Miranda ha paura di Ado....

• 24 Risposte
  • 7449 Visite
*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Miranda ha paura di Ado....
« il: Febbraio 12, 2015, 09:44:01 pm »
ebbene si le citroen hanno un cuore.... sapendo che presto doveva presentarsi davanti alla corte suprema.... di Ado... in quel di palermo, tra Bambolina e auto belle come quella di Cronio ed altre di cui non conosco i proprietari ... la Miranda ha deciso di fare le bizze... prima zompettava a tre..... .. poi a due... poi a uno e ora a zero....

considerato che le candele son nuove i cavi pure... e che dalla bobina esce una flebile scintilla... il colpevole e' lo spinterogeno o meglio i suoi due componenti maggiori.... puntine  e condensatore... monto un ducellier e in foto vi mostro sia la calotta, sia la spazzola rotante, sia una vista dell 'interno dello spinterogeno...
stasera sul libro sacro leggo come regolare le puntine ed eventualmente anche come provare bobina e condensatore,, nel frattempo mi sn letto tutti i tipic del 1233 ignition ed ho visto che tutti ne parlate bene... lo vende Riccardo Fapeba e ci sto pensando che ne dite???

premetto che a casa dispondo per fortuna di... puntine, condensatore e bobina di scorta.. per cui in moto domani ci andra' di sicuro....

*

Offline cesio74

• 1.479
Re: Miranda ha paura di Ado....
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2015, 09:43:24 pm »
euro 4 di spesa per questo... una pulita alla calotta e una maggiore apertura delle puntine ed e' tornata in strada...

domani bobina nuova ( 25 euro ) gli fara' bene in attesa del 123 ignition

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2015, 11:20:33 pm »
ecco bobina valeo nuova ( 25 euro )

e luci retromarcia lavate , smerigliate, con nuovi fili e vetrini rilavati...

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2015, 11:58:53 pm »
ecco bobina valeo nuova ( 25 euro )

e luci retromarcia lavate , smerigliate, con nuovi fili e vetrini rilavati...

e luci retromarcia pulite con fili e contatti nuovi e belle sistemate

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2015, 01:10:13 am »
mi permetti un consiglio cesio???  invece di aprire 1500 topi al giorno, che poi non si sa dove andranno a finire con il tempo,
non ti conviene aprirne uno tutto tuo, magari nella sezione restauri e ci metti dentro ogni giorno di tutto e di più???
Non ti impazzirai più ad andare su e giù per il forum e quando ne avrai bisogno li avrai sempre a portata di mano, ti basterà soltanto sfogliare le pagine come in un libro....è un idea, tutto qui  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2015, 01:51:33 am »
mi permetti un consiglio cesio???  invece di aprire 1500 topi al giorno, che poi non si sa dove andranno a finire con il tempo,
non ti conviene aprirne uno tutto tuo, magari nella sezione restauri e ci metti dentro ogni giorno di tutto e di più???
Non ti impazzirai più ad andare su e giù per il forum e quando ne avrai bisogno li avrai sempre a portata di mano, ti basterà soltanto sfogliare le pagine come in un libro....è un idea, tutto qui  [(nonso)]

vero a volte non ci penso... devo aprirne uno nuovo oppure modificare il titolo di uno di questi e metterci dentro tutto il restauro...

*

Offline haiede

• 6.899
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2015, 08:27:49 am »
Che valore di resistenza ha quella bobina sui morsetti primari?........
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2015, 09:36:58 am »

Lo so io!
Un megatone  ;D
Giovanni                                           

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2015, 09:37:08 am »

non so davide, dal rivenditore il numero corrispondeva a quella per la ds

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2015, 09:40:01 am »
occhio a quella boba quando monterai il 123, se non è quella corretta, potresti mandarlo in fumo!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2015, 09:41:21 am »
occhio a quella boba quando monterai il 123, se non è quella corretta, potresti mandarlo in fumo!

eheheh Ado pensavo di farlo montare a te... cmq volendo c'e' sempre la sua vecchia bobina ...

*

Offline haiede

• 6.899
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2015, 09:41:53 am »
........non so se dirtelo o lasciartelo scoprire dalla frequenza con cui cambierai le puntine...........hihihihi.............da 2,3 a 3 Ohm: non meno e non oltre.........anche perchè poi 123 NON GRADISCE.............
Dodo

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2015, 09:52:13 am »
........non so se dirtelo o lasciartelo scoprire dalla frequenza con cui cambierai le puntine...........hihihihi.............da 2,3 a 3 Ohm: non meno e non oltre.........anche perchè poi 123 NON GRADISCE.............

posso sempre ridarlo al venditore se il codice non e' quello corretto

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2015, 09:53:19 am »

mi hai incuriosito, come si effettua questa misurazione sulla bobina ???
grazie... :) :)
ROBERTO

*

Offline haiede

• 6.899
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2015, 10:04:03 am »
mi hai incuriosito, come si effettua questa misurazione sulla bobina ???
grazie... :) :)

Con un tester digitale liberando dai fili impianto almeno un morsetto del primario (solitamente +B) e misurando ai capi dello stesso...........primario ehh......i 2 morsetti piccolini!!
Dodo