stavolta ho studiato!! ;-)

• 32 Risposte
  • 2666 Visite
*

Offline ZAGOR

• 544
Re: stavolta ho studiato!! ;-)
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2004, 05:26:00 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

quote:
Originally posted by velvet

Solo pochi ... ci giravano anche al tempo senza necessariamente  "farsi", consci del fatto che si trattava di uno dei massimi capolavori dell'ingegneria applicata all'automobile.

Io! Io! Anno 1983. Una palla… [:dai]
E pensate che non fumavo manco le sigarette… [:fiu]

Ciao Ugolux!

Sono contento che anche tu ti ricordi quei periodi, da come capisco!!

Credo tu lo possa confermare, vero, che ciò che ho scritto corrisponde a realtà! Nel senso che, se eri a bordo di una DS, eri TASSATIVAMENTE controllato e perquisito!

Mi ricordo che, quando da lontano intravvedevo l'agente sul ciglio della strada con la paletta nervosa, mettevo sistematicamente la freccia a destra per segnalare l'intento di fermarmi, anticipando così la sua intenzione con la speranza che potesse pensare: Beh, se questo si ferma quasi volontariamente, forse non ha niente da nasconderci!! Pensa te! E me li ricordo bene quei momenti.

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2004, 05:57:38 pm »
Scusa Andrea dell'OT [A:I]
Ciao Zagor, ti capisco benissimo. Mi sa che siamo pressoché coetanei.
Leggi qui, se vuoi, ne avevamo discusso parecchio.
Posso solo aggiungere che è inutile tentare di far ragionare un ignorante, o uno che non vuole sentire, poliziotto o carabiniere che sia. Le persone serie purtroppo non fanno notizia, ma ti assicuro che sono di più di quelle che fanno danni.

P.S. anch’io ero un capellone, ma ora per via del lavoro (e per moglie che non gradirebbe) non posso più… [:dai]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #17 il: Gennaio 21, 2004, 07:42:43 pm »
Immaginavo qualcosa del genere, e ora ho capito a cosa si riferisse Andrea; la cosa incredibile è  come a volte si affibiano etichette (a persone e ...auto), e questo poi si traformino quanto meno in rotture di scatole per chi le deve subire.
Ok, quindi avevo ragione, semplicemente idiozie all'italiana...
Complimenti ancora ad Andrea per il bell'articolo (e ai proprietari di DS negli anni ottanta, per la personalità "tosta" mostrata).
Michele

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2004, 10:52:19 pm »
Dalle mie parti non solo i capelloni (categoria alla quale appartenevo)erano fermati con le modalità ben descritte, ma le ds godevano anche fama di essere auto da magnaccia e guidarne una era veramente faticoso a volte. A volte invece il contrario, dipendeva un pò da chi incontravi hehehehe
Vince

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2004, 12:44:02 pm »
quote:

Scusa Andrea dell'OT [A:I]
Ciao Zagor, ti capisco benissimo. Mi sa che siamo pressoché coetanei.
Leggi qui, se vuoi, ne avevamo discusso parecchio.
Posso solo aggiungere che è inutile tentare di far ragionare un ignorante, o uno che non vuole sentire, poliziotto o carabiniere che sia. Le persone serie purtroppo non fanno notizia, ma ti assicuro che sono di più di quelle che fanno danni.

P.S. anch’io ero un capellone, ma ora per via del lavoro (e per moglie che non gradirebbe) non posso più… [:dai]

Grazie Ugolux!
Me lo sono letto tutto d'un fiato!!!

Bellissimo Topic! Peccato solo che non ho potuto parteciparvi!!!! Mi sono rivisto nei racconti di Mecca e.. Quella 2 CV col camino me la ricordo anch'io; in più, se la memoria non fà cilecca , aveva anche disegnati dei mattoni a mò di muro di casa!!!

Ciao Zagor.[:hello] Siamo O.T. oppure anche questo fà parte dello "studio" sulla nostra storia italiana della DS??

Ri-Ciao Zagor[:hello]

Ciao Zagor

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #20 il: Gennaio 22, 2004, 01:51:09 pm »
zagor ,zagor,aveva i mattoni per davvero.un altro  "vecchio"ritrovato.salut
claudio

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #21 il: Gennaio 22, 2004, 02:02:42 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR

Peccato solo che non ho potuto parteciparvi!!!!
Chi l’ha detto? Puoi aprirne uno nuovo, magari con lo stesso nome, e aggiungere il tuo contributo. [:jump] Dopo tutto stiamo parlando di UNA macchina, pur con le sue varianti. Molti argomenti sono già stati trattati.
Rispolveriamo gli argomenti passati! [:b5]
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #22 il: Gennaio 22, 2004, 02:18:42 pm »
quote:
Originally posted by mecca

zagor ,zagor,aveva i mattoni per davvero.un altro  "vecchio"ritrovato.salut

Grande Mecca! Troppo figo!( mentre stò scrivendo ho sù un CD "Afro vecchio") e le tue frasi mi sono risuonate nella mente alla grande...

quei mattoni erano un ricordo confuso da non poter condividere con nessuno!

