olio silicone

• 7 Risposte
  • 1269 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
olio silicone
« il: Gennaio 13, 2004, 07:42:21 pm »
Sto cercando le caratteristiche tecniche del famoso olio silicone che sostituisce l'olio rosso nel circuito idraulico delle DS più vecchie. Purtroppo finora non ho trovato nulla, anche le latte vendute dai soliti commercianti francesi sono assolutamente prive di informazioni.
Ho un cliente che tratta l'importazione dagli USA di prodotti similari, vorremmo vedere quali sono i costi reali per un certo quantitativo per un 'eventuale commercializzazione a prezzi ben più bassi dei 30, 35 euro il litro normalmente richiesti.
Chi mi può aiutare?
Ciao, Emanuele

*

Offline Nonno

• 279
Re: olio silicone
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2004, 09:17:06 pm »
Prova a chiedere al Bepi (Tecnosir).Penso che qualche dritta possa dartela lui.                      Ciao

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2004, 09:35:16 pm »
Posso indicarti questo link:
http://www.candokaraoke.com/

Troverai due articoli interessanti che forse possono aiutarti:
- The search for an LHS substitute
- Tony Jackson's Fluid Summary, a compilation of knowledge on fluids and seals

...magari anche a cambiare idea [A:P]
Admin [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2004, 09:37:47 pm »
quote:
Originally posted by Emanuele

per un 'eventuale commercializzazione a prezzi ben più bassi dei 30, 35 euro il litro normalmente richiesti.

Myparts fornisce ai soci IDeeSse LHS al costo di circa 11€ /litro

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2004, 09:39:43 am »
Grazie Admin ma purtroppo il mio inglese fa acqua da tutte le parti e quindi devo trovare chi me lo traduce in maniera corretta. Non ho capito un granchè. Secondo loro é meglio l'LHS del silcone? Problema del prezzo a parte (l'olio incide per una parte infinitesimale sul costo del restauro) vorrei un prodotto che non mi dia più problemi!
Tu cosa ne pensi?
Ciao, Emanuele

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2004, 11:46:34 am »
Va bene appena ho un minuto ne faccio qui un riassunto.
Di mio so solamente l'esperienza del nostro presidente del club (Il dott. Cerreti), primo proprietario di una ID a LHS: vettura in box, utilizzo regolare, sostituzione dell'olio come da manuale e mai nessun problema....

« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2004, 10:24:28 am »
confermo, la mia 57 non ha perdite eccessive. ho fatto più di 130 000 km con la mia macchina e i problemi erano molto rari, direi collegati ad una usura normale dei componenti ( cilindri del freno, o gommini consumati ai collegamenti ). sono rimasto solo due volte fermo su strada per perdite.una volta si è rotto il tubo principale della sospensione posteriore ( corrosione ) e l'altra volta la " cafetière " posteriore. ovvio che meno si gira, più ci sono problemi.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2004, 10:51:45 am »
quote:
Originally posted by dominique

confermo, la mia 57 non ha perdite eccessive. ho fatto più di 130 000 km con la mia macchina e i problemi erano molto rari, direi collegati ad una usura normale dei componenti ( cilindri del freno, o gommini consumati ai collegamenti ). sono rimasto solo due volte fermo su strada per perdite.una volta si è rotto il tubo principale della sospensione posteriore ( corrosione ) e l'altra volta la " cafetière " posteriore. ovvio che meno si gira, più ci sono problemi.

Intendi la cuffia della sospensione posteriore?