23 Pallas - differenze di guida tra I.E. e carburatore

  • 79 Risposte
  • 14853 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: 23 Pallas - differenze di guida tra I.E. e carburatore
« Risposta #75 il: Gennaio 18, 2015, 09:20:11 pm »
Non ho scritto che a 100.000 si deve buttare il motore.
Ho scritto che intorno ai 100.000 si deve certamente eseguire importanti lavori.
Che il tuo motore sia durato 700.000 km è un fatto che ti fa certamente onore.
Vuol dire che l'hai sempre curata .
Ma sono casi particolarissimi.
Non può fare assolutamente testo.
Neppure i motori di oggi durano tanto...

Guarda...onestamente e candidamente...tutto il contrario. Ad esempio, prima di questo forum non mi ero mai preoccupato dell' olio motore, gradazione, tipo ecc...nel motore c'era dell'olio...e questo mi bastava! Credetmi, non sono così delicatucce...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: 23 Pallas - differenze di guida tra I.E. e carburatore
« Risposta #76 il: Gennaio 18, 2015, 09:30:58 pm »
Infatti,  sono motori che se  trattati adeguatamente e con la giusta manutenzione sono accreditati x 500.000 KM. (quasi tutti  ;D)

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: 23 Pallas - differenze di guida tra I.E. e carburatore
« Risposta #77 il: Gennaio 18, 2015, 10:09:43 pm »
Guarda...onestamente e candidamente...tutto il contrario. Ad esempio, prima di questo forum non mi ero mai preoccupato dell' olio motore, gradazione, tipo ecc...nel motore c'era dell'olio...e questo mi bastava! Credetmi, non sono così delicatucce...

Lo speravo...infatti sono sempre stato assolutamente convinto che per arrivare a certi kilometraggi  non basta un'accurata manutenzione.
Ricordo che 1994 partecipai ad un corso tecnico della rhiag che forniva i segmenti dei pistoni marchiati goetze  ai primi impianti di numerose fabbriche.
Un ingegnere mi confermò che ...alcuni motori nascono con tolleranze vicino alla perfezione....
così. ...per caso.
Questi motori potrebbero fare milioni di km senza problemi.
Casi unici e rarissimi.
Non possono essere assolutamente presi in considerazione.
Fortunato chi ce l'ha.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: 23 Pallas - differenze di guida tra I.E. e carburatore
« Risposta #78 il: Gennaio 18, 2015, 10:11:23 pm »
Infatti,  sono motori che se  trattati adeguatamente e con la giusta manutenzione sono accreditati x 500.000 KM. (quasi tutti  ;D)

Accreditati...da chi.?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 Pallas - differenze di guida tra I.E. e carburatore
« Risposta #79 il: Gennaio 18, 2015, 10:12:26 pm »
Infatti,  sono motori che se  trattati adeguatamente e con la giusta manutenzione sono accreditati x 500.000 KM. (quasi tutti  ;D)

finalmente ........ [^] [^]qui giù abbiamo due 23 che godono di ottimissima salute, l'IE è vero che ha poco più di 50.000 km, e dal 2000 ne ha percorsi poco più di 30.000, a parte l'olio e il lavaggio all'impianto di raffreddamento fatto dal sottoscritto, nientaltro!!!
E quando usciamo, lui si danna per strarmi appresso, mica la usa sul piedistallo....... >:D >:D
In conclusione voglio dire, che a parte problematiche di fabbrica, se un motore viene trattato bene, sarà una 190, una 21 o una 23 dura e a lungo anche!!
p.s. certo noi non facciamo testo perchè abbiamo tutti adottato il SINTOFLON.............. >:D >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.