POSSESSIONI DEMONIACHE ?

• 4 Risposte
  • 674 Visite
*

Offline kiuzo

• 248
POSSESSIONI DEMONIACHE ?
« il: Gennaio 07, 2004, 04:02:31 pm »
La situazione è grosso modo questa:a volte mi capita di essere fermo con la macchina in moto e di accendere un qualsiasi aggeggio elettrico (soprattutto i fari e la ventola del riscaldamento) e di riceverne in cambio il momentaneo decesso della vettura..bè diciamo che si tratta di morte apparente visto che in realtà la macchina non si è mai spenta del tutto..ha un momento (o più momenti in serie) di calo completo e quando sembra spenta del tutto si riprende,mi è capitato anche durante cambi di marcia a bassa velocità:quando il contagiri arriva al minimo..succede il fattaccio.Avendo notato la relazione tra questi episodi e la quantità di aggeggi elettrici accesi ho inizialmente pensato che fosse l'alternatore che,eccessivamente impegnato e forse non in gran forma, faceva calare il minimo di quel poco da provocare il semi-spegnimento...ma mi sono dovuto ricredere quando il fenomeno si è ripetuto..AI 100 ALL'ORA IN AUTOSTRADA !...solo per aver commutato i fanali sull'abbagliante   aspetto la valanga di consigli di cui vi sò capaci...CIAO A TUTTI ! [:inch]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: POSSESSIONI DEMONIACHE ?
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2004, 04:26:19 pm »
Mi sa di contatteria ossidata. Inizia a pulire (carta vetrata finissima) tutti i faston collegati alla bobina (assicurandoti che siano fermi e non ballerini, diversamente con una pinza stringi leggermente i capicorda) e poi controlla già che ci sei lo stato di pulizia dei vari fusibili.
Inizia così, poi vediamo.
Ciao
Admin [:hello]

*

Offline Ting

• **
  • 89
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2004, 08:56:14 pm »
ti consiglio di verificare bene il collegamento di massa che parte dal negativo della batteria ed il serraggio dei morsetti sui poli della stessa. Come disossidante e deumidifacante ti consiglio il WD-40, molto meglio del CRC 5-56.

ciao ciao

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2004, 10:38:19 pm »
Si, bravo Ting, oltre al collegamento del positivo meglio verificare anche il negativo! [:fiu][:fiu]

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2004, 08:21:03 pm »
Per adesso pare che una buona pulizia di tutti i fusibili abbia chetato i poltergheist...vedremo..per ora grazie