Sondaggio

Preferireste un forum SOLO per gli iscritti (al forum) ?

Sì, dove è obbligatorio registrarsi anche solo per leggere
No, mi va benissimo che leggano anche estranei

Un Forum aperto a tutti ?

  • 159 Risposte
  • 37797 Visite
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #90 il: Giugno 07, 2015, 11:02:04 pm »

3  sfoltire anche alcuni topic, in primis quello sugli avvistamenti ebay, che senso ha lasciare post di 2 3 anni fa, oramai sono pressoché inutili a parte una serie di commenti, che nessuno leggerà.

Mario55  [(guido)]

E degli annunci vecchi di anni nel mercatino, molti dei quali di roba venduta che mi dici?

Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #91 il: Giugno 07, 2015, 11:07:04 pm »
Diceva qualcuno: "Fai il bene e scordati..."

  [:clap]  [:clap]  [:clap]

E magari anche che le foto non possano essere "rubate" dal forum... a me personalmente scoccia non poco che mie foto nelle quali magari è ritratta la mia famiglia o la mia casa o le mie targhe possano andare in giro per tutto il mondo, visto che già mi è successo!

 [(su)] [(su)] [(su)]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #92 il: Giugno 08, 2015, 08:25:35 am »
E degli annunci vecchi di anni nel mercatino, molti dei quali di roba venduta che mi dici?


si questo è vero. bisognerebbe lasciarni online MAX 3 mesi, poi, come avviene con kijiji annunci ed altri similari, ti arriva la email che se vuoi rinnovare per altri 3 mesi "clikki il tasto rinnova", se no l'annuncio viene automaticamente cancellato.
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #93 il: Giugno 08, 2015, 08:55:33 am »
Ci si chiede solo se sia giusto o meno che per leggere o guardare foto ci si registri in modo ufficiale, con tanto di nome, cognome e città di residenza (magari potendo verificare anche la veridicità delle informazioni fornite, ovviamente ciò a carico degli amministratori).
E magari anche che le foto non possano essere "rubate" dal forum... a me personalmente scoccia non poco che mie foto nelle quali magari è ritratta la mia famiglia o la mia casa o le mie targhe possano andare in giro per tutto il mondo, visto che già mi è successo!

 [(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.820
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #94 il: Giugno 08, 2015, 11:08:47 am »
E degli annunci vecchi di anni nel mercatino, molti dei quali di roba venduta che mi dici?

semplicemente di cancellarli.

queste mie ultime ipotesi sono semplicemente dettate dal non voler sovraccaricare tecnicamente i server dove "alloggia" il nostro forum, ma se non ci sono questi problemi si può tranquillamente lasciare il tutto.

Mario55 [(guido)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #95 il: Giugno 10, 2015, 10:20:01 pm »

….allora inizio a considerare di non più partecipare al forum... [:0]
NOOOOOOOOO!!!!!!
Ma scherzi!!?? [(occhioni)] [(occhioni)]
Capisco bene che non ti vada di aiutare chi ti sta sulle balle, ma  non partecipare è troppo!
Personalmente sono più per aiutare gli altri diessisti nel nome di una comune passione, cercando di non interessarmi di niente altro che li riguardi, infatti leggo raramente, nè trovo utile, la rubrica di "altri argomenti".
Penso che il diessista tipo sia soggetto ad una sorta di "fratellanza diessistica"nel nome della quale ci si debba aiutare e cerco di regolarmi di conseguenza, certo che da qui a regalare una Michelin nuova a uno che mi sta sulle palle ce ne passa... ;D ;D [:kiss] [:kiss]
Vince

Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #96 il: Giugno 10, 2015, 11:11:39 pm »
Mah,
premesso che personalmente non me ne può importare di meno,
e che io sono assolutamente per il concetto che l'informazione vuol essere libera, che di te sopravvive quello che insegni, ecc.,

visto che abbiamo un 48% di persone che vorrebbero restringere la cosa,
cosa costerebbe espandere un po' il ristretto cosicché chi vuole possa restringere le espansioni?

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #97 il: Giugno 11, 2015, 12:06:55 am »
….allora inizio a considerare di non più partecipare al forum... [:0]
Eh no… Dopo tutti questi anni a triturarci gli zebedei… ;D Aspettando che venissi bannato per le tue donnine scollacciate, facendo la ola quando presentavi mission impossible "rusty piston", mangiandoci le unghie quando comperi GS a 50 euro…
Non si fa…

E poi cosa rompi le palle co' 'sta fregola bannatoria… ;D C'e` anche chi non ha niente da dire quando non serve dire niente…
Se uno vuole leggere le amenità di questo forum le legga liberamente… Non ci sono ricette segrete per tenere insieme le DS…
Se uno vuole intervenire, si registri, poi che scriva 1.000.000 di post, 1 o nessuno, e` libero di farlo, a parer mio non e` il numero dei post che conta ma quel che postano…

E adesso che ho scritto… AUGH !!
Servus

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.348
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #98 il: Giugno 11, 2015, 12:15:22 am »
Certo che uno è libero di postare 1 o 1000 posts.
Così come un altro è altrettanto libero di non scrivere se non sa chi lo legge.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #99 il: Giugno 11, 2015, 01:57:15 pm »
Certo che uno è libero di postare 1 o 1000 posts.
Così come un altro è altrettanto libero di non scrivere se non sa chi lo legge.

