto....

certo se tagli "indebolisci", ma non vuol dire necessariamente che il giorno dopo si addoppia...come dire che che saldi una traversa aggiuntiva da qualche parte l'auto diventa indistruttibile....

ergo : lo faresti : NO
se c'è butti l'auto : NO


 
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re:Presa!!! DS21 Pallas 1970
« Risposta #134 il: Luglio 22, 2017, 02:19:20 pm »

e anche stavolta mi tocca dar retta al vecchio e a questo piccolo sunto....

certo se tagli "indebolisci", ma non vuol dire necessariamente che il giorno dopo si addoppia...come dire che che saldi una traversa aggiuntiva da qualche parte l'auto diventa indistruttibile....

ergo : lo faresti : NO
se c'è butti l'auto : NO

Se tagli indebolisci... sarà anche vero, ma il foro è proprio nella parte centrale della struttura. Se assimiliamo il telaio ad un tubo quadro o tondo che sia, il centro è proprio il punto che offre meno resistenza, tanto e vero che un tubo pieno resiste praticamente come uno vuoto essendo il diametro quello che dà il valore di resistenza alla torsione.

Se poi, bucando si toccano i supporti del motore questa è un'altra faccenda, ma si sposterà il motore, certo non si riduce la resistenza torsionale della scocca.


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