Idéesse club

  • 8 Risposte
  • 2524 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Idéesse club
« il: Gennaio 19, 2015, 02:30:29 pm »
Come tutti gli anni anche x quest'anno ho rinnovato la tessera di socio al club.         Rileggendo tra le righe,  mi sono soffermato a meditare qui :
Citazione
L’appartenenza al Club dà diritto  ad usufruire del Centro di Documentazione, ad essere coadiuvato nel reperimento di dati e documentazione sulla meccanica, idraulica, carrozzeria, tappezzeria delle DS e derivate.
   Mi sono chiesto :   come funziona?    Forse il centro documentazione è come una grande biblioteca aperta ai soci con un "mentore" che ti indirizza nello scaffale o volume giusto ? Oppure si puo' richiedere info on-line,  o,   ........  Magari qualcuno ne ha gia' usufruito,  oppure ha fatto questa esperienza e ha voglia di spiegarlo?     [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.375
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Idéesse club
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2015, 03:20:15 pm »
Secondo me invece è molto chiaro: dà diritto  ad usufruire del Centro di Documentazione
Tu puoi andare al centro documentazione  quando meglio credi.
Ti piazzi lì, fai le tue ferie in Toscana (che è sempre un bel vedere)
Dormi, mangi e caghi. È un tuo diritto.
E se ci vai con una iscritta al Club puoi fare anche altro....  [:crazy] [:hap] [A:slurp]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Idéesse club
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2015, 03:25:41 pm »
Quasi quasi mi inscrivo anch' io al club... prive'  [:love]

D   [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Idéesse club
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2015, 07:19:51 pm »
Come tutti gli anni anche x quest'anno ho rinnovato la tessera di socio al club.         Rileggendo tra le righe,  mi sono soffermato a meditare qui :    Mi sono chiesto :   come funziona?    Forse il centro documentazione è come una grande biblioteca aperta ai soci con un "mentore" che ti indirizza nello scaffale o volume giusto ? Oppure si puo' richiedere info on-line,  o,   ........  Magari qualcuno ne ha gia' usufruito,  oppure ha fatto questa esperienza e ha voglia di spiegarlo?     [:hello]

ci sono stato due giorni Full Immersion , una esperienza indimenticabile, e col "Cardinale" che dove lo tocchi suona, su tutti i modelli e per tutti gli anni!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Idéesse club
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2015, 07:26:13 pm »

 e col "Cardinale" che dove lo tocchi suona,


 [:hello] [:hello] [:hello]



e che cos'e' l'allegro chirurgo ??
RENE' COTTON

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Idéesse club
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2015, 07:45:41 pm »
Come tutti gli anni anche x quest'anno ho rinnovato la tessera di socio al club.         Rileggendo tra le righe,  mi sono soffermato a meditare qui :    Mi sono chiesto :   come funziona?    Forse il centro documentazione è come una grande biblioteca aperta ai soci con un "mentore" che ti indirizza nello scaffale o volume giusto ? Oppure si puo' richiedere info on-line,  o,   ........  Magari qualcuno ne ha gia' usufruito,  oppure ha fatto questa esperienza e ha voglia di spiegarlo?     [:hello]

Puoi vederci come una mediateca (non abbiamo solo carta), ovvero un luogo dove sono conservati gli archivi di Citroën in Italia.
Da noi ci sono documenti tecnici, immagini, dépliant/brochure, cataloghi ricambi, note tecniche e tutta quella che è la carta stampata di Citroën tra il 1919 e ieri.
Ma ci sono anche gli archivi delle omologazioni, i progetti, i filmati su ogni genere di supporto (dalla pellicola cinematografica ai DVD passando per i nastri video su tre diversi formati).
Ci sono gli strumenti didattici, i pezzi sezionati, i banchi idraulici.

Poi ci sono gli strumenti per utilizzare tutto questo: proiettori, scanner, stampanti ed ovviamente una rete di sette computer collegati ad un server che contiene tutto quello che abbiamo già digitalizzato.

La struttura è nata essenzialmente per i giornalisti: da qui arrivano i testi e le foto che vedete su molte riviste, i filmati che passano in TV e tanto di ciò che si trova su internet.
Ma siccome tutto nasce da una passione, il Centro Documentazione è aperto anche ai Soci che possono visitarlo e venire a fare ricerche o documentarsi in vista di un restauro.
Non ci sono orari: siamo in due a far funzionare la struttura e siamo spesso altrove, quindi chi vuol venire può fare in due modi: fissare una visita o chiamarci per sapere se ci siamo.
Altre volte organizziamo incontri e seminari aperti a tutti i Soci RIASC: il prossimo lo faremo in primavera.

 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Idéesse club
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2015, 07:50:01 pm »
PS: ho pubblicato proprio oggi pomeriggio sulla pagina facciabuco del Centro Documentazione una gallery di immagini del nostro ufficio, le trovate qui: https://www.facebook.com/CDSCitroen?fref=ts

Per chi non ha facciabuco, sono anche in questo fotoalbum: http://www.archiviostoricocitroen.info/images/nuovasede/album/

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Idéesse club
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2015, 07:59:39 pm »
ci sono stato due giorni Full Immersion , una esperienza indimenticabile, e col "Cardinale" che dove lo tocchi suona, su tutti i modelli e per tutti gli anni!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]



http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13563.msg246246#msg246246
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Idéesse club
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2015, 01:12:02 am »