Quanto costa cambiare cambio e motore?

  • 7 Risposte
  • 2059 Visite
Quanto costa cambiare cambio e motore?
« il: Aprile 24, 2015, 07:09:28 pm »
Ciao a tutti, come sapete sono alla ricerca della mia dea......ma sono un novello!!
Domani devo vedere un id del '67 che dalle foto è molto bella [:crazy], ma ha la meccanica 21 a 5 marce anziché 19 a 4 marce....
Quanto mi costerebbe montare la meccanica originale? Che penso sia la cosa da fare, giusto?
Lo chiedo a voi perché io non so quantificare la cosa [:help] [:help] [:help]

Re: Quanto costa cambiare cambio e motore?
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2015, 09:40:00 pm »
Ciao, se e' quella che era in vendita a Imola su autoscout (adesso non c'e' piu' l'annuncio), c'era scritto che aveva da parte cambio e motore originali e la poteva consegnare anche con questi, se l'acquirente lo desiderava

Re: Quanto costa cambiare cambio e motore?
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2015, 10:30:42 pm »
Si, indovinato! Tu cosa mi consigli? Io non ho capito se te li da a parte o già montato, l'auto l'avevo vista? Com'è?

Re: Quanto costa cambiare cambio e motore?
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2015, 10:34:15 pm »
Perché c'è chi dice che il 5 marce va meglio x i viaggi, c'è chi dice che il motore 19 a 3 supporti è il migliore e sarebbe tutta originale....boo non so  [???]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Quanto costa cambiare cambio e motore?
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2015, 09:54:10 am »
Ciao, una ID del 67 ha già il motore 1985cc. a 5 supporti.
Fare un preventivo è difficile in quanto si tratta di una vettura di quasi 50 anni, una volta che hai tolto motore e cambio attuali dovrai per forza valutare quali interventi di ripristino val la pena fare prima di rimontare l'altro motore-cambio. Ad esempio distribuzione, frizione, dischi freno, supporti motore, cuffie e tubazioni varie. Tutti interventi che a meccanica smontata risultano molto ma molto più facili.
E sempre sperando che il vecchio gruppo motore-cambio sia in ordine e non debba essere revisionato pure lui....
Secondo me, se non sei un purista convinto, tieniti il motore 21 e le 5 marce, la macchina va anche meglio. E fatti dare la meccanica originale che potrai magari con calma revisionare per un prossimo montaggio.
Ciao, Emanuele

Re: Quanto costa cambiare cambio e motore?
« Risposta #5 il: Aprile 25, 2015, 11:45:30 am »
Grazie del consiglio!!!!!

Re: Quanto costa cambiare cambio e motore?
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2015, 08:51:49 pm »
Ineccepibile Emanuele.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Quanto costa cambiare cambio e motore?
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2015, 06:01:21 pm »
Ineccepibile Emanuele.

Senza alcun dubbio!  [:clap]
Giovanni