dopo quasi 2 anni e un mare di lavori mi accingo alla mia prima Overture.
Una settimana di prove, macchina che sta su ancora la mattina dopo, cartoni spia sotto asciutti, regolazioni ok, un pò di chilometri, sostituisco le camere d'aria ferme da 2 anni, diverse notti per tutti i micro particolari che conosciamo a menadito.
Venerdì sera ultimi controlli dal generosissimo e gentilissimo Marco di Marco (Citroen) tutto ok
Sabato partenza fissata per le 13.30
Ore 12.30 spalanco il cancello, la Dea parte per l'olimpo?
Non ancora! Chiazza cospiqua all'improvviso.
Motore? Acqua? Lhm?
Lieve emorragia del terzo elemento, qualche minuto e scopro la provenienza.
Speravo in un raccordo da serrare,in fondo è quasi tutto revisionato, è così, ma Murphy mi ha riservato il peggiore:
piastra a 2 viti sotto il blocco anzi brocco hydro in una posizione tale che il punto G a confronto è il pulsante del citofono del primo piano!!!!!
Serro meglio le 2 scomodissime viti in "soli" 40 minuti, con innumerevoli contorsioni, 3 chiavi tagliate per arrivare in quel punto e mani doloranti.
controllo se tutto è ok, gocciolamento molto lento ma potrebbe essere olio rimasto nel vano motore.
Chiamo il meccanico, gli dico che passo per un ultimo controllo sul ponte prima di mettermi in strada.
Sale tutta la famiglia, si parte, percorro tutta la mia via, prima svolta a destra, appena 100 metri e comincia ad andare a 3? 2? 1 e mezzo?
accosto a fatica
Fine del sogno, si passa tutti sulla fedele tedesca.
Decido che lei resta lì, per strada,
come una CITROION