quote:
Originally posted by velvet
quote:
Originally posted by mickey
Carino ed esauriente l'articolo, però non capisco cosa si intenda per "non si era visti di buon occhio a guidare una DEA"?????
Le solite idiozie oppure vi era veramente qualche significato recondito nel possedere una DS (se non quello di avere un eccellente buon gusto)?
Illuminatemi......
Michele
Proprio così, fino a metà anni '80, quando ne circolavano ancora moltissime, la DS&ID (ma in realtà nessuno si è mai posto il problema di distinguerle), meglio conosciuta come "squalo" o "ferro da stiro" era la macchina del tossico per eccellenza, o meglio veniva identificata come tale.
Solo pochi intelligenti coraggiosi e anticonformisti ci giravano anche al tempo senza necessariamente "farsi", consci del fatto che si trattava di uno dei massimi capolavori dell'ingegneria applicata all'automobile.
Poi piano piano anche il pubblico dei pecoroni ha iniziato ad "adorarla", e il belato si è levato alto così come i prezzi per portarsene a casa una...
Beh, ti ringrazio Velvet per ciò che hai espresso proprio perchè nel 1984 ho acquistato il mio primo DS (era una 23 ie Pallas 5m) e ti GARANTISCO che non era affatto facile convivere con quella brutta nomea che si era fatto la DS, squalo e/o ferro da stiro!!!!!!!
Ricordo perfettamente una Domenica pomeriggio di Aprile '85, quando si vedevano ancora i posti di blocco veri e propri sulle statali fatti da Polizia e/o Carabinieri... quella Domenica sono stato fermato per ben 5 volte lungo un tragitto da Pn a Montebelluna (TV)...
Oppure un'altra Domenica a Bassano del Grappa che la questura mi ha fermato e mi ha LETTERALMENTE SMONTATO sedili, pannelli, filtro aria, tubi aria vano motore, pannelli interni abitacolo sopra cappelliera, tappettini, copricerchi, autoradio, rivestimento baule! E tutto questo IN STRADA!!!! Con i cani antidroga che salivano nell'auto!!!! E per il rimontaggio, l'"aggiustaggio" dei pannelli ecc. si è dovutoi arrangiare il sottoscritto!!!!!! NON E' UNA BALLA! E' PURA VERITA'.
(Tra l'altro non ero solo e qualcuno potrebbe confermare).
E questi 2 episodi sono niente in confronto ad altri, penosi da raccontare... A questo aggiungici che il sottoscritto ha sempre portato i capelli lunghi fin da bambino... ed abbiamo completato il quadretti di ciò che a quei tempi si viveva accanto ad uno Squalo...
Pensati che, a distanza di anni, un ex Caramba mi ha riconosciuto in giro e mi ha detto: Ma ancora ce l'hai quella baracca??? Non ti sei ancora stufato CARRER? (Non sò se mi spiego: Questi si ricordava il mio COGNOME!!!) Ed era il '95!!!!!
Bah, penso che basti, altrimenti Vi stufo!!!
Ciao Zagor