La targa quadra di Ado da il voltastomaco agli australiani..

• 63 Risposte
  • 14920 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La targa quadra di Ado da il voltastomaco agli australiani..
« Risposta #30 il: Marzo 10, 2015, 12:08:36 pm »
[(muoio)] [(ridotanto1)]..incredibile quel link sembra attivo ma io l'ho solo scritto per scherzo.. [(muoio)]

ma quale attivo, è passivo come te............. [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #31 il: Marzo 10, 2015, 12:16:08 pm »
ma quale attivo, è passivo come te............. [:D] [:D]

Hai superato te stesso, ti stimo fratello.. [(abbraccio)]

[(balletto1)]

*

Offline cesio74

• 1.485
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #32 il: Marzo 10, 2015, 05:31:06 pm »
armatevi di fucile.... so che mi odierete... ma io quella targa quadrata non la sopporto.... la voglio chiudere nel cofano a costo di prendermi una multa e metterci sotto una bella targa finta rifatta,.... d'altronde il gusto e' soggettivo.... poi non ho mica l'auto perfetta e anche se lo fosse non mi piacerebbe comunque.
Quindi a costo di prendermi qualche multazza... qualcuno mi dice dove poter buttare qualche soldino per fare le targhe tipo cinema o comunque rettangolari....

NOn mandatemi in Australia pero' ok... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline cesio74

• 1.485
Re: La targa quadra di Ado mette il voltastomaco agli australiani..
« Risposta #33 il: Marzo 10, 2015, 05:33:07 pm »
D'accordissimo, a parte che Johanssonn non la sposerei, ma qualche giretto in DS, sicuramente si.

La DS, la sposo, e i giretti con Scarlett ce li farei anche con varie verruche, ma purtroppo la targa quadrata, su quel posteriore lì... :·/
Insomma, è che quella lunga ci sta assai meglio....

:)

voglio anche io un culo targato cosi.... la mia ha targa Roma pure....  cosi nessun australiano potra' dire che sono uno di quelli che ha rovinato un cul....

« Risposta #34 il: Marzo 10, 2015, 06:11:11 pm »
Mi sa che basta "smarrire" la targa quadrata.

"In caso Smarrimento, Sottrazione o Distruzione di una delle targhe, l'intestatario della Carta di Circolazione deve fare denuncia entro 48 ore ... deve richiedere una nuova immatricolazione del veicolo"

Da questa pagina, che è per il nord-ovest, per il centro-sud non trovo il link, ma non credo che cambi.

[EDIT] Se no, secondo questi qui, la puoi richiedere personalizzata anche senza perderla. (Ma leggendo meglio mi sa che non è vero)
« Ultima modifica: Marzo 10, 2015, 06:24:16 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #35 il: Marzo 10, 2015, 06:14:04 pm »
voglio morire, una vecchia baldracca come te, ma mi faccia il favore va........ >:D >:D >:D

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)]  sembrate  Chitarra e Piccone...    (Ficarra e Picone)
RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #36 il: Marzo 10, 2015, 07:22:22 pm »
"In caso Smarrimento, Sottrazione o Distruzione di una delle targhe, l'intestatario della Carta di Circolazione deve fare denuncia entro 48 ore ... deve richiedere una nuova immatricolazione del veicolo"

........e beccarsi la nuova targa europea   [(vomita)]  lunga dietro e ENORME davanti  [(vomita)] [(vomita)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #37 il: Marzo 10, 2015, 09:04:10 pm »
Cioè questa qui?

La mia bianconera sarà più bellina, ma anche quella nuova proprio enorme non mi sembra.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #38 il: Marzo 10, 2015, 09:35:37 pm »
Cioè questa qui?

La mia bianconera sarà più bellina, ma anche quella nuova proprio enorme non mi sembra.

sicuro???? togli la cornice e paragonala alla nuova.........ce ne fai 2  [:fiu]
« Ultima modifica: Marzo 10, 2015, 09:37:17 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline cesio74

• 1.485
« Risposta #39 il: Marzo 10, 2015, 09:44:53 pm »
ehm ehm... mica voglio nuove targhe... mi tengo targhe e libretto originali... volevo solo una targa posticcia da applicare sul cul.... della macchina, tenendo dentro quella originale

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #40 il: Marzo 10, 2015, 09:50:32 pm »
sicuro???? togli la cornice e paragonala alla nuova.........ce ne fai 2  [:fiu]

se non tre............

Carmelo sei una tragedia!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #41 il: Marzo 10, 2015, 10:22:37 pm »
Premesso che va bene, il topo era per farsi due risate fra cronio e ado, e che va bene, ne avete parlato mille volte,

ci sta anche chi mille volte non ne ha parlato (tipo io) e chi ha le sue idee sulla "storicità" (tipo tutti quanti) quindi, un po' perché mi incuriosisce capire come la pensano gli altri, e un po' perché mi piace  dire la mia (come a tutti, qui)... dico la mia.

Secondo me avete le pigne in testa qualcuno forse esagera un po' sulla "storicità".
Sempre secondo me, e tralasciando la storia personale (che pesa), questa macchina ha una "massa storica" tale - superiore probabilmente a qualsiasi altra automobile nella storia, compresa la Ford T - da eclissare completamente dettagli come l'"originalità" di una targa.

Ha anche, ai miei occhi perlomeno, ma probabilmente anche a quelli di molti qui, un'estetica tale da essere importante - più del dettaglio o del valore storico? Calcolando che il valore storico intrinseco è talmente grande che è difficile scalfirlo, probabilmente si.

Giusto per (continuare a) dare i numeri, se mettiamo Valore Storico Intrinseco a 100, e Valore Storico di Originalità della targa quadrata a 10 (che secondo me è più che abbondante), e mettiamo Valore di Abbruttimento Intrinseco della targa quadrata a 90, e quello dell'anteriore + posteriore nuova a 11, VSI+VSO-[VAI(Q-Nt)]... insomma, comunque il valore di VAI della posteriore nuova (meno di 11) compensa abbondantemente quello dell'anteriore (somma 11, meno di 90), no?
E comunque 100-11= 89, 100-90=-10, no?

Scherzi a parte, la DS, sarà storica (lo è, e talmente che le avanza) ma è soprattutto bella.
Toglimi 10 di storico per darmi 100 di bello, scelgo il bello.

Opinione (se non si era capito) personale.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #42 il: Marzo 10, 2015, 10:23:24 pm »
Te la fai rifare da http://www.targheetarghe.it/it/storia/rettangolare con la provincia arancione ci vogliono all'incirca 90 euro  [:hello]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #43 il: Marzo 10, 2015, 10:35:26 pm »
Chi si ricorda da che anno le targhe incominciarono a seguire l'auto anche se cambiava provincia dopo un passaggio di proprietà?
Comunque la targa originale ha fascino, altrimenti non si capisce perchè ci sono dei pirla come me (non sono l'unico  ;D ) che scimmiottano la targa francese degli anni 60.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2015, 10:49:00 pm da dandy »

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #44 il: Marzo 10, 2015, 10:38:33 pm »
Chi si ricorda da che hanno le targhe incominciarono a seguire l'auto anche se cambiava provincia dopo un passaggio di proprietà?
Comunque la targa originale ha fascino, altrimenti non si capisce perchè ci sono dei pirla come me (non sono l'unico  ;D ) che scimmiottano la targa francese degli anni 60.

questa detta da te non l'ho capita...........