pezzo misterioso

• 12 Risposte
  • 2301 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
pezzo misterioso
« il: Aprile 01, 2015, 09:29:30 am »

ho smontato la pedaliera tempo fa... e adesso, arrivato il momento di rimontare tutto, mi sono ritrovato con questo pezzo che non so proprio cosa sia!!
Per caso è il fermo al quale si imbullona la pedaliera, e va messo dalla parte del motore?  [:help]

[:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: pezzo misterioso
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2015, 01:52:36 pm »
aggiungo che la pedaliera in questione è di una ds con cambio a 5 rapporti
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2015, 02:03:17 pm »
aggiungo che la pedaliera in questione è di una ds con cambio a 5 rapporti

Ho provato a vedere qualche esploso on line ma niente...

Se non trovi risposta più tardi cerco nei papiri sacri.. [:D] [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2015, 02:11:42 pm »
 ;D grazie
Ciao Squonk!,

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2015, 02:53:41 pm »
rimonta tranquillo, quel pezzo non fa parte della pedaliera, mai visto quando ne ho smontata qualcuna io, parlo di DS, non ID, sarà caduto lì da qualche altra parte..... :)
ROBERTO

*

Online hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2015, 03:09:29 pm »
ma e' flessibile o rigido ?

cioe', e' metallico, o che altro ?

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2015, 03:16:03 pm »
è metallico e rigido!
Vuoi vedere che l'hanno messo come rinforzo dietro la pedaliera, visto che la parte dov'è imbullonata aveva delle cricche paurose?
Ciao Squonk!,

*

Online hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2015, 03:52:08 pm »
ho guardato sul manuale 648 (D parts 1972-75) e non mi sembra di averlo visto da nessuna parte, per cui mi sa che e' come dice Roby3...

se vuoi lo carico online e ti giro il link, cosi' te lo scarichi e ci guardi anche tu...

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #8 il: Aprile 01, 2015, 04:12:58 pm »
grazie Hal, ci avevo guardato anch'io sul manuale d parts... ma nulla...
Pecionate d'altri tempi allora...
Ciao Squonk!,

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2015, 04:13:51 pm »
somiglia  a quelli fissati nelle leve per tirare i cavi in acciaio dei correttori dinamici dei fari, per capirsi le leve fissate nelle barre di torsione anteriore e posteriore opposte a quelle della regolazione di altezza...ma come sia finita nella pedaliera sarebbe un bel mistero... ;D
ROBERTO

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2015, 04:30:24 pm »
somiglia  a quelli fissati nelle leve per tirare i cavi in acciaio dei correttori dinamici dei fari, per capirsi le leve fissate nelle barre di torsione anteriore e posteriore opposte a quelle della regolazione di altezza...ma come sia finita nella pedaliera sarebbe un bel mistero... ;D

Ho pensato la stessa cosa............. [(nonso)] [(nonso)]
STEFANO

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2015, 04:54:07 pm »
Quindi per rimettere la pedaliera metto una normalissama rondella, giusto?
Le cricche sono state chiuse ieri sera: un bel cordone di filo animato e via!! :)
Ciao Squonk!,

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #12 il: Aprile 02, 2015, 01:52:42 pm »
è metallico e rigido!
Vuoi vedere che l'hanno messo come rinforzo dietro la pedaliera, visto che la parte dov'è imbullonata aveva delle cricche paurose?

molto probabile, in zona abitacolo non ho mai trovato niente di simile  [(nonso)]

rimonta il tutto tranquillamente, per sicurezza tieni cmq la piastrina da parte  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.