ds21 pallas i.e.

• 29 Risposte
  • 2821 Visite
*

Offline mickey

• 1.918
ds21 pallas i.e.
« il: Gennaio 11, 2004, 05:59:39 pm »
Ciao Ragazzi,

Vi leggo in questi giorni per la prima volta e sono entusiasta di vedere quanti appassionati conta ancora la mitica Ds.
Vi scrivo per chiederVi consigli a go-go data la mia situazione attuale: in passato abbiamo avuto in famiglia (mio padre per la precisione, anni 1975-1981) una splendida DS 21 PALLAS I.E. che abbiamo adorato/odiato (odiato in quanto per un paio di volte ci ha lasciato veramente nei guai sotto il sole cocente di agosto...)e adorato sapete benissimo tutti il perchè........
Oggi, dopo parecchi lustri (ho 36 anni)e varie auto possedute, mi torna fortissima la stessa passione di quando ero bambino: avere una dea, questa volta tutta mia.
Per questo Vi chiedo: mi aiutate a trovare una DS 21 PALLAS (cambio manuale anni 67/72, colore come capita)evitandomi quelle fregature che in questi casi sono sempre dietro l'angolo?
Vi faccio alcune premesse fondamentali:

1) Non capisco un tubo di restauri e tutto il resto, pertanto parto già male....
2) La disponibilità finanziaria purtroppo non è molta, posso contare su 8/10 mila euro max;
3)Non sono un'esperto di Citroen DS come Voi, ma ho tanta passione.
4) Non ho la più pallida idea a chi rivolgermi per i primi contatti (su Internet e riviste ho cercato un pochino ma non ho trovato granchè).
Per ora un grande grazie da Michele

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2004, 06:48:08 pm »
Ben arrivato Michele...
Se leggi la mia "storia" sul sito noterai che è molto simile alla tua (e a quella di tanti altri) e che guarda caso sono riapprodato al volante di una DS sul finire dei 35 anni, nel 1999.
Ovviamente allora mi ritenevo come te, non esperto, senza sapere dove sbattere la testa, e non sapevo in che vortice di impegn1, amicizie e passione mi avrebbe portato il voler rivivere la sensazione DS.
Faremo il possibile per segnalarti qualche bella DS21 Pallas, ma tu guardati in giro liberamente (secondamano, ruoteclassiche, etc) e scrivi qui quello che hai trovato.
Dal momento che poi a quanto vedo per me sei "dietro l'angolo", sono disponibilissimo a darti "consulenze dirette sul campo" riguardo agli esemplari che riuscirai a reperire!
Buona caccia! [:horse]

Admin [:hello]

PS Hai già guardato qui nella rubrica mercatino? Circa a metà c'è una 21ie pallas in vendita dall'aria mooolto caruccia.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2004, 03:12:08 pm »
quote:
Originally posted by mickey

Ciao Ragazzi,

Vi leggo in questi giorni per la prima volta e sono entusiasta di vedere quanti appassionati conta ancora la mitica Ds.

benvenuto, michele
[A:st]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2004, 03:47:41 pm »
Qui ad Arezzo c'è in vendita una bellissima 21ie Pallas semiautomatica vert charmille (verde medio) con tetto bianco.
La vettura è impeccabile e trovi l'annuncio nell'area "vendo vettura" di questo sito a nome "Roberto". Non ho idea del prezzo richiesto però.

Ciao
MarTini

« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2004, 06:41:00 pm »
Io l'ho contattato telefonicamente. Chiede 15.000 euro per la 21 IE, e 9000 euro per la ID.[A:des]

Ciao Sergio

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2004, 06:52:02 pm »
Ok. Scherzavo.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2004, 07:06:48 pm »
Ok ragazzi, l'inizio mi mette i brividi...15.000 Euro sono fuori dalla mia portata.
Va beh, comunque non mollo, paradossalmente ho trovato parecchie cose interessanti all'estero (Germania, Francia)ma devo capire se vale la pena, anche perchè qualche informazione magari te la danno pure con mail, ma poi volente o nolente ci devi andare, e non è proprio dietro l'angolo....
Controindicazioni nell'acquisto all'estero (Paesi CEE)???
Per ora grazie a tutti
Michele[:cd]

« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2004, 07:28:29 pm »
Comunque con 8000-10000 euro puoi trovare delle ottime auto. Li avessi io a disposizione l'avrei gia' acquistata!

Ciao Sergio

*

dealux

« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2004, 07:58:31 am »
Prova a sfogliare Ruoteclassiche; al di là dei pessimi articoli che pubblica (vedi cabrio & Co.) gli annunci dei PRIVATI sono a volte interessanti. Quando ho deciso di prendere la mia Dea avevo risposto a due annunci su Ruoteclassiche che mi hanno fatto ben pensare sui vendo & compro pubblicati, mentre prima ero un po' scettico [A:mumb] .

Aloha ! dealux

*

Panzerfaust

« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2004, 10:27:51 am »
Ciao Michele e benvenuto (meglio tardi che mai....).

