Pallas o non Pallas

  • 68 Risposte
  • 10723 Visite
*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #45 il: Febbraio 10, 2015, 11:19:35 pm »
 nella mia, DS 23 pallas 1974 il dado si intravede dietro ma davanti rimane liscio come quello di una confort,  senza la boccola x capirci.

Si perché hanno evoluta il prodotto, in quanto il dado è diventato liscio davanti e conico dietro in modo da stare a fiore sul suo appoggio, ma il problema È trovarlo con la misura 7X1

Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #46 il: Febbraio 10, 2015, 11:19:54 pm »
li vuoi eccoli...


No, si, magari.
Quelli li avevo visti, ma l'attrezzo?
Sto cercando, ma non trovo  :(
Nel 1954 l'hanno lanciato il coso...

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #47 il: Febbraio 10, 2015, 11:24:05 pm »
No, si, magari.
Quelli li avevo visti, ma l'attrezzo?
Sto cercando, ma non trovo  :(
Nel 1954 l'hanno lanciato il coso


No nel 65 con le prime Pallas  :)

Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #48 il: Febbraio 10, 2015, 11:31:05 pm »
No, Dejond ha lanciato il Tubtara sul mercato nel '54 :·)
Peccato che non li vende nessuno (con rivetta).

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #49 il: Febbraio 10, 2015, 11:31:26 pm »
Secondo me è sempre stata pallas... nel tempo poi qualcosa di è perduto, visto che non è stata poi tanto amata da chi l'ha avuta.
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #50 il: Febbraio 11, 2015, 12:43:46 am »
la butto li   [(nonso)]  e se scrivesse al conservatoire???? riuscirebbero a risalire all'allestimento????

......magari in cambio ti rifilano il cofanetto che non serve ad una cippa  ;D
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2015, 12:47:12 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #51 il: Febbraio 11, 2015, 02:24:08 pm »
svelato l'arcano e' pallas.... ha anche la chiusura cromata degli sportelli posteriori ( tiranti ) mentre il dado si kiama dado speciale n° 32 nella foto

i telai pallas e non sono identici----





*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #52 il: Febbraio 11, 2015, 05:21:48 pm »
svelato l'arcano e' pallas.... ha anche la chiusura cromata degli sportelli posteriori ( tiranti ) mentre il dado si kiama dado speciale n° 32 nella foto

i telai pallas e non sono identici




E io che avevo detto...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #53 il: Febbraio 11, 2015, 06:07:59 pm »
Pure io avevo ragione,allora il codice è il n°32,

ossia ZC 9615 600 U.

Non rimane altro che verificare la presenza o meno dei fori delle viti di fissaggio della cromatura a fianco al freno a mano(a pedale)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #54 il: Febbraio 11, 2015, 10:37:15 pm »
"A questo punto una domanda mi sporge spontanea"  ;D ;D ;D ;D  se è nata  PALLAS perchè nn aveva la filettatura delle maniglie di serie?    Nn credo che qualcuno si sia preso la briga di toglierle su entrambi i montanti.....nn è nemmeno una cosa semplice.....che senso avrebbe?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #55 il: Febbraio 11, 2015, 10:47:55 pm »
svelato l'arcano e' pallas....


Carmè, se fosse stata confort l'avrei presa io...  [:fiu] [:fiu] non la lasciavo a te!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #56 il: Febbraio 11, 2015, 10:55:00 pm »
Carmè, se fosse stata confort l'avrei presa io...  [:fiu] [:fiu] non la lasciavo a te!  ;D ;D

eccerto devi comprarti tutte le confort in gir0............. [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #57 il: Febbraio 11, 2015, 11:50:46 pm »
Non tutte !  [:(!]

Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #58 il: Febbraio 12, 2015, 12:03:41 am »

svelato l'arcano e' pallas....

 ... ha anche la chiusura cromata degli sportelli posteriori ( tiranti )


Bentrovati a tutti, scrivo solo perchè non mi riesco a spiegare la connessione tra le immagini che vedo e l'affermazione che sia uscita Pallas dalla fabbrica Citroen ( anche se è ben difficile che una DS20 italiana del 74 non la sia ).
Mi spiego meglio perchè ho già avuto diverse prove, nella vita, di parlare arabo, anche se ciò avviene non per mia volontà ma a mia insaputa:
qual'è, dalle foto del post che "svelano l'arcano", l'elemento probante tale da, con totale esclusione di ogni dubbio, dare la garanzia assoluta di trovarci di fronte ad una versione originale veritiera e genuina di agognata Pallas, e non ad una obbrobriosa raffazzonata scandalosa indesiderabile men che plebea pallassizzata?

La metto in farsesco, ma non ho capito proprio ... ho riletto il post casomai mi mancasse qualche passaggio, ma mi sfugge la "ratio" di tutto ciò.

Secondo punto che non intendo: cos'è la chiusura cromata degli sportelli posteriori? Quella "mezzaluna" sdoppiata che collega le molle che fanno chiudere le porte posteriori? o meglio, la piastrina che fà da cornice alla zona dove tali mezzelune rientrano verso i longheroni? o tutta la lastra d'acciaio con sottili righine parallele che copre il longherone verso l'esterno della macchina, e che fà da cornice alla moquette?

Faccio mie le perplessità di Oxi riguardo la forte stranezza, poi, di rimuovere le filettature: a che pro?  [(nonso)]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Pallas o non Pallas
« Risposta #59 il: Febbraio 12, 2015, 12:17:03 am »
Avete già provato a smontare questo snodo *pallas* su un montante? No? Provate, si sminchia tutto il montante, e sulle foto di Cesio74 è tutto bello pulito e dritto, come su una comfort  ;D che poi non toglie nulla alla macchina, senza disprezzo eh!
 [:hello]