Purtroppo può succedere anche questo...

• 78 Risposte
  • 14999 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Purtroppo può succedere anche questo...
« Risposta #30 il: Febbraio 12, 2015, 07:12:57 pm »
19 Agosto 2014:

Peccato non aver preso in considerazione chi proveniva dall'altra direzione.

MA NOOOOOOOOOOO!!!!    [(piango)]               [:kiss]
RENE' COTTON

« Risposta #31 il: Febbraio 12, 2015, 08:13:23 pm »
Ho conosciuto Alessio in officina da Emanuele proprio mentre stava facendo delle foto alla DSpecial, veramente conciata male (vista dal vivo è un'altra cosa).
Sono contento che la Special stia tornando come prima, complimenti a tutti quelli cha hanno contribuito alla riuscita.
 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #32 il: Febbraio 12, 2015, 10:06:14 pm »
Ciao MotomSS, mi dispiace tanto per l'accaduto. Avrei una domanda: andavi a 70 KM/h oppure andavate entrambi a circa 35 all'ora? Se non ho capito male 70 e' la somma totale delle velocità e quindi... questo e' quello che puo' succedere ad una DS andando a sbattere a 35 km/h contro un muro!

http://forensiceye.eu/urto-frontale-tra-due-auto-e-luoghi-comuni/

Ciao, 70 km/h è la stima che abbiamo fatto con la Polizia. Io stavo andando a circa 50 (di più avrei perso i bagagli per strada..), non appena ho visto la Seat carambolarmi davanti ho frenato scendendo a circa 25-30 km/h. La tipa, in base ai rilievi, doveva essere uscita di strada ad una velocità superiore al limite, che tra l'impatto col guardrail e la frenata aveva ridotto la velocità a circa 40 all'ora... Sommando le due velocità vien fuori un valore assoluto di 70 più o meno....
Ma è una stima, un frontale puro con una DS a 70 all'ora contro un ostacolo fisso avrebbe avuto conseguenze peggiori. Avendomi preso sullo spigolo destro bisogna considerare anche la componente di spostamento laterale.

Comunque ogni tanto di notte me la sogno ancora sta Seat venirmi addosso....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #33 il: Febbraio 12, 2015, 10:25:16 pm »

Vuoi mettere una Rolls ?

« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2015, 10:25:45 pm »
L' altro anno al Cric avevo sentito parlare del tuo incidente, adesso vedo le foto...una bella botta.
Conosco quelle zone molto bene..ma a parte questo son contento che tu sia qui sano e salvo e con la voglia di raccontare.
Grazie per i dettagli , molto interessanti e che confermano che anche grazie allo sbalzo che si ritrova, la DS si comporta bene
in certi casi.
E con questo non credo di esser qui a fare il fanatico portando paragoni con vetture moderne..

[:hello]

[...]

« Ultima modifica: Febbraio 12, 2015, 10:46:36 pm da al-berto »

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #35 il: Febbraio 13, 2015, 05:38:07 pm »
Leggo ora.
Mando un abbraccio sia ad Alessio che ar Monnezza, mi spiace per quanto è accaduto
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #36 il: Febbraio 14, 2015, 10:27:29 am »
Che dolore!
Bene che nessuno si sia fatto male......e proprio per questo mi chiedo: come ha fatto a finire sull'altra corsia il tizio con l'Ibiza?? Stava inviando SMS? Whatsapp? Si è addormentato al volante? O vedendo la Dea si è distratto di brutto?
Non meriterebbe di perdere qualche dente?

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #37 il: Febbraio 14, 2015, 10:48:22 am »
per questo mi chiedo: come ha fatto a finire sull'altra corsia il tizio con l'Ibiza?? Stava inviando SMS? Whatsapp? Si è addormentato al volante? O vedendo la Dea si è distratto di brutto?
Non meriterebbe di perdere qualche dente?

Rileggi bene cosa ha scritto il buon Alessio, era una tizia.

