Scusami Franco, prendiamo me per esempio.
Io non capisco una mazza di meccanica. E/o di restauro. Inizialmente ho cominciato a consultare questo forum (un annetto o poco più) per capire qualcosa su quest'auto.
Grazie alle mie visite sul forum ho cominciato a fare domande più mirate agli inserzionisti che contattavo e, non appena mandai l'acconto per l'acquisto della mia Ds, mi sono iscritto.
Dal 2009 non credo di aver mai dato consigli tecnici sulla Dea. Forse ciò che ho fatto è quello di condividere "stupidaggini" col forum. Ma nulla di serio. Questo non perchè io non voglia condividere con voi i miei lavori o le mie idee su come risolvere un problema sulla Dea, ma perchè io non li faccio i lavori sulla Ds!!! Ci pensa il meccanico! Io sono negato sui lavori manuali. Purtroppo nonostante i miei 6 anni con la Dea e col Forum, a causa della mia interdizione,
non sono riuscito ad imparare nulla.
Però grazie al forum aperto, mi sono iscritto, ho partecipato ad alcuni raduni. Ho conosciuto un paio di persone, mi sono fatto una "cultura" sulla Ds. So cos'è e a cosa serve il congiuntore (Ado, a tenere l'auto alzata. So che me lo chiederesti subito subito
) la pompa HP, il sistema idraulico della Dea e cose del genere. So che è nata nel 55 e l'ultima Ds è uscita dalla catena di montaggio nel 75. Che la Panhard con la crisi dovuta alla guerra stava fallendo e fu acquisita dalla Citroen .....
Secondo me sarebbe un peccato chiudere alcune sezioni del forum. Così come sarebbe giusto, corretto ed educato che dopo un paio di volte che qualcuno visita il forum si registri. ... Questo però è a discrezione della singola persona.
Naturalmente tutto ciò è ....CP.