Sondaggio

Preferireste un forum SOLO per gli iscritti (al forum) ?

Sì, dove è obbligatorio registrarsi anche solo per leggere
No, mi va benissimo che leggano anche estranei

Un Forum aperto a tutti ?

• 159 Risposte
  • 39501 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Un Forum aperto a tutti ?
« Risposta #60 il: Giugno 03, 2015, 11:02:13 pm »
e forse neppure con quello............ [:hap] [:hap] [:hap]
[(ridotroppo)]         [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #61 il: Giugno 03, 2015, 11:12:56 pm »
Siamo praticamente in parità... interessante sarebbe se l'affluenza al voto fosse imponente, non come alle nostre regionali!
Magari senza pretendere che voti anche Walterdorian a cui vanno comunque i nostri auguri di buon compleanno!
Giovanni                                           

« Risposta #62 il: Giugno 03, 2015, 11:21:18 pm »
Come mai cosi' poche?

Boh. Oh, chiaramente 30 era un numero tirato là per dire "pochissime".
Ma di fatto, ce n'è pochissime.
Guarda caso, Franco è morto nel '75. E l'antipatia politica verso i francesi può avere avuto il suo peso.
Il fatto è che la Dea in Spagna o non l'hanno capita o non gli conveniva... non è che non ce ne siano, ce n'è pochissime.
Seat 600, quante ne vuoi :)

« Risposta #63 il: Giugno 03, 2015, 11:28:46 pm »
... interessante sarebbe se l'affluenza al voto fosse imponente, non come alle nostre regionali!

O come in alcuni cantoni svizzeri, dove ancora non sono molto convinti se hanno fatto bene a dare il voto alle donne (l'altro ieri). :)
E dove votano con le sciabole in piazza.

Comunque. io ho votato (senza sciabola) per aperto, ma se ci fossero state delle opzioni più ragionevoli ci avrei anche pensato.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #64 il: Giugno 03, 2015, 11:33:00 pm »
Boh. Oh, chiaramente 30 era un numero tirato là per dire "pochissime".
Ma di fatto, ce n'è pochissime.
Guarda caso, Franco è morto nel '75. E l'antipatia politica verso i francesi può avere avuto il suo peso.
Il fatto è che la Dea in Spagna o non l'hanno capita o non gli conveniva... non è che non ce ne siano, ce n'è pochissime.
Seat 600, quante ne vuoi :)

Ho dato un'occhiata a pieldetoro, di cui ignoravo l'esistenza. Tutti i possessori di DS o ID di cui ho letto messaggi sono andati in Francia a comprare le auto, oggi come negli anni scorsi. E non solo le DS, anche le CX. Sembrerebbe dunque mancare quasi del tutto una quota di auto "indigene".
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #65 il: Giugno 03, 2015, 11:41:01 pm »
Ho dato un'occhiata a pieldetoro, di cui ignoravo l'esistenza. Tutti i possessori di DS o ID di cui ho letto messaggi sono andati in Francia a comprare le auto

Tranne me (Tiburón de la Isla, gioco di parole su Camarón, l'isola su cui vivo e il "Tiburón") che la 19 l'ho comprata a Santander :)
« Ultima modifica: Giugno 03, 2015, 11:51:14 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #66 il: Giugno 04, 2015, 09:18:49 am »
non voto perche sto a meta' e quindi io la vedrei cosi';

le sezioni:

-Questioni generali
-Curiosita'
-Manifestazioni e raduni
-Conoscere per riconoscere
-Assistenza forum e Charte du Forum

e tutta la sezione Mercatino

libere e consultabili anche senza registrazione

tutto il resto (tutta l'area tecnica, gallery foto, Sezione restauri, Censimento e presentazioni utenti, ecc, ecc...) solo per iscritti il cui profilo sia completo e verificato

questo il mio verbo...

