Nemmeno io taglio la mia.
Ma, ripeto, quelle tagliate all'epoca, ed erano molte, non si sono piegate.
Altro discorso: Hai visto DS stramarce ancora circolanti ?
Io si. E nessuna, malgrado il telaio di formaggio, piegata in due.
Ho visto invece delle Cabrio alle quali non chiudevi più le porte !
........ora quello che definisci "pareri personali" sono ben 3.....quello del tuo meccanico (importante) il mio (insignificante) e quello di Alessio (importante)..........non è che tutti i riscontri delle cause di una potenziale conseguenza si possono fare in modo "distruttivo"......... cosi come un aereo potrà volare male ma non può essere talmente cannato in progetto da non sollevarsi neppure.........con la DS eravamo già nel dopoguerra.....arretrati se vuoi.....ma non totalmente "pioneristici" in materia di telaio........
Macchine accartocciate: nessuna certo.......ma forse non immagini in quante si hanno difficoltà ad estrarre i cilindri anteriori di sospensione dal telaio, hanno i registri di barra di torsione completamente a fine corsa in un senso o nell'altro solo per "avvicinarsi" alle quote previste, supporti motore che non lavorano in asse verticale neanche a spostare il motore tutto da una parte o dall'altra..........tutto questo da dove pensi abbia origine?.......le porte a furia di spessorare in qualche modo le fai anche andare (sempre che non sia rotto il telaio!).....i punti "fissi" ...... quando li perdi, non c'è storia che tenga: è parzialmente storta/ceduta......
........poi se buttiamo il discorso sul "non rompere le 88 che comunque va dritta e va bene anche cosi...." è un'altra storia ........ tollerabile se vuoi, ma condivisibile anche no.........
Non te lo scrivo.......se vuoi lo metti tu