Rilevamento temp. motore con camera termica I/R

• 22 Risposte
  • 4150 Visite
*

Offline haiede

• 6.904
Re: Rilevamento temp. motore con camera termica I/R
« Risposta #15 il: Maggio 27, 2015, 02:26:18 pm »
Due termini in contrasto.............se non c'è la calibrazione automatica sullo spettro di emissione del materiale di cui vuoi leggere la temperatura il rilevamento sarà impreciso (3/5 gradi ehhh) ma poi avere una panoramica al grado sulle temperature generali del motore è cosa cosi importante?.........altrimenti metti una termocoppia per rilevare l'EGT con apposito strumento in plancia......poi una manetta per anticipo ed arricchitore ed infine lanci la balena a velocità prossima alla VR (velocità prevista per la rotazione dell'aereo) ed alla prima discesa si compirà il miracolo del volo...............hihihihi...........
 [:hello]
Dodo

« Risposta #16 il: Maggio 27, 2015, 02:42:34 pm »
Ma invece, una pistolazza termica ad infrarossi affidabile ed economica, esiste?

Io ho questa qui. Marca Lupo (Etekcity)
Economica è economica (30€).
Affidabile, boh.
Utile, si.

*

Offline cesio74

• 1.488
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #17 il: Maggio 27, 2015, 08:01:12 pm »
Grande Hal! [:clap]
Gran bell'attrezzo. Ne sto valutando alcuni da utilizzare per l'assistenza tecnica sulle vetture ibride con batterie a ioni di litio...in caso di incidenti.
Lo scarico un po' mi stupisce, pensavo fosse più caldo...
Comunque ottima cosa! [:clap]

non e' che mi tiri fuori una ds ibrida come quella californiana ... e' da sempre un sogno 

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #18 il: Giugno 01, 2015, 01:54:47 pm »
Mi aggancio qui per capire una cosa: ho misurato con multimetro digitale la temperatura di esercizio della ID (1963), 65-68 gradi circa l'acqua del radiatore e meno di 60 la temperatura della testata, ovviamente dopo una mezzoretta di guida.
Pensavo lo strumento fosse starato ma sembra di no... è normale che lavori cosi "bassa"?
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #19 il: Giugno 01, 2015, 02:05:31 pm »
25,5 cv/litro........ed un blocco di metallo degno di un 3000 turbodiesel da 250 cv attuali come motore..............può bastare come possibile spiegazione?
Ovviamente se tutto funziona bene ehh.........
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #20 il: Giugno 01, 2015, 02:09:02 pm »
25,5 cv/litro........ed un blocco di metallo degno di un 3000 turbodiesel da 250 cv attuali come motore..............può bastare come possibile spiegazione?
Ovviamente se tutto funziona bene ehh.........

Nel senso che c'ho un Landini camuffato da DS? Io lo ho sempre detto e ne vado fiero!

Si Mastro Haiede, tutto sembra funzionare a dovere e i suoi 66 CV li sprigiona con inaspettata generosità! Mica come quel cesso di 21 che mi lascia a piedi...!  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #21 il: Giugno 01, 2015, 02:18:11 pm »
quindi ho perfino sbagliato in eccesso avendo considerato 75 cv anzichè 66.........34,5 per la taratura 66 cv e 39,2 per la 75 cv..............sbagliato il conto sopra...........nel post-prandiale meglio che non ne faccia di calcoli [:crazy] [:color]............si comuque il paragone con il Landini non è proprio del tutto sbagliato..........
Dodo

*

Offline MAMBO

• 3.865
« Risposta #22 il: Giugno 01, 2015, 03:50:12 pm »
...ci tocca scaldare la coppa dell'olio prima di metterlo in moto.....
STEFANO