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #38 il: Febbraio 14, 2015, 11:15:36 am »
Ma non è trapelato nulla di questo tuo incidente Alessio! ero anch'io allo scuro di tutto come molti sembra...., comunque sono felice per te che tutto si sia risolto nel migliore dei modi, passato lo spavento e scampato il pericolo di complicanze alla carrozzeria umana credo che il primo pensiero sia quello di rivedere integra la propria vettura, perciò spero di vederti alla sua guida con un bel sorriso stampato in faccia. [8D] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #39 il: Febbraio 14, 2015, 02:02:24 pm »

perciò spero di vederti alla sua guida con un bel sorriso stampato in faccia. [8D] [:clap] [:clap] [:hello]

pensa se gli avevano dato dei punti in fronte...                                        ;D
RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #40 il: Febbraio 14, 2015, 06:39:55 pm »
Leggo adesso di quest'altro incidente.
mi spiace per l'accaduto, spero che vada tutto per il meglio e poi festeggeremo tutti insieme la "rinascita" del DSpecial.
E' in buone mani. sapienti e competenti. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #41 il: Febbraio 14, 2015, 07:58:58 pm »
Porco can Alessio che botta!
L'importante è che tu  e, credo, la tua compagna ve la siate cavata con poco.

Ds ce ne sono tante ,ma come ho capito Emanuele ti ha riparato la tua.
Ma l'assicurazione ha risarcito tutto?

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #42 il: Febbraio 14, 2015, 10:54:02 pm »
Ho recuperato qualche altra foto fatta durante lo smontaggio della vettura.
Il longherone destro non si presentava particolarmente bene:

Si può notare la piega della lamiera nel punto di deformazione, esattamente dove è stata assorbita buona parte dell'energia dell'urto. Non penso fosse stato studiato fin dall'inizio come punto di deformazione programmata, ma sembra davvero studiato apposta:

Ma la cosa che ha più preoccupato Emanuele (e di conseguenza il sottoscritto) è stata la deformazione del fondo della vettura, zona piedi del passeggero:

In effetti, analizzando bene la dinamica, è stato appurato che l'urto ha spinto indietro tutto il castello delle sospensioni; infatti si può vedere i segni lasciati sulla paratia dietro i bracci:

A questo punto la soluzione era una sola: tagliare tutto il longherone lasciando ovviamente la piastra del numero di telaio e cercare di raddrizzare il tutto.

E qui è stato fatto il miracolo.

Lascio a voi i commenti di questo lavoro, quando l'ho visto sono rimasto senza parole:

Un lavoro che ha dell'INCREDIBILE.

Venerdì mattina sono riuscito a fare un salto da Emanuele ed ho avuto una bellissima sorpresa di vedere i lavori che procedono spediti!

Quindi posso dire che grazie alla capacità e conoscenza di Emanuele ed alla serietà della compagnia assicurativa, pian piano sto venendo fuori da un incubo....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #43 il: Febbraio 14, 2015, 10:57:54 pm »
e vai, sono felix per te................ [:crazy] [:crazy] [:crazy]

grande Emanuele!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #44 il: Febbraio 14, 2015, 11:05:49 pm »
E riuscito davvero un lavoro ben fatto, complimenti all'officina di Emanuele ......... penso con la sostituzione dell'intera "forca" danneggiata.
Il punto con l'asola di passaggio del semiasse cede sempre prima della traversa subito a ridosso.........lo si trova deformato spesso anche con veicoli usciti di strada in corsa svergolatosi verso l'alto....e non di rado c'è il distacco di alcuni punti di saldatura proprio dove i castelli sospensione scaricano il maggiore sforzo..........studiato appositamente non lo so, casualità favorevole che "salva" in parte il resto del telaio anche, che si danneggi li anche con urti di minore violenza assolutamente si cosi come si "scuciono" svariate paratie di lamiera non immediatamente visibili perchè celate da coperture del fondo del telaio.
Parere personale
 [:hello]
Dodo