Non induco nessuno a mettercelo ............ però, da quello che ho potuto vedere, diversi restauratori importanti lo adottano di default su ogni veicolo sul quale sono intervenuti..........e sono tanti, non 2/3.
Io non ho mai avuto alcun problema ne sul motore D ne su quello M bicilindrico.........quello che NON VA FATTO per precauzione è non generare scintille in avviamento con i cavi batteria, non fare cortocircuiti sulla linea di alimentazione dello spinterogeno, non utilizzare dispositivi di avviamento d'emergenza che innalzino molto la tensione (non usateli MAI specie sulle I.E.)....... ce ne sono in servizio alcuni da quasi 10 anni e non è ancora stata sostituita neanche la calotta.............dopodichè non conosco il motore Chevrolet della Corvette e non so quali problematiche abbia con l'utilizzo di una accensione di tipo totalmente elettronico, ma se dici che li ha dato problemi sarà cosi......funziona egregiamente però su altri come il bicilindrico Fiat 500, il Boxer VW, il motore Ventuox prima e Cleon poi delle prime R4, il il D della traction ed anche il 6 cilindri della stessa, il C114 Maserati........
Parere personale