Sondaggio

Preferireste un forum SOLO per gli iscritti (al forum) ?

Sì, dove è obbligatorio registrarsi anche solo per leggere
No, mi va benissimo che leggano anche estranei

Un Forum aperto a tutti ?

• 159 Risposte
  • 39485 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #75 il: Giugno 05, 2015, 10:21:36 am »
No?

Che poi un post a settimana farebbero 52 l'anno :)
E altre...

Hai ragione.
Forse era meglio definire non 1 settimana ma la prima settimana (dall'iscrizione)

Le "epurazioni" che propongo sarebbero molto basiche.
Zero post per una settimana (LA PRIMA) e sei fuori.
Nessuna (o quasi) partecipazione e sei fuori. Diciamo 3/5 post annui ?

Del resto se ti iscrivi mi pare educato postare almeno una presentazione.
Iscriversi, qualora fosse obbligatorio, e non postare non cambierebbe il problema.
Significa che vieni a leggere e basta.
Ma almeno se non posti nulla da subito sei automaticamente fuori tempo 7 giorni.
Così è più chiaro.
« Ultima modifica: Giugno 05, 2015, 10:23:35 am da SCARABEO »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #76 il: Giugno 05, 2015, 10:47:41 am »
più claro de così se muere............ [:kiss]

p.s. tanto per cambiare in questo momento 35 visitatori, e una decina di accreditati............ [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #77 il: Giugno 05, 2015, 10:58:51 am »
più claro de così se muere............ [:kiss]

p.s. tanto per cambiare in questo momento 35 visitatori, e una decina di accreditati............ [A:sob] [A:sob]

Vabbé adesso 34 "visitatori" e 11 accreditati  ;D

Non lo faccio apposta, apro il link del forum e mi metto a leggere senza loggarmi, perchè appunto vedi quasi tutte le aree e quando mi sento di scrivere qualcosa, clik...
Dovrei cambiare abitudine [:fiu]

« Risposta #78 il: Giugno 05, 2015, 11:01:40 am »
Beh se ti logghi, la funzione "mostra i nuovi post" è comoda però.

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #79 il: Giugno 05, 2015, 11:05:25 am »

Si vero, ma non la uso mai, ho preso l'abitudine di guardare la data dell'ultimo cambiamento nelle diffrerente rubriche  [:crazy]

*

Offline brando

• 383
« Risposta #80 il: Giugno 05, 2015, 11:19:31 am »
Comunque è probabile, come avviene in tutti i forum, che tanti visitatori siano in realtà iscritti ma non si logghino in quel momento.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #81 il: Giugno 05, 2015, 06:18:53 pm »
Comunque è probabile, come avviene in tutti i forum, che tanti visitatori siano in realtà iscritti ma non si logghino in quel momento.
e sai quante volte vorrebbero dire la loro e non lo fanno... [:hello]
RENE' COTTON

« Risposta #82 il: Giugno 07, 2015, 10:41:58 am »
Io sono per lasciare tutto com'è:
Personalmente, se non voglio condividere qualcosa con gli sconosciuti, non la pubblico! Se invece lo voglio fare, pubblico!
Perchè mi dovrei privare del privilegio di decidere di volta in volta?
 [:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #83 il: Giugno 07, 2015, 11:32:12 am »
Vorrei solo aggiungere che ci sono molti utenti che leggono il forum regolarmente ma per carattere, pigrizia o scarsa attitudine informatica non se la sentono di intervenire.

Personalmente ne conosco diversi. Alcuni mi delegano anche per semplici acquisti on-line o per rispondere ad annunci. Non c'è Nessuna paura credo, o timori per la privacy. E' pigrizia.

Per me la situazione attuale va bene

*

Offline Jetro

• *
  • 25
« Risposta #84 il: Giugno 07, 2015, 11:47:30 am »
Vorrei solo aggiungere che ci sono molti utenti che leggono il forum regolarmente ma per carattere, pigrizia o scarsa attitudine informatica non se la sentono di intervenire.

