Non serve smontare la plancia ma basta levare cruscotto e copertura superiore volante.........meno simpatici i dadi a spacco che lo fissano al piantone ma si riesce a toglierli con qualche stratagemma........sempre che non siano già stati sostituiti nel corso degli anni con il cambio di un altro blocchetto.
Parere personale
i tuoi quali potrebbero essere se ti va di condividerli con noi comunissimi forumisti
Io, per esempio, li scalderei bene bene con una fiamma ossi-acetilenica fino a poco pochissimo meno del punto di fusione lo vedi perchè diventano bei rossi rossi rossi
poi magari con una pinza a scatto o pappagallo cagnetta cercherei di svitarli
A dimenticavo, la fiamma devi lasciarla sempre accesa e a portata di mano magari appoggiandola sul sedile del passeggero che è bella comoda pronta all' uso
poi potrei, sempre io, spruzzargli un po si sbloccante sempre mi raccomando quando sono bei rossi rossi fa un po di fumo ma niente, sale verso l' alto e si espande sotto al tetto
poi se non vengono, giu ancora con la fiamma e via cosi' fiamma e svitol fiamma e svitol fiamma e ......
altri metodi non ne conosco sentiamo chi con piu' esperienza ci puo rendere la giornata meno pensierosa.....
D
si puo' usare anche il martello e un piccolo scalpellino affilato ma mi sempra un po troppo grossolano come tecnica, non so è non vorrei che poi facessi danni