grazie per queste esperienze personali, tanto quelle positive che negative.
coincido con chi non apprezza l'elettronica quando non c'è nulla da fare, e con chi preferisce però la totale affidabilità nelle migliori condizioni, quando l'elettronica non modifica il suo comportamento per usura o cambi di umore.
nel mio caso, quello che ho su è stato rivisto già un anno e mezzo fa, per mia colpa: avevo cambiato bobina, prendendo una Bosch azzurra evidentemente farlocca, che aveva peggiorato tutto e aveva causato ulteriori danni.
rimesso una bobina normale, Ducellier, rinnovato rotore, puntine, calotta e cavi, l'auto non ha più dato problemi finché il mio meccanico, ricollegando la batteria, ha fatto prendere uno scintillone al condensatore, e mi ha suggerito di dotarmi di "cassetta" per precauzione.
ho sempre tenuto d'occhio l'123 e recentemente un caro amico ha risolto gli annosi problemi della sua Traction Avant installandolo, ora va come un orologio. era anche il suo un caso di componenti MOLTO usurati e ormai irrecuperabili.
da qui, la decisione che forse un domani anche io faró 123, ma prima mi documenterò per bene, anche con i preziosi consigli che ricevo da voi!