Troppo bello!

[:hello]

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #23 il: Gennaio 22, 2004, 02:21:44 pm »
quote:

quote:

Peccato solo che non ho potuto parteciparvi!!!!
Chi l’ha detto? Puoi aprirne uno nuovo, magari con lo stesso nome, e aggiungere il tuo contributo. [:jump] Dopo tutto stiamo parlando di UNA macchina, pur con le sue varianti. Molti argomenti sono già stati trattati.
Rispolveriamo gli argomenti passati! [:b5]
Ciao!

Grazie Ugolux, penso che allora lo farò. Sono ancora nuovo del Forum e non ho bene idea di come i vari argomenti possano più o meno interessare.
Penso che lo farò...

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #24 il: Gennaio 22, 2004, 08:52:35 pm »
zagor,quali 2cv ti e' rimasta piu' in mente?salut
claudio

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #25 il: Gennaio 22, 2004, 09:22:50 pm »
quote:
Originally posted by mecca

zagor,quali 2cv ti e' rimasta piu' in mente?salut

...Ma, mi ricordo di quella 2 CV appunto. Poi un'altra di cui mi ricordo era un R4... Era tutta dipinta, LETTERALMENTE DIPINTA; su di una fiancata (la sx mi pare) c'era disegnato il ponte di BROOKLIN ( o per lo meno così lo chiamavamo, non sò se fosse proprio quello), aveva la classica ruota di scorta sul portellone dietro da dove si intavvedeva appesa all'interno dietro il lunotto posteriore una lampada ad olio solitamente con la fiammella accesa, sul cofano davanti c'era disegnato il Bob con le braccia sul mondo ( Uprising, se non sbaglio), copriruota classici dei Mercedes tutti disegnati a mò di spirale; Tendine e frange all'interno su tutti i vetri (tante che non vedevi quasi nessuno all'interno), il classico vagabondo da qualche parte, forse anche quello sul portellone dietro ecc.

Solitamente ci giravano 4 tipi con i capelli lunghi, i più corti dei quali li aveva 10 cm sopra la cintura dei pantaloni.

Non ricordo la targa.

Per il resto ho dei ricordi "confusi". Forse ricordo una Dyane, mi pare, con la mocca del caffè in bella vista assieme al fornelletto funzionante; una sera ci ho bevuto anche il caffè con quella company:

PS Mentre ti stò rispondendo, quarda caso, mi ha telefonato un tipo di Carpi il quale ha avuto il mio nr. di tel dal Puma, che mi ha chiesto se posso fargli avere una videocassetta del 2 raduno AfroCitroen '91 fatto al Primastella, dove c'eravamo io ed il Cecco che organizzavamo...

Che strana giornata oggi; Che belle quelle storie.

Ciao Zagor

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #26 il: Gennaio 22, 2004, 09:42:37 pm »

Ehi Mecca!

Io non ci sono mai sato, purtroppo, alla Baia.

Però un mio amico "d'epoca" mi ha detto che il primo al lanciare la moda DS per gli Afro è stato Mozart, presentatosi lì con una DS...
Ti risulta qualcosa del genere?

Ciao Zagor

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #27 il: Gennaio 22, 2004, 09:47:24 pm »

...Anzi, più di uno me l'ha detto. Pensa che uno di questi conserva ancora delle foto della Baia prese da dentro... e... conserva ancora la DS!!!

Ciao Zagor

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #28 il: Gennaio 22, 2004, 10:33:37 pm »
quote:

...Anzi, più di uno me l'ha detto. Pensa che uno di questi conserva ancora delle foto della Baia prese da dentro... e... conserva ancora la DS!!!
Ciao Zagor

Come ho già scritto senza risultato in post precedenti, se qualcuno avesse foto dell'epoca (parlo di ds, ma non solo)si potrebbe fare un albo apposito.
OT: Mi piacerebbe anche entrare in contatto con qualcuno che ha musica di Loda.
Vince

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #29 il: Gennaio 22, 2004, 10:37:19 pm »
della storia di mozart.non so nulla(giravano molte leggende).io ho diverse foto della baia,ma esterne e fatte di giorno con davanti noi ed il mio ds(solite foto stronze)il problema ,riscontrato fra molti di quei tempi,e' che nessuno di noi faceva mai foto,io,ad esempio ho molti inviti,programmi, adesivi,anche dlla baia,ma foto ,niente,niente,niente,solo quelle che ho detto.salut
claudio