seggiolino per bambini

• 66 Risposte
  • 10569 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
seggiolino per bambini
« il: Febbraio 10, 2015, 01:06:05 pm »
Salve gente! Vorrei poter fissare il seggiolino auto per la mia bimba (senza montare le cinture posteriori)
Idee? Suggerimenti?

Qualcuno che ha bimbi piccoli come ha fatto?

Grazie!

[:hello]

*

Offline brando

• 383
Re: seggiolino per bambini
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2015, 01:19:31 pm »
Il seggiolino va montato a norma di legge  [:cont] . Montarlo in modo inadeguato è vietato oltre che pericoloso  [:(!]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2015, 01:35:40 pm »
Ma io voglio montarlo a norma di legge e soprattutto che sia no sicuro, ma strasicuro!!! Questo lo davo per scontato. Ho aperto il topo per consigli utili, non per ramanzine inutili. Chi metterebbe a rischio la vita dei propri figli?
 [:cont]

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2015, 01:51:29 pm »
Ma io voglio montarlo a norma di legge e soprattutto che sia no sicuro, ma strasicuro!!! Questo lo davo per scontato. Ho aperto il topo per consigli utili, non per ramanzine inutili. Chi metterebbe a rischio la vita dei propri figli?
[:cont]

purtroppo tanti, sono proprio tanti gli stupidi che viaggiano con i figli in piedi dietro, o peggio in braccio mentre guidano, o sul sedile anteriore (addirittura ne ho visti due assieme) senza cintura e con airbag presumibilmente attivo. Non sapete quanto sia pericolosa quest'ultima pratica, in caso di incidente l'airbag uccide il bambino, come purtroppo è accaduto ad un mio conoscente.

l'unico modo che io conosca per i seggiolini sono le cinture di sicurezza che tengono fermo il sedile, per cui presumo che l'unica soluzione sia montare le cinture posteriori, al limite la sola centrale (se consentito), informati innanzitutto sul come devono essere ancorati i seggiolini.

poi parlare di seggiolini mi pare fin troppo generico, quanti anni ha la creatura? in base all'età vedi il seggiolino.

fa comunque piacere vedere che un genitore si preoccupi del figlio, mio figlio che ha 32 anni ha sempre avuto un seggiolino adatto all'età.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Docktortulio

• **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2015, 02:00:06 pm »
Nel Ds 20 avevo le cinghie davanti avvolgibili ed Il boss viaggiava nel seggiolino davanti con me 8)

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2015, 02:03:16 pm »
A mio parere l'unico modo x montare il seggiolino in maniera corretta è quello di assicurarlo con le cinture posteriori.   Se nn le hai puoi montarle utilizzando le predisposizioni che si trovano ai lati dalla cappelliera e dietro il divano posteriore a ridosso del lamierato che ricopre il serbatoio.   [:hello]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2015, 02:07:44 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch]

PS le cinture anteriori ci sono, ma sono quelle di tipo fisso ( non auto avvolgenti) vanno bene?
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2015, 02:11:26 pm da ERIKKE »

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2015, 02:29:57 pm »
.....mio figlio che ha 32 anni ha sempre avuto un seggiolino adatto all'età.

Minkia, non sapevo ci fossero i seggiolini per i trentaduenni !  [:ohoh]

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2015, 02:43:12 pm »
[:inch] [:inch] [:inch]

PS le cinture anteriori ci sono, ma sono quelle di tipo fisso ( non auto avvolgenti) vanno bene?
Credo di sì, Una volta regolata la lunghezza giusta della cintura puoi fissare il seggiolino che rimarra' solidale al sedile .    [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2015, 02:45:31 pm da oxi883 »

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #9 il: Febbraio 10, 2015, 03:12:18 pm »
Grazie  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #10 il: Febbraio 10, 2015, 03:13:10 pm »
Sono d'accordo con Mario, purtroppo ogni giorno si vedono genitori incoscienti che viaggiano senza nessun rispetto della vita dei figli, della propria e di quella degli altri utenti della strada, casomai con la sucsa che lo spostamento è breve, o che il bambino fa i capricci.

I seggiolini moderni hanno anche gli attacchi isofix nel sedile. Potresti trovare qualche schema di questi attacchi, con le loro misure, e far saldare un paio di piccole staffe nel sedile, cui agganciare rapidamente il seggiolino. Con la sola cintura ventrale (a due punti) non credo tu abbia sufficiente bloccaggio.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2015, 07:10:51 pm »
Le soluzioni sono molteplici :
- Non fare figli
- Acquistare una Volvo
- Andare a vivere su un'isola deserta

[A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]

« Risposta #12 il: Febbraio 10, 2015, 07:47:45 pm »
io la cintura ventrale la eviteri, specialmente su un bambino piccolo.
c'è un kit di montaggio, su citrothello trovi le indicazioni per quelle posteriori con arrotolatore
ciao

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2015, 08:03:18 pm »
Le soluzioni sono molteplici :
- Non fare figli
- Acquistare una Volvo
- Andare a vivere su un'isola deserta

[A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]
oppure
andare a vivere su un'isola deserta
buttare la volvo
e fare tanti figli.. [(banana2)]
RENE' COTTON

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2015, 09:05:24 am »
Se non si vogliono montare le cinture posteriori tradizionali, sicuramente invasive, si può risolvere adattando una cintura ventrale sullo stile di quelle che usavano un tempo per il posto centrale posteriore. Comprando un seggiolino omologato per l'uso con la ventrale si ottiene lo scopo di garantire sicurezza e si salvaguarda l'estetica.

Io, non usando tutti i giorni la DS, ho usato questo sistema e continuo ad usarlo anche adesso senza seggiolino, visto che la bimba è cresciuta.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...