Premesso che va bene, il topo era per farsi due risate fra cronio e ado, e che va bene, ne avete parlato mille volte,
ci sta anche chi mille volte non ne ha parlato (tipo io) e chi ha le sue idee sulla "storicità" (tipo tutti quanti) quindi, un po' perché mi incuriosisce capire come la pensano gli altri, e un po' perché mi piace dire la mia (come a tutti, qui)... dico la mia.
Secondo me avete le pigne in testa qualcuno forse esagera un po' sulla "storicità".
Sempre secondo me, e tralasciando la storia personale (che pesa), questa macchina ha una "massa storica" tale - superiore probabilmente a qualsiasi altra automobile nella storia, compresa la Ford T - da eclissare completamente dettagli come l'"originalità" di una targa.
Ha anche, ai miei occhi perlomeno, ma probabilmente anche a quelli di molti qui, un'estetica tale da essere importante - più del dettaglio o del valore storico? Calcolando che il valore storico intrinseco è talmente grande che è difficile scalfirlo, probabilmente si.
Giusto per (continuare a) dare i numeri, se mettiamo Valore Storico Intrinseco a 100, e Valore Storico di Originalità della targa quadrata a 10 (che secondo me è più che abbondante), e mettiamo Valore di Abbruttimento Intrinseco della targa quadrata a 90, e quello dell'anteriore + posteriore nuova a 11, VSI+VSO-[VAI(Q-Nt)]... insomma, comunque il valore di VAI della posteriore nuova (meno di 11) compensa abbondantemente quello dell'anteriore (somma 11, meno di 90), no?
E comunque 100-11= 89, 100-90=-10, no?
Scherzi a parte, la DS, sarà storica (lo è, e talmente che le avanza) ma è soprattutto bella.
Toglimi 10 di storico per darmi 100 di bello, scelgo il bello.
Opinione (se non si era capito) personale.