Domande sulla pedaliera

• 6 Risposte
  • 1663 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Domande sulla pedaliera
« il: Aprile 04, 2015, 06:32:57 pm »
Ciao a tutti, vi disturbo nuovamente per la pedaliera della DS. una volta risanato il tutto, si passa al rimontaggio. Inizio dal pedale della frizione e...

https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/11111211_10206829002309494_1836663088728544414_n.jpg?oh=3ca36477d05b92a15219c47c570bea23&oe=55BE91C7

...mi accorgo che sulla parte posteriore vi è questa specie di anello che dovrebbe fermare qualcosa. Di che si tratta? Cosa ci passa li in mezzo?

Una volta rimontato questo, si passerà al fungo. Nessun dubbio sull'idraulica, ma ho notato che qui arrivano tre fili: due li lasciai al loro posto quando smontai tutto...
L'altro invece, più lungo, e viene dalla stessa treccia degli altri cavi:

Dove va attaccato?
grazie, e buona Pasqua
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Domande sulla pedaliera
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2015, 07:54:38 pm »
ciao Squonk,

i due dovrebbero essere quelli dell'interruttore stop, prima di rimontare il coperchio del fungo controlla se funzionano, l'altro dovrebbe essere quello che fa funzionare l'occhio di dio e se non ricordo male va su quella scatoletta marrone!!

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2015, 08:08:15 pm »
ado ciao!! PEr scatoletta intendi il fungo? o la "carcassa" che lo contiene?
Dicevo io, che l'occhio di Dio col quadro non si accende più...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2015, 08:28:35 pm »
ado ciao!! PEr scatoletta intendi il fungo? o la "carcassa" che lo contiene?
Dicevo io, che l'occhio di Dio col quadro non si accende più...

no, per scatoletta intendo quella che c'è sulla dx e guarda il pedale dell'acceleratore, ci potrebbe essere ancora un piombino che lo sigilla, ma nn ci contare nel tempo è possibile che lo abbiano tolto.
 [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2015, 10:53:13 am »
Ciao, il bulbo della pressione idraulica è fatto a mezzaluna e lo trovi nella parte posteriore in basso della pedaliera.
Togli il Carter di lamiera sotto al fungo e vedrai che lo trovi.
Ciao,
Emanuele

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2015, 01:05:49 pm »
grazie ragazzi... appena ho un attimo provo a vedere se ci capisco qualcosa!!
Invece riguardo questo anelletto dietro il pedale della frizione

sapere dirmi qualcosa?
Ciao Squonk!,

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2015, 12:24:09 pm »
...per chi dovesse ripassarci in futuro: quell'anello è da supporto a un fascio idraulico che passa dietro la pedaliera, fuori dall'abitacolo
Ciao Squonk!,