Irriverente! Pensa piuttosto a fare gli auguri al compleanno di oggi, mi pare che lo conosci...
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.348
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #100 il: Giugno 11, 2015, 05:33:05 pm »
Irriverente! Pensa piuttosto a fare gli auguri al compleanno di oggi, mi pare che lo conosci...

Quale di questi conosco ?

LORENZOMBW126 (46), luca (48), londonbossa (46), tikal77 (38), Rossocrociato (54), Dsuper5 (26), sampe (51), Metamatix (43), andrea16 (50)

Se intendi il primo gliel'ho già fatti l'artro giorno....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #101 il: Giugno 11, 2015, 05:39:25 pm »
Quale di questi conosco ?

LORENZOMBW126 (46), luca (48), londonbossa (46), tikal77 (38), Rossocrociato (54), Dsuper5 (26), sampe (51), Metamatix (43), andrea16 (50)

Se intendi il primo gliel'ho già fatti l'artro giorno....

Proprio a lui mi riferivo... mi era sfuggito!  [:hap] [:hap]
Giovanni                                           

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #102 il: Giugno 11, 2015, 07:52:23 pm »




 Non ci sono ricette segrete per tenere insieme le DS…



Attak                       [:hello]   
RENE' COTTON

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #103 il: Giugno 14, 2015, 08:16:52 am »
Non condivido l' opinione di Vince
la mia idea l' ho gia' espressa all' inizio e resta tale
Quello espresso da Scarabeo ultimamente,  lo stare sulle balle o meno non mi frega niente, sono cazzate!!!

Quello che non mi va propio è che qui' ci si deve aiutare a vicenda e tutti insieme per chi è in grado chiaramente su certi settori,
e ci sono persone che si collegano assiduamente e mai si sono degnate di dare un consiglio. mai e sanno fare, fanno, provano, hanno conoscenze
pero' NON aiutano nessuno

come mai? come mai?

sono forse dei timidoni!!!! è su dai ditemelo

mi piacerebbe avere una risposta da tali soggetti se ne hanno le balle per venire allo scoperto
Che interessi ci sono sotto? W l' altruismo...grandi

Bene per me queste persone che si collegano con regolarita' e non hanno MAI scitto niente DEVONO essere cancellate e non data piu' possibilita' di
partecipare a tale ritrovo estivo.
Mi sono ripetuto in cose gia' dette prima ma la continuo a pensare cosi'. IO
Occorrono regole ferree

A presto

D   [:hello]


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #104 il: Giugno 14, 2015, 09:41:27 am »
Ti riferisci forse agli operatori professionali di settore?.............cosa nascondono nel non intervenire: il loro lavoro che è la loro fonte di reddito, la loro professionalità (che giudicheranno i clienti)................ci campano di DS non giocano con essa.
Li cacci via?.........benissimo, sai quanto glie ne può fregare..........se sono seri e professionali non hanno bisogno di stare su di un forum per accalappiare qualche cliente in più, sono comunque coperti con svariati mesi di lavoro in anticipo........... chi ha bisogno di loro sa dove e come trovarli!
Se si vuole farne una questione di date di iscrizione/numero di post/completezza dei dati anche si, sono d'accordo...........se invece si invece si mette la cosa sul piano del ....... " tu che sai, devi dirmi"........ altrimenti ti sbatto fuori a mio insindacabile giudizio per il solo fatto che non scrivi............anche no che non sono d'accordo.
Altruismi/simpatie/amicizie.............le si guadagnano sul campo, non fanno parte del pacchetto di gadget che viene virtualmente consegnato con l'iscrizione al forum o lo ricevi insieme al calendario pagando la quota annuale IDEESSE.
Le regole ci sono e sarebbero da correggere.........la "dittatura" che impone che tutti si vogliano bene e si aiutino tra loro perchè siamo tutti buoni/bravi e simpatici..........altrimenti FUORI DALLE 88!!!!..............bene in questo caso io scelgo l'opzione ............. FUORI DALLE 88!
Parere personale ovviamente ehhh
 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 14, 2015, 09:43:02 am da haiede »
Dodo