Le ragioni di Mario le condivido tutte.
Ma aggiungo che se trovi una soluzione a qualche problema meccanico/idraulico/ecc
hai senz'altro piacere a comunicarlo a persone che conosci e non ad estranei.
Non da ultimo il fatto che per "pescare" notizie o informazioni sarebbe giusto
anche condividerne.
A me il dare/avere piace. Il "dare" e basta molto meno.
Ho già evitato di scrivere cose che avrei condiviso solo con persone che conosco.
E, vedendo i numeri che ho pubblicato all'inizio, non può più avvenire.
Ho trovato mie foto con "trucchi" e "soluzioni" su altre piattaforme con le quali non ho proprio nulla
da spartire.
Non capisco perchè ci si debba complicare la vita..........quello che non vuoi si veda in pubblico, lo mandi in privato via mail........sai quante mail partono in un sol colpo se metti tutti gli indirizzi in fila e li memorizzi pure...........
Tutti questi distinguo, aree riservate, club e clubbini privati........quello che non si vuole dire, non lo si dice pubblicamente........del resto al bar o su di una pubblica piazza come ci regola?...........anche qui o no?..............magari sbaglio ehhh
Parere personale
Ps: quello che invece continuo a non trovare corretto sono le iscrizioni a dati parziali (non si pretende il n di telefono o il civico............ma almeno sapere come si chiama l'interlocutore e di dove è magari si) che paiono cosa molto radicata e difficile da modificare..........
Certo che se questa è la soluzione semplice....
Spiegami bene: dovrei, ogni volta che si parla di un argomento per il quale potrei dir la mia, inviare e-mail a destra e a manca per spiegare come fare alcune cose ?
Sicuro che sia tanto più semplice ?
Non ho chiesto clubbini privati o aree strane. Ma semplicemente che ci si debba registrare prima di "carpire" informazioni.
Così che tutti possano scrivere il proprio parere.
Tu confondi "quello che non si vuole dire, non lo si dice pubblicamente..." con quello che invece si ha piacere a dire, ma solo a chi, un giorno, potrebbe rendere il piacere.
Poi sfondi una porta aperta se vuoi che ognuno metta il proprio nome e cognome....