atelier ds 21/5/2014

• 98 Risposte
  • 25462 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: atelier ds 21/5/2014
« Risposta #45 il: Aprile 28, 2015, 04:28:07 pm »
Su richiesta del diretto interessato, solo ed esclusivamente perché è stato tirato di mezzo il Club, visto che si parla di una convenzione del 2012 (se non erro) relativamente ad un servizio per i Soci, pubblico questa risposta appena giunta da Enzo Forgione:

diffamazione ed accanimento mediatico....

sono delle pesanti accuse rivoltomi dal Belfiore oltre all´insinuazione di truffa nei sui confronti con tutti i pretesti per un proseguimento legale risarcitorio per il danno d´immagine che Belfiore ha arrecato nei confronti della mia ditta.
conservo chiaramente ancora la fornitura di Belfiore che sia il mio cromatore che un secondo professionista di Brescia non hanno accettato perché troppo deteriorate, allego le foto per rendersi conto dell ímpossibilitá dell´impresa.

attendo soltanto indicazioni di come restituire a Belfiore le sue pregiate maniglie, tutto qui.
comunque lasciatemi ancora dire un paio di parole sulla possibilitá che viene spudoratamente offerta a una persona qualunque di divulgare informazione diffamatorie oltre che offensive su altra persona che neanche conosce, ma d´altronde in un paese che lascia le vittime della strada agonizzanti governato dal 3. governo non eletto non c´é piú da chiedersi niente, povero Bel Paese pieno di elementi controproducenti che pensano unicamente a provocare danni senza subirne poi le conseguenze.
Belfiore ha sempre chiesto le mie scuse per non avergli potuto fornire le sue maniglie pretendendole perfette , se questo lo rende felice posso porgergliele per non essere riuscito ad accontentarlo ma sfido chiunque a farlo...
sono collezionista Citroen da 30 anni e secondo me sono riuscito a realizzare dei validi prodotti che oramai vengono commercializzati in mezzo mondo con discreto successo, un´aggressivitá simile non mi é mai successa e questo soltanto per cercare di aiutare altri amatori nell´affrontare e spesso risolvere problemi diversi.
ringrazio a tutti quelli che hanno creduto nelle mie facoltá ma purtroppo comunico che ho deciso di sospendere a tempo indeterminato i servizi di cromatura e lucidatura, ci sono altri offerenti piú o meno bravi che potranno prendersi cura dei vostri problemi.......

ringraziando
arch.Enzo Forgione

Foto allegate:

Non entro neanche un pochino nel merito: come ha già sottolineato Matteo, ciascuno si sarà fatto la propria opinione sulla vicenda.
Ho riportato pari-pari questo commento di Enzo Forgione per diritto di replica e qui si dovrebbe chiudere la discussione, che proseguirà nei modi e nelle sedi (anche legali) che Carmelo ed Enzo decideranno di utilizzare, ma non su questo forum.

Dal lato Club, oltre sottolineare che la convenzione per le cromature è con Enzo Forgione non è chiaramente più attiva (vedi sopra), rimarco che tale convenzione (come tutte) era fornita ai Soci con un listino a titolo indicativo (anche perché vecchio di tre anni almeno) e che in fondo ad ogni testo analogo ricordiamo di chiedere al venditore il prezzo aggiornato.

[:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #46 il: Aprile 28, 2015, 04:57:03 pm »
Per me solo su una cosa l' architetto ha ragione
Viviamo in un Bel Paese che fa schifo

Per tutto il resto se ne poteva star zitto.  tutti noi siamo appassionati , tanto quanto lui anche se non collezzionisti di quantita'

Solidarieta' a Cesio74 , da parte mia

D   [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #47 il: Aprile 28, 2015, 05:07:26 pm »
Un Paese, generalmente, è lo specchio dei cittadini che lo popolano. Il nostro non fa eccezione. Purtroppo.
Per il resto, la finiamo?

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #48 il: Aprile 28, 2015, 05:15:31 pm »
Esatto hai propio scritto bene
Per me è giusto finirla ma che i moderatori si muovano a mettere un bel lucchetto al topic  >:D
O No!!! che cosa stanno aspettando??   [?]

