Poggiatesta, come si montano?

  • 23 Risposte
  • 8602 Visite
Poggiatesta, come si montano?
« il: Maggio 22, 2015, 04:28:06 pm »
Buon pomeriggio, poco fa il corriere mi ha consegnato questi poggiatesta che avevo acquistato su subito, l'altro giorno.



Domanda. Questo modello sulla Dsuper5 si può montare?

Se si, dove si fissano le viti? Sul pannellino bianco dello schienale?




Grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2015, 09:06:53 pm da Ugomaria »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2015, 04:29:22 pm »
Minkia!!! Ma come si fa a rimpicciolirle????
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2015, 05:09:05 pm »
Certo che si possono montare, come è certo che non lo puoi fare te!!!!!!!!....... >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2015, 05:35:50 pm »
inserisci i tubetti nelle due aste dell'appoggiatesta,destro-sinistro,
poi lo fai appoggiare sopra il sedile,segna i fori con una matita,
tastando e cercando il tubolare interno del sedile.
togli tutto,fora con una punta del ferro piccola e poi quella piu'grossa per le vitine cromate dei tubetti.OKKIO a non
aggrovigliare la punta del trapano con il tessuto del sedile!!!
fissa i tubetti e inserisci l'appoggiatesta e... parti.  [:kiss]
RENE' COTTON

Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2015, 06:02:09 pm »
Grazie Renato. Quindi si devono fissare sullo schienale ( e non sul pannellino) del sedile. Cercando, naturalmente, il tubolare tra l'imbottitura. Giusto?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2015, 06:19:48 pm »
Grazie Renato. Quindi si devono fissare sullo schienale ( e non sul pannellino) del sedile. Cercando, naturalmente, il tubolare tra l'imbottitura. Giusto?
credo che dalle foto giganti che hai messo non dovrebbero esserci problemi sulla costa del sedile.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2015, 06:25:46 pm da renato »
RENE' COTTON

Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2015, 06:47:39 pm »
credo che dalle foto giganti che hai messo non dovrebbero esserci problemi sulla costa del sedile.

Grazie.  :) [(su)]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2015, 07:38:38 pm »
Ma come si fa a rimpicciolirle?


Credo che qualsiasi programma di grafica un minimo decente abbia la funzione "resize" o "scale", no?
Se interessa, io uso Kate o Gimp.
(Uno è nativo KDE, l'altro Gnome, ma ci sono versioni anche per sistemi operativi meno seri, come Windows e MacOS)  8)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2015, 08:17:48 pm »
Grazie Renato. Quindi si devono fissare sullo schienale ( e non sul pannellino) del sedile. Cercando, naturalmente, il tubolare tra l'imbottitura. Giusto?
Il tubolare va fissato di fianco al sedile. Il foro superiore è nel telaio sotto alla stoffa (c'è già,  cercalo con uno spillo), quello inferiore invece scade sotto al pannello bianco, qui il trapano serve.
Monta provvisoriamente il poggiatesta per  avere almeno un idea di dove scade il tubolare, poi cerca il foro con lo spillo. Vitine a Croce con testa svasata.
Ciao, Emanuele

Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2015, 08:50:16 pm »
Il tubolare va fissato di fianco al sedile. Il foro superiore è nel telaio sotto alla stoffa (c'è già,  cercalo con uno spillo), quello inferiore invece scade sotto al pannello bianco, qui il trapano serve.
Monta provvisoriamente il poggiatesta per  avere almeno un idea di dove scade il tubolare, poi cerca il foro con lo spillo. Vitine a Croce con testa svasata.
Ciao, Emanuele

 [(su)]  [:hello] [:hello]  Grazie Emanuele. Per adesso ho portato il rivestimento in smacchiatoria e l'imbottitura la sto comprando nuova, poichè quella che c'era si sbriciolava tutta. Tanto era cotta!!!  :) :)
« Ultima modifica: Maggio 22, 2015, 08:52:36 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2015, 09:07:40 pm »
Davide mi sono permesso di rimpicciolirle un pochino  [:)]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2015, 09:47:57 pm »
Il tubolare va fissato di fianco al sedile. Il foro superiore è nel telaio sotto alla stoffa (c'è già,  cercalo con uno spillo), quello inferiore invece scade sotto al pannello bianco, qui il trapano serve.
Monta provvisoriamente il poggiatesta per  avere almeno un idea di dove scade il tubolare, poi cerca il foro con lo spillo. Vitine a Croce con testa svasata.
Ciao, Emanuele
ricordo tempo fa, montai i tubetti partendo dal buchino superiore che trovai dopo un sacco di tentativi con un ago su sedili in pelle,e una volta
fissati, inserendo l'appoggiatesta risultava un centimetro piu'alto e non perfettamente a contatto del sedile superiore.
in quel caso dovetti accorciare i ferri dell'appoggiatesta.

giustamente  il foro inferiore andava sul pannellino laterale col tubetto in posizione perfettamente verticale e quindi da bucare anche quello.  [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2015, 10:42:15 pm »
X rimpicciolire le foto nulla di più facile: dopo il primo (img)
Lasci uno spazio è scrivi ad es. (img width=800) ed è fatta
Le parentesi tonde stanno al posto delle quadre

Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2015, 11:58:01 pm »
Sarebbe più "educato" ridurle prima di caricarle, che così si evita alla gente di scaricarsi 44 petabyte per poi avere l'immagine ridotta dal browser...
Ma vabbe', io sono della vecchia scuola...  :)

Re: Poggiatesta, come si montano?
« Risposta #14 il: Maggio 23, 2015, 09:10:08 am »
Davide mi sono permesso di rimpicciolirle un pochino  [:)]

Grazie Giorgio.  [:kiss] [:kiss]  :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.