maniglie interne di pelle

  • 34 Risposte
  • 7596 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2015, 04:51:14 pm »
Il tuo telaio ne è sprovvisto (dado filettato) perchè non è una Pallas in origine.

Adesso andare a trovare un dado filettato   M7X1.... bonne chance, io lo sto cercando ancora.

L'unica soluzione è inserire dal buco tutto in su del montante un dado "normale" M7X1 con molta pazienza e maestria. Prova a incollarlo su una asticina ed infilarlo, e poi se riesci, avviti la vite cromata e tutto il resto che ci va.

Ma ripeto l'ho fatto e quel giorno lì ho inventato santi mai sentiti >:D >:D


Questo il dado originale, SOLO sulle Pallas


come faccio a sapere se e' e non e' pallas.... mi pare strano che si mettessero a pallassizzarla...

ha cruscotto Pallas
maniglie per aprire il cofano pallas
... c'e' un modo per saperlo?



Questo il sistema home made di sostituzione. Io avevo messo del mastice colla su una facciata del dado. L'ho inserito da sopra, avvitato un bullone come sulla foto e lasciato seccare. Così il dado resta in posizione e non c'è bisogno di provare ad avvitare e tenere il tutto nel medesimo tempo, cosa assai difficile



 [:hello]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2015, 05:48:22 pm »


Beh quel dado lì è un modo di riconoscere e abbastanza difficile da nascondere...

Poi sulle foto da te postate giustamente i montanti centrali "pied milieu" i loro rivestimenti non salgano fin su. Forse perchè dove manca il skai c'erano le lampade comfort?

Vedi sulla foto dove si vede il dado originale? I rivestimenti coprono l'intero montante.

Guarda pure, se è ante 71 i ganci delle porte, devono essere cromate e non alluminio.

Poi se vai sul sito di Frelon, lì troverai un sacco di cose sulle Pallas.

Leva delle altezze, nera, bianca?

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #17 il: Febbraio 10, 2015, 07:25:28 pm »

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #18 il: Febbraio 10, 2015, 07:27:03 pm »


che sito mi dicevi???


*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #19 il: Febbraio 10, 2015, 09:12:42 pm »
Quello che ti ha segnalato Capitan sull'altro topic da te aperto "Pallas o non Pallas"

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2015, 09:23:53 pm »
in conclusione, sembrerebbe che possiedi due confort, una 23........ [V]e una 20......... [V] [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #21 il: Febbraio 10, 2015, 09:39:52 pm »
in conclusione, sembrerebbe che possiedi due confort, una 23........ [V]e una 20......... [V] [V]

cioe' ado non e' pallas?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #22 il: Febbraio 10, 2015, 09:42:51 pm »
cioe' ado non e' pallas?

allora come ti abbiamo detto in tanti, non continuare a zompettare da un topo all'altro, mo in uno dei tanti aperti da te Fabio ti ha scritto che secondo lui i telai in catena erano tutti uglaglio, onde per cui dovresti avere i filetti per le tue benedette maniglie......
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #23 il: Febbraio 10, 2015, 09:44:17 pm »
 Effettivame...Spliff ha ragione, il rivestimento del montante è indubbiamente confort!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #24 il: Febbraio 10, 2015, 09:47:32 pm »
allora come ti abbiamo detto in tanti, non continuare a zompettare da un topo all'altro, mo in uno dei tanti aperti da te Fabio ti ha scritto che secondo lui i telai in catena erano tutti uglaglio, onde per cui dovresti avere i filetti per le tue benedette maniglie......


No Ado, ho detto in altro topo che i dadi per le maniglie delle pallas venivano aggiunti dopo e non erano saldati!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #25 il: Febbraio 10, 2015, 09:49:29 pm »
ma perche pure i rivestimenti dei montanti son diversi tra pallas e non pallas... possibile che se la avessero pallassizzata si fossero cimentati pure a cambiare le stanghette per aprire il cofano..??

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #26 il: Febbraio 10, 2015, 10:16:40 pm »
ma perche pure i rivestimenti dei montanti son diversi tra pallas e non pallas... possibile che se la avessero pallassizzata si fossero cimentati pure a cambiare le stanghette per aprire il cofano..??

non è che abbiano tagliato e risaldato montanti e cappotta tagliandoli da una ds non pallas ?
briza dir in bizicleta

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #27 il: Febbraio 10, 2015, 10:17:35 pm »
controllato nessuna saldatura

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #28 il: Febbraio 11, 2015, 02:24:29 pm »

Re: maniglie interne di pelle
« Risposta #29 il: Febbraio 11, 2015, 03:02:15 pm »
Io sotto il cazzillo ho questo:



La rivettatrice per rivetti filettati l'ho trovata su Amazon a 16€, e una scatolona di rivetti assortiti a 24.