D   [:hello]

« Risposta #49 il: Aprile 28, 2015, 05:17:04 pm »
Direi di no, di non finirla, perchè altrimenti il topic va nel dimenticatoio...chiedere soldi e pezzi in anticipo ed aspettare undici mesi per rispondere non può essere archiviato nè con "siamo appassionati" nè con "viviamo in un paese di merda".
Poi fate come volete, non decido io...
Ci sarebbero ben altri topic da chiudere, come ad esempio "AVVISTAMENTI", dove non puoi andartene in santa pace a fare un giro fuori porta senza che qualcuno ti fotografi con tanto di targa, faccia, giorno, ora e luogo dell'avvistamento...

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #50 il: Aprile 28, 2015, 05:38:57 pm »
Come chiaramente scritto da Martini, chiedo ufficialmente di terminare la polemica e le accuse. Il Forum non serve a questo. Ora i diretti interessati proseguiranno nei modi e nelle sedi a loro più congeniali per risolvere il contenzioso.
Questo topic si è trasformato in una arena, mi spiace ma non è questo lo scopo di codesto spazio virtuale. Quindi vi chiedo cortesemente di terminare la discussione.
Personalmente sono contrario ai lucchetti, perchè fondamentalmente credo nell'auto-moderazione delle persone. Siamo tutte persone intelligenti, sappiamo perfettamente capire quando si raggiunge il limite; il superarlo lo si fa solo perchè lo si vuole...

Certo della collaborazione, vi auguro una buona serata.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #51 il: Aprile 28, 2015, 05:44:03 pm »
Il topic andava chiuso a pagina 1, probabilmente dopo i primi 2/3 post.

E Dio solo sa quanto IO odi i lucchetti.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #52 il: Aprile 28, 2015, 07:05:59 pm »
Non capisco però il nesso tra l'accaduto e il terminare la convenzione con il club.

Ovvero,  perché il conto di questa querelle vien fatto pagare alla comunità dei soci?

Anche per il fatto che, da quanto riportato nel profilo di Cesio, egli non è socio.

A meno che Enzo non abbia voluto prendere la palla al balzo perché ritiene la cromatura poco remunerativa.

Peccato perdere questa convenzione,  perché cromare - e bene - a quei prezzi ho idea che non si ripeterà tanto facilmente,  fermo restando che 11 mesi sono un tempo fuori scala. ( forse ci manca qualche elemento della storia ).

Ne approfitto per dare a Cesare quel che gli spetta,  sottolineando quanto scritto da Gianluca nel corso del topic, un veggente, anche se con poca fatica.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #53 il: Aprile 28, 2015, 09:16:41 pm »
Il Forum non serve a questo.
Finiamola x carità. Le critiche vanno fatte nella giusta misura, infierire troppo è sbagliato se non infantile.
Però caro Alessio non sono d'accordo con la tua frase: il forum secondo me serve anche a questo.
Serve ai potenziali acquirenti x farsi un'idea, serve al venditore x eventualmente migliorare il servizio offerto.
Ed è giusto così. Sicuramente tantissimi clienti soddisfatti avranno la possibilità, se lo vogliono, di segnalare la loro soddisfazione ed il grado di professionalità dei vari operatori del settore (a tal proposito ricordo proprio un topic che si intitola "Grazie a Citroservice").
Per fortuna abbiamo questo prezioso ed utile strumento che è il forum.
Non trasformiamolo in una macchina del fango per rivalsa ma chi ha torto accetti pure alcune critiche.
Pensate a Tripadvisor:  se ogni ristoratore dovesse denunciare tutti i clienti insoddisfatti che manifestano la propria scontentezza cosa succederebbe?
Onore al merito.
« Ultima modifica: Aprile 28, 2015, 09:20:10 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ciano

• *
  • 26
« Risposta #54 il: Aprile 28, 2015, 09:22:42 pm »
Finiamola x carità. Le critiche vanno fatte nella giusta misura, infierire troppo è sbagliato se non infantile.
Però caro Alessio non sono d'accordo con la tua frase: il forum secondo me serve anche a questo.
Serve ai potenziali acquirenti x farsi un'idea, serve al venditore x eventualmente migliorare il servizio offerto.
Ed è giusto così. Sicuramente tantissimi clienti soddisfatti avranno la possibilità, se lo vogliono, di segnalare la loro soddisfazione ed il grado di professionalità dei vari operatori del settore (a tal proposito ricordo proprio un topic che si intitola "Grazie a Citroservice").
Per fortuna abbiamo questo prezioso ed utile strumento che è il forum.
Non trasformiamolo in una macchina del fango per rivalsa ma chi ha torto accetti pure alcune critiche.
Pensate a Tripadvisor:  se ogni ristoratore dovesse denunciare tutti i clienti insoddisfatti che manifestano la propria scontentezza cosa succederebbe?
Onore al merito.

