La targa quadra di Ado da il voltastomaco agli australiani..

• 63 Risposte
  • 14916 Visite
Re: La targa quadra di Ado da il voltastomaco agli australiani..
« Risposta #45 il: Marzo 10, 2015, 10:43:33 pm »
volevo solo una targa posticcia da applicare sul cul.... della macchina, tenendo dentro quella originale

Fai come me, vai a stare all'estero, e giri con la targa "custom" che però corrisponde. :)
Siccome non lo sanno, e non è falso, non ti dicono niente.

P.S. Sophie ha la parte arancione (Roma) dipinta di bianco.
Ho comunque un Roma arancione di ricambio se ci devo venire in Italia.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2015, 10:45:50 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #46 il: Marzo 10, 2015, 10:59:03 pm »
questa detta da te non l'ho capita...........

la targa originale "rafforza" il periodo storico dell'auto, avendo sulla mia DS una targa nuova alfanumerica su di un'auto degli anni 60 ho cercato di "rafforzare" il periodo storico riproducendo un facsimile di una targa Francese di quel periodo, ovvero numeri grigi su sfondo nero.

« Ultima modifica: Marzo 10, 2015, 11:01:16 pm da dandy »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #47 il: Marzo 10, 2015, 11:00:55 pm »
la targa originale "rafforza" il periodo storico dell'auto, avendo sulla mia DS una targa nuova alfanumerica su di un'auto degli anni 60 ho cercato di "rafforzare" il periodo storico riproducendo un fac-simile di una targa Francese di quel periodo, ovvero numeri grigi su sfondo nero.

aaaaaaaaaaaa, alla Renatun per capirci!!!

...... [:kiss] [:kiss]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #48 il: Marzo 10, 2015, 11:06:05 pm »
aaaaaaaaaaaa, alla Renatun per capirci!!!

...... [:kiss] [:kiss]

esatto, siamo due ragazzi vanitosi!!  ;D
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #49 il: Marzo 10, 2015, 11:53:56 pm »
Premesso che va bene, il topo era per farsi due risate fra cronio e ado, e che va bene, ne avete parlato mille volte,

ci sta anche chi mille volte non ne ha parlato (tipo io) e chi ha le sue idee sulla "storicità" (tipo tutti quanti) quindi, un po' perché mi incuriosisce capire come la pensano gli altri, e un po' perché mi piace  dire la mia (come a tutti, qui)... dico la mia.

Secondo me avete le pigne in testa qualcuno forse esagera un po' sulla "storicità".
Sempre secondo me, e tralasciando la storia personale (che pesa), questa macchina ha una "massa storica" tale - superiore probabilmente a qualsiasi altra automobile nella storia, compresa la Ford T - da eclissare completamente dettagli come l'"originalità" di una targa.

Ha anche, ai miei occhi perlomeno, ma probabilmente anche a quelli di molti qui, un'estetica tale da essere importante - più del dettaglio o del valore storico? Calcolando che il valore storico intrinseco è talmente grande che è difficile scalfirlo, probabilmente si.

Giusto per (continuare a) dare i numeri, se mettiamo Valore Storico Intrinseco a 100, e Valore Storico di Originalità della targa quadrata a 10 (che secondo me è più che abbondante), e mettiamo Valore di Abbruttimento Intrinseco della targa quadrata a 90, e quello dell'anteriore + posteriore nuova a 11, VSI+VSO-[VAI(Q-Nt)]... insomma, comunque il valore di VAI della posteriore nuova (meno di 11) compensa abbondantemente quello dell'anteriore (somma 11, meno di 90), no?
E comunque 100-11= 89, 100-90=-10, no?

Scherzi a parte, la DS, sarà storica (lo è, e talmente che le avanza) ma è soprattutto bella.
Toglimi 10 di storico per darmi 100 di bello, scelgo il bello.

Opinione (se non si era capito) personale.

Finalmente un concetto chiaro ed espresso con semplicità.
Era ora !  ;D

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #50 il: Marzo 11, 2015, 12:04:40 am »
........................ e dopo questa notizia bomba ci risentiamo alla prossima riflessione  ;D ;D ;D ;D ;D   
« Ultima modifica: Marzo 11, 2015, 12:14:54 am da oxi883 »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #51 il: Marzo 11, 2015, 08:41:40 am »
Avere le pigne in testa sarà anche fico da dire ma non molto carino (io non mi offendo sia chiaro) e ribatto con un'altro detto popolare: non si può nascondere il sole con la rete

Sono sicuro che almeno SCARABEO apprezzerà la sintesi del concetto che voglio esprimere. [:D]

*

Offline cesio74

• 1.485
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #52 il: Marzo 11, 2015, 09:00:53 am »
se non tre............

Carmelo sei una tragedia!!!!

eheheeh grazie Ado,,.. sono il tuo opposto tu perfezionista ... io mi arrangio...

grazie ad oxy per la dritta

ottimo sito ora vedo quale fare
http://www.targheetarghe.it/it/prodotti/targheauto/alfa.asp

*

Offline BellaGra

• 256
  • Bentornato in famiglia!
« Risposta #53 il: Marzo 11, 2015, 11:28:15 am »
Dubito che gli australiani ci possano dare lezioni di "stile"...specie dopo che mia figlia ha fotografato a Sydney una ds giallo banana, tetto nero, interni zebrati, volante e tappetini in...pelo di pecora...se avesse avuto anche due pantere nere (adesivi) sul cofano, mi sarei rivista adolescente in Valtellina dove era tanto di moda il 128sport "addobbato" cosí!!!
I Laghée

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #54 il: Marzo 11, 2015, 12:10:23 pm »
Ma come ?
Una 128 sport si, è una DS no ?  [???]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #55 il: Marzo 11, 2015, 06:03:57 pm »
Dubito che gli australiani ci possano dare lezioni di "stile"...specie dopo che mia figlia ha fotografato a Sydney una ds giallo banana, tetto nero, interni zebrati, volante e tappetini in...pelo di pecora...se avesse avuto anche due pantere nere (adesivi) sul cofano, mi sarei rivista adolescente in Valtellina dove era tanto di moda il 128sport "addobbato" cosí!!!

..nkia era quello di RENATUN!!!! [:hap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #56 il: Marzo 11, 2015, 09:29:28 pm »
..nkia era quello di RENATUN!!!! [:hap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

no, io avevo la mitika 124 familiare rossa, senza paraurti dietro!! [:love] invece i miei amici avevano  ben due 128 rally!!  [(guido)]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #57 il: Marzo 11, 2015, 09:51:38 pm »
 ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:kiss] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #58 il: Marzo 11, 2015, 10:05:14 pm »
no, io avevo la mitika 124 familiare rossa, senza paraurti dietro!! [:love] invece i miei amici avevano  ben due 128 rally!!  [(guido)]

e io il GS 1015, e gli facevo un culo così.............. >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #59 il: Marzo 11, 2015, 11:46:24 pm »

.............e non ce la fai vedere??????????? up   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.