Ma io voglio montarlo a norma di legge e soprattutto che sia no sicuro, ma strasicuro!!! Questo lo davo per scontato. Ho aperto il topo per consigli utili, non per ramanzine inutili. Chi metterebbe a rischio la vita dei propri figli?
purtroppo tanti, sono proprio tanti gli stupidi che viaggiano con i figli in piedi dietro, o peggio in braccio mentre guidano, o sul sedile anteriore (addirittura ne ho visti due assieme) senza cintura e con airbag presumibilmente attivo. Non sapete quanto sia pericolosa quest'ultima pratica, in caso di incidente l'airbag uccide il bambino, come purtroppo è accaduto ad un mio conoscente.
l'unico modo che io conosca per i seggiolini sono le cinture di sicurezza che tengono fermo il sedile, per cui presumo che l'unica soluzione sia montare le cinture posteriori, al limite la sola centrale (se consentito), informati innanzitutto sul come devono essere ancorati i seggiolini.
poi parlare di seggiolini mi pare fin troppo generico, quanti anni ha la creatura? in base all'età vedi il seggiolino.
fa comunque piacere vedere che un genitore si preoccupi del figlio, mio figlio che ha 32 anni ha sempre avuto un seggiolino adatto all'età.
Mario55