consumo dsuper 5 e quinta marcia

  • 36 Risposte
  • 6858 Visite
consumo dsuper 5 e quinta marcia
« il: Marzo 17, 2015, 08:10:58 pm »
 [:hello] ciao a tutti volevo sapere se piu o meno è giusto gli 8 con un litro per la DSuper5 percorso al 70 per cento in citta.altro quesito, ho appena letto una prova del ds 21m qui sul forum, articolo  di una rivista dell epoca dove il collaudatore dice che la quinta marcia è lunghissima su questa macchina,sinceramente a meno che il mio dsuper5 sia difettato ma sta quinta non mi sembra poi lunghissima assolutamente non di ripopso per lo meno in autostrada se si vuole stare  sui 140 -150 .grazie a tutti per le risposte [:hello]

Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2015, 09:29:56 pm »
 [:hello]anche se nessuno mi ha c....o grazie lo stesso a tutti [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2015, 09:37:35 pm »
Sarà sfuggito ai più...
Piccolo contributo: la mia 21 BVH (stesso motore ma con cambio semiautomatico) in guida mista difficilmente raggiunge i 10 al litro, più o meno i tuoi consumi. Credo che per un auto di 45 anni ci possa stare...  sulla quinta non ti so dire, mai posseduta in 4 DS/ID [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2015, 10:16:40 pm »
 [:hello]grazie [:hello]

*

Offline Docktortulio

  • **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2015, 10:49:31 pm »
Col 23 5m ero attorno ai 10 con litro sul misto, e ci do dentro col gas se serve, però non ti so dire se i rapporti del tuo 5m siano gli stessi del mio oltretutto il mio 5m gia come differenza aveva l'attacco per il clima originale, se ti puo esser utile [:hello]

Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2015, 10:52:38 pm »
A parer mio gli 8 con un litro fatti per 3/4 in città con il 2175 a carb. sono nella media.

Io con la DS21 a 5 marce ( cioè lo stesso gruppo motore-cambio della DSuper5 ) non ho rilevato una 5 troppo lunga, anzi, l'avrei preferita un pò più demoltiplicata.

Ma forse all'epoca intendevano che fosse lunga in strada normale  [???]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2015, 07:34:06 am »
 [:hello] pure io avrei preferito la 5 piu lunga,ho ricevuto un paio di m.p. il consumo per la DS21m mi dicono pure loro che è nella media,probabilmente consuma di piu del 23 visto cè chi dice che fa i 10 nel misto [:hello]

Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2015, 07:42:01 am »
 [:hello]
Nei vari tentativi di tirar fuori una media con la mia direi che siamo sui 9 nel misto.
Ma è sempre stato un esercizio matematico-fisico difficile per me  [:D]  [:ohoh] l'ho sempre fatto svogliatamente

23 ie semi

*

Offline ale72

  • *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2015, 07:49:11 am »
Ciao, io ho avuto una 21m, la 5 è identica e cioè un po corta in autostrada.
Il consumo più o meno è quello, la 21 i.e la trovo meno assetata, attorno ai 10km.l

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2015, 08:23:32 am »
[:hello] ciao a tutti volevo sapere se piu o meno è giusto gli 8 con un litro per la DSuper5 percorso al 70 per cento in citta.altro quesito, ho appena letto una prova del ds 21m qui sul forum, articolo  di una rivista dell epoca dove il collaudatore dice che la quinta marcia è lunghissima su questa macchina,sinceramente a meno che il mio dsuper5 sia difettato ma sta quinta non mi sembra poi lunghissima assolutamente non di ripopso per lo meno in autostrada se si vuole stare  sui 140 -150 .grazie a tutti per le risposte [:hello]

CIAO!!!
la mia dsuper5  (motore con 30.000km), guida normale con qualche  normale accelerata o sorpasso per divertirmi fa 8,5/9 con un litro.
Per farla consumare 11-11,5 con un litro bisogna andare a 85 all'ora in autostrada in 5a sempre regolare.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2015, 08:24:42 am »
aggiungo che la DSuper5 ha comunque una bella coppia, la quinta la tira ancora, in autostrada per i miei gusti la vorrei anche io ancora piu lunga ma va bene cosi, visto che ci sono in giro di DS a 4 marce.....

Posso ipotizzare che alla tua dsuper5 in passato hanno montato il cambio della dsuper 2000 con 5 marce(fino al 71), che risulta essere con la quinta piu corta.

ma non credo.


PS: vuoi provare la traction avant? ha 3 marce... e la terza sembra corta!!!
« Ultima modifica: Marzo 19, 2015, 08:27:27 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2015, 08:42:41 am »
[:hello] ciao a tutti volevo sapere se piu o meno è giusto gli 8 con un litro per la DSuper5 percorso al 70 per cento in citta.altro quesito, ho appena letto una prova del ds 21m qui sul forum, articolo  di una rivista dell epoca dove il collaudatore dice che la quinta marcia è lunghissima su questa macchina,sinceramente a meno che il mio dsuper5 sia difettato ma sta quinta non mi sembra poi lunghissima assolutamente non di ripopso per lo meno in autostrada se si vuole stare  sui 140 -150 .grazie a tutti per le risposte [:hello]

pensa un po a me me 21 IE con quattro marce........... [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2015, 09:46:16 am »
pensa un po a me me 21 IE con quattro marce........... [:fiu] [:fiu]

Ma hai visto come siamo educati ?
A te non abbiamo chiesto i consumi !

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #13 il: Marzo 19, 2015, 09:58:20 am »
Ma hai visto come siamo educati ?
A te non abbiamo chiesto i consumi !

................. [:crazy] [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: consumo dsuper 5 e quinta marcia
« Risposta #14 il: Marzo 19, 2015, 11:39:21 am »
 [:hello] il mio dsuper5 e del 73 quindi penso che il cambio sia il suo,adesso non ricordo chi mi disse che per avere la 5 piu lunga l unico modo è montare un cambio del dsuper5 su una DSuper 2000,per quanto riguarda il consumo pure la mia in autostrada percorre i 10.10,5 con un litro,ho appena fatto la revisione e il co al minimo risulta alto per farlo entrare nella norma ho dovuto stare sui 2000 giri,sicuramente riuscendo a capire bene come regolare le 2 viti malefiche del weber qualcosina pure in citta riuscirei a guadagnare [:hello]