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #67 il: Giugno 04, 2015, 09:33:21 am »
Tra -Questioni Generali e - Curiosità ho sempre fatto un po' fatica a capirne la differenza.
Sarebbe la volta buona per farne un libera e l'altra per soli utenti registrati.
Anche sul - Mercatino è interesse generale che leggano anche "gli stranieri"

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #68 il: Giugno 04, 2015, 02:06:28 pm »
Giusto per aggiungere un po' di idee (o confusione, a scelta vostra), alcuni forum mostrano l'elenco dei "titoli" dei post a tutti ma poi, per poter accedere alla discussione, si richiede la registrazione.
E' una possibile strategia (di marketing): ti faccio vedere la vetrina scintillante, ma poi per entrare devi dirmi chi sei...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #69 il: Giugno 04, 2015, 06:13:24 pm »
A questo punto mi sembra d'uopo un punto di sintesi.
Grazie al topic aperto dal sempre attivo Scarab, di cui il 99.99% del forum (iscritti o semplici navigatori del web), ammira le capacita' di trovare occasioni uniche e soprattutto di riportarle a livelli eccellenti di affidabilita' e stato di  conservazione... dicevo... da piu' parti si solleva un'esigenza piu' o meno espressa: sarebbe auspicabile un livello di accesso ai dati ed in generale alle informazioni personali un po' piu' strutturato con livelli che non precludono l'accesso a nessuno, ma richiedono come condizione la disponibilità a condividere qualche briciolo di esperienza di vita in DS, sia essa tecnica o semplicemente romantica. Poi ognuno puo' sempre decidere di restare ai margini e leggere solo il leggibile oppure ardire ad un livello piu' elevato di integrazione ed interazione, che immagino la stra-grande maggioranza del popolo forum-ideesse considera piu' che auspicabile.

Oro non resta che passare il testimone agli amministratori che invito a raccogliere ed elaborare questa esigenza.

Fabio  [:hello]

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #70 il: Giugno 04, 2015, 11:01:15 pm »
Salve signori miei... Un ultima cosa vorrei dire ! Mi sono iscritto qui per aver cercato info sulla mia prima ds con il tempo mi avete arricchito di sapere e di intusiasmo  per queste bellissime auto , ho postato qualcosina ma sempre da poco o nulla esperto , mi tengo sempre da spettatore e vi leggo molto , cercate di capire che ero un puro ignorante e lo sono ancora ma continuando a star qui ,  ho imparato tanto  ,e quando posso scrivo del resto di lavoro faccio il caldaista da 25 anni volete qualche info di come si ripara una vaillant T3 del 78 tutta completamente idropneumatica? Allora rimaniamo uniti e diamo la possibilità a tutti di imparare qualcosa di bello senza chiedere niente indietro altrimenti create un club privato dove si iscrivono solo meccanici esperti ed ing  grazie ancora e     [:hello] dal vostro amico toscano . alessandro

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #71 il: Giugno 04, 2015, 11:07:24 pm »
Salve signori miei... Un ultima cosa vorrei dire ! Mi sono iscritto qui per aver cercato info sulla mia prima ds con il tempo mi avete arricchito di sapere e di intusiasmo  per queste bellissime auto , ho postato qualcosina ma sempre da poco o nulla esperto , mi tengo sempre da spettatore e vi leggo molto , cercate di capire che ero un puro ignorante e lo sono ancora ma continuando a star qui ,  ho imparato tanto  ,e quando posso scrivo del resto di lavoro faccio il caldaista da 25 anni volete qualche info di come si ripara una vaillant T3 del 78 tutta completamente idropneumatica? Allora rimaniamo uniti e diamo la possibilità a tutti di imparare qualcosa di bello senza chiedere niente indietro altrimenti create un club privato dove si iscrivono solo meccanici esperti ed ing  grazie ancora e     [:hello] dal vostro amico toscano . alessandro
ma no, almeno io la penso così: tutti quelli che si loggano non devono obbligatoriamente scrivere,  non c'è nessuno che ti multa per non farlo, puoi semplicemente leggere tutto quello che vuoi da presente e non da visitatore!!!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #72 il: Giugno 05, 2015, 09:16:15 am »

C'è un grosso equivoco di fondo: nessuno chiede niente a nessuno, solamente una registrazione con un minimo di dati.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #73 il: Giugno 05, 2015, 09:59:57 am »
C'è un grosso equivoco di fondo: nessuno chiede niente a nessuno, solamente una registrazione con un minimo di dati.

infattamente
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #74 il: Giugno 05, 2015, 10:17:44 am »
No?

Le "epurazioni" che propongo sarebbero molto basiche.
Zero post per una settimana e sei fuori.
Nessuna (o quasi) partecipazione e sei fuori. Diciamo 3/5 post annui ?

Che poi un post a settimana farebbero 52 l'anno :)
E altre...