Vai tranquillo che una 21 pallas lo trovi, magari dovrai aspettare un pò e cercare bene, ma salta fuori.
E mi raccomando, non cedere al primo che ti chiede cifre folli!!!

A presto.
Karl Voltolini (un'altro 21iepallasISTA)

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2004, 03:39:54 pm »
Ciao ragazzi,

grazie per i buoni consigli che mi state dando,ed effettivamente su Ruoteclassiche forse ho trovato qualcosa.
Tale Roberto mi dice che  ha diverse DS a disposizione e telefonicamente sembrerebbe pure a prezzi competitivi, l'unico problema è che è un po' lontano (Ancona).
Comunque appena possibile ci farò una scappata (se non trovo di meglio nelle vicinanze)e poi Vi farò sapere.
Solo una domanda (forse un po' da profano, ma meglio arrossire oggi che....): che differenze sostanziali ci sono tra una 21 pallas e una 23 pallas (a parte cc. motore)?
Perchè mi sembra (forse è solo una prima impressione dopo qualche  ricerca iniziale) che DS 23 ce ne siano diverse mentre le 21 scarseggiano.
Questo perchè per una questione puramente "nostalgica e affettiva" preferirei sicuramente una DS21, ma al tempo stesso non vorrei correre il rischio che alla fine risultassero introvabili o quasi, mentre magari molto più semplicemente si trova qualcosa di simile  solo per il semplice fatto di una produzione cessata più avanti, e quindi con più esemplari disponibile sul mercato( vedi DS 23 ).
Michele[:horse]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2004, 04:10:57 pm »
Le DS23 sono semplicemente più recenti e ne sono state vendute di più delle DS21.
Mi spiego: La differenza fra una DS20 ed una DS21 era poca di cilindrata e potenza (100cc e pochi cavalli) mentre l'IVA era il 18% contro il 35% (auto superiori a 2000cc)
Quando è uscita la DS23 (fine 1972, fino al 1975) il divario in cavalli con la DS20 era più alto, ma soprattutto l'elasticità del motore e la guidabilità erano molto migliori.
Tutto qui.
La DS23 scalda un po' di più ed è un po' più rumorosa: ma forse oggi non ci interessa più di tanto...
Admin [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2004, 10:09:03 pm »
ho seguito con interesse alcuni interventi relativi al prezzo che può avere un determinato modello di Ds...di cosa dobbiamo tener conto come riferimento di un prezzo equo ? il listino di ruote classiche ? oppure le effettive condizioni della vettura che magari ci troviamo a valutare per un eventuale acquisto ?
io ritengo che fondamentalmente il prezzo lo faccia la vettura stessa, il grado di originalità, e le condizioni in cui si trova.
a tutti me compreso piacerebbe trovare auto ottime a prezzi magari non superiori agli 8-10.000 euro..ma esistono ? e chi si disfarebbe di un auto totalmente restaurata e molto bella per quelle cifre ?
io ho acquistato un d super 5 qualche mese fa, il prezzo è stato diciamo abbastanza conveniente, (1.700 euro) ma avete una minima idea di quanto mi costerà riportarlo in condizioni decenti  considerando che andrà totalmente riverniciato, tappezzeria interna da rifare, meccanica da rivedere e con la speranza che il motore non vada aperto...io penso che non basteranno 10.000 euro..
quindi a conti fatti se avessi investito un minimo di più avrei acquistato un modello migliore ( vedesi 21 o 23 pallas) e probabilmente avrei viaggiato da subito anzichè subire i tempi tecnici del restauro.
la mia riflessione è questa, a volte le cifre richieste per ottime auto possono sembrare esagerate e allora cerchiamo un auto più economica ma poi magari nel tentavivo di farla diventare come piace a noi finiamo per spendere oltre la cifra che non avevamo voluto impegnare per acquistare un auto già a posto di tutto......
meditate gente..meditate....
ROBERTO

« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2004, 10:59:38 pm »
credo che sia bello anche restaurarsela una ds avendone le possibilità. conosco un ragazzo di jesi che lo sta facendo, appoggiato proprio da un restauratore di ds ad appignano (mc).

deve essere una soddisfazione immensa.
comunque il prezzo alla fine credo che superi il valore di mercato.
io la mia 23 pallas l'ho pagata tanto un anno fa e ne sono soddisfatto.[A:sun]

ciao!

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2004, 11:33:57 pm »
Ciao Michele benvenuto.
Se posso darTi un consiglio al di là del modello e bene che Tu vada ad acquistare la Dea con un esperto.
Credo valga il detto:"Chi tanto spende poco spende".
Restaurare la Dea da soli e meraviglioso e costoso.
In effetti farla restaurare e mooolto costoso spesso la cifra supera la valutazione corrente.
Avere un esperto che Ti aiuti a scegliere vuol dire anche trovare un modello che abbia una buon rapporto qualità prezzo.
Credo che con 7500 euro puoi trovare una bella Dea per guidarla subito apprezzandola e divertendoti con essa.

Saluti

Ago64
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2004, 11:37:20 pm da Ago64 »