Io sono uno di quelli  [:I]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #85 il: Giugno 07, 2015, 04:14:42 pm »
Io sono per lasciare tutto com'è:
Personalmente, se non voglio condividere qualcosa con gli sconosciuti, non la pubblico! Se invece lo voglio fare, pubblico!
Perchè mi dovrei privare del privilegio di decidere di volta in volta?
 [:hello]
Quoto in pieno e aggiungo che se qualcuno pensa di voler mantenere dei "segreti" su tecnica e metodi di riparazione della Ds, acquisto di materiali e ricambi e qualità degli stessi e dei rivenditori   farebbe meglio a non partecipare al forum, che per sua natura mi pare abbia proprio la finalità di dare agli utenti la possibilità di condividere la passione e competenza (per chi ne ha) con altri appassionati.
Sul discorso di eliminare utenti che non si loggano da 10 anni sono anche d'accordo ma non ne vedo l'utilità.
Se invece qualcuno non interviene non mi dà nessun fastidio. "Di tutti quelli che hanno niente da dire i miei preferiti sono quelli che lo fanno in silenzio." (non mi ricordo l'autore della frase).
Vince

*

Offline mario55

• 2.852
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #86 il: Giugno 07, 2015, 07:20:24 pm »
Io la penso diversamente.

1  per iscriversi, nome cognome indirizzo, tanto i più dicono di non aver niente da nascondere, per cui......

2  chi non si legga da molto troppo tempo, specialmente se ha pochi post sulla coscienza, potrebbe benissimo essere eliminato, non per cattiveria, ma semplicemente per alleggerire il forum.

3  sfoltire anche alcuni topic, in primis quello sugli avvistamenti ebay, che senso ha lasciare post di 2 3 anni fa, oramai sono pressoché inutili a parte una serie di commenti, che nessuno leggerà.

Mario55  [(guido)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #87 il: Giugno 07, 2015, 07:26:01 pm »
Quoto in pieno e aggiungo che se qualcuno pensa di voler mantenere dei "segreti" su tecnica e metodi di riparazione della Ds, acquisto di materiali e ricambi e qualità degli stessi e dei rivenditori   farebbe meglio a non partecipare al forum, che per sua natura mi pare abbia proprio la finalità di dare agli utenti la possibilità di condividere la passione e competenza (per chi ne ha) con altri appassionati.
Sul discorso di eliminare utenti che non si loggano da 10 anni sono anche d'accordo ma non ne vedo l'utilità.
Se invece qualcuno non interviene non mi dà nessun fastidio. "Di tutti quelli che hanno niente da dire i miei preferiti sono quelli che lo fanno in silenzio." (non mi ricordo l'autore della frase).

….allora inizio a considerare di non più partecipare al forum... [:0]
Perché a me di dare una mano, magari evitando un sacco di rogne o di tentativi con costi considerevoli ad uno che, ad esempio mi sta sulle balle, proprio non mi va.
Sono contento di condividere esperienze e suggerimenti con persone che meritano la mia stima. Che conosco (anche solo via Forum)
Ma sapere che (forse) ci legge uno che non sopporto, al quale mai e poi mai darei una mano, mi fa pensare di seguire il suggerimento di Vince.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #88 il: Giugno 07, 2015, 07:58:11 pm »
Sarebbe un peccato Franco.
Ma personalmente ribadisco il concetto che il forum è come una piazza, se uno dice qualcosa lo fa davanti a tutti, simpatici e antipatici, loquaci e laconici, esperti e novizi.
Poi, a meno che uno non sia nel campo commerciale o sia un meccanico di professione, non vedo cosa ci sia da perdere nel dispensare consigli e informazioni in forma "ecumenica".
Chiaramente ciascuno contribuisce secondo propria volontà ed esperienza, ma non per questo mi sentirei danneggiato nel condividere e non ricevere, daltronde la DS non è roba da NASA,MIT o CERN.
Diceva qualcuno: "Fai il bene e scordati..."
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #89 il: Giugno 07, 2015, 09:18:24 pm »
Scusate ma il titolo del sondaggio e il primo post di Franco sono abbastanza chiari: non si tratta di vietare a tutti la lettura del forum e dei consigli/esperienze che ognuno di noi scrive.
Ci si chiede solo se sia giusto o meno che per leggere o guardare foto ci si registri in modo ufficiale, con tanto di nome, cognome e città di residenza (magari potendo verificare anche la veridicità delle informazioni fornite, ovviamente ciò a carico degli amministratori).
E magari anche che le foto non possano essere "rubate" dal forum... a me personalmente scoccia non poco che mie foto nelle quali magari è ritratta la mia famiglia o la mia casa o le mie targhe possano andare in giro per tutto il mondo, visto che già mi è successo!
Motivo per il quale mi astengo ora dal renderle pubbliche su questa piazza.
Giovanni