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #55 il: Aprile 28, 2015, 10:00:28 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Questo è Cesio..... ;D
Quant'è vero che la DS è francese!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #56 il: Aprile 28, 2015, 10:11:45 pm »
Grimilde di Manhattan, statua della libertà,
adesso non ha più rivali la tua vanità
e il gioco dello specchio non si ripeterà
"Sono più bella io o la statua della Pietà "
dopo il ballo mascherato del celebrità. [A:mai]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Ciano

• *
  • 26
« Risposta #57 il: Aprile 28, 2015, 10:20:24 pm »
Grimilde di Manhattan, statua della libertà,
adesso non ha più rivali la tua vanità
e il gioco dello specchio non si ripeterà
"Sono più bella io o la statua della Pietà "
dopo il ballo mascherato del celebrità. [A:mai]

Al Ballo Mascherato...De Andrè!  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

[:clap] [:clap] [:clap]  [:inch] [:inch]

*

Offline cesio74

• 1.482
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #58 il: Aprile 28, 2015, 10:26:15 pm »

Non capisco però il nesso tra l'accaduto e il terminare la convenzione con il club.

Ovvero,  perché il conto di questa querelle vien fatto pagare alla comunità dei soci?

Anche per il fatto che, da quanto riportato nel profilo di Cesio, egli non è socio.

A meno che Enzo non abbia voluto prendere la palla al balzo perché ritiene la cromatura poco remunerativa.

Peccato perdere questa convenzione,  perché cromare - e bene - a quei prezzi ho idea che non si ripeterà tanto facilmente,  fermo restando che 11 mesi sono un tempo fuori scala. ( forse ci manca qualche elemento della storia ).

Ne approfitto per dare a Cesare quel che gli spetta,  sottolineando quanto scritto da Gianluca nel corso del topic, un veggente, anche se con poca fatica.

;D ;D ;D ;D caro Ivo ti sfugge che sono Socio,,, da dove ti viene che non sono socio,,, sono ben due anni che pago e sono socio ideesse ;D ;D ;D

« Risposta #59 il: Aprile 28, 2015, 10:49:31 pm »

Nel tuo profilo non è stata spuntata l'apposita casella, per questo ho scritto che non eri socio.

Meglio che tu lo sia, ci mancherebbe altro, solo che non lo si può sapere finchè non apparirà sul profilo pubblico.

In ogni caso essere soci o meno è irrilevante in questo caso: io non voglio intervenire nel merito di questa storia e infatti non lo ho fatto fin dall'inizio, benchè qualche spunto di discussione lo avrei pure avuto.

Punto però ora l'attenzione al di fuori della "contesa" tra voi due, e la focalizzo sul fatto che alla fine della fiera i soci (iNscritti al de'esse Club ;D) hanno perso - e spero si possa ritornare sui propri passi - delle cromature di veramente buona qualità eseguite a prezzi molto competitivi.

Non so quanti di noi qui dentro il Forum possano far ricromare i pezzi delle DS a meno di quanto ha fatto Enzo, se esiste che si faccia avanti, ma ho serissimi dubbi; e anzi è molto più facile che vi vengano sparate delle cifre agghiaccianti, superiori a comprarli nuovi.

Se Forgione dovesse realmente interrompere la collaborazione col Club, la comunità dei diessisti potrà solo avere maggiori difficoltà e costi aumentati, e non vedo come questo fatto abbia attinenza con una vicenda privata tra 2 individui.

Sarebbe anzi opportuno che Ciano, o forse dovrei dire R...    , ci mettesse una buon parola, visto che deve far poca strada...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche