Ritorno al futuro: una DS23 torna in via Gattamelata 41.

• 179 Risposte
  • 32762 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ritorno al futuro: una DS23 torna in via Gattamelata 41.
« Risposta #15 il: Giugno 05, 2015, 10:31:01 am »
Inizio a credere che la pubblicità dei prosciutti sia indirizzata solamente ai "BUONGUSTAI"

Ahi, ahi, ahi, ....Maurizio.....  ;D ;D ;D

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #16 il: Giugno 05, 2015, 10:33:57 am »
...a quest'ora con sta fame!!!
Giovanni                                           

*

Online hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #17 il: Giugno 05, 2015, 10:35:47 am »
con Chrome e i plug-in per bloccare i pop-up non mi appare nulla....

« Risposta #18 il: Giugno 05, 2015, 10:37:40 am »
Ad ogni klick la pubblicità del prosciutto !!!!!!!!

Ma l'adblock no?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #19 il: Giugno 05, 2015, 10:50:21 am »
Bellissima operazione!  [:clap]
Non so se e' scritto da qualche parte nei testi, non ho letto tutto, ma qual e' la storia di questa vettura? Come mai e' stata scelta proprio lei?

L'operazione era nell'aria dallo scorso anno, quando mi chiesero di valutare se affittare o acquistare una DS vera da mettere a disposizione dei giornalisti (questa è la sua destinazione) perché possano provare cos'è una vera DS.

Poi a febbraio c'è stata una riunione dedicata al rapporto tra Citroën, DS e la storia della marca, in quell'occasione abbiamo deciso di acquistarla e restaurarla e lì abbiamo scelto di incaricare Massimo dell'operazione, scegliendo poi Enzo Forgione per la fornitura del cuoio (i livelli raggiunti lo rendono ormai indistinguibile dall'originale), Citromarco per i ricambi e Bepi per le forniture idrauliche, chiedendo a tutti di fare un miracolo e consegnare l'auto in due mesi.

La scelta del modello è colpa mia: è a carburatori perché più semplice da riparare anche da un'officina priva d'esperienza dove l'auto potrebbe fermarsi per una panne ed è meccanica perché più facile da guidare per un giornalista che non ha mai visto un cambio semiautomatico.
E' una Pallas con l'interno in cuoio perché volevamo far vedere il livello di eleganza raggiunto dalla DS ed è esattamente quell'esemplare perché era l'unico sottomano con il telaio già risanato da Massimo.

L'auto è stata consegnata a fine aprile, ha fatto qualche chilometro nelle mani dei meccanici di Citroën/DS Italia ed è poi venuta con noi a Parigi per il 60° DS, guidata dai giornalisti che abbiamo accompagnato all'evento parigino e dal sottoscritto al ritorno. Gran macchina, gran motore il 23.

Avevamo portato un pulmino di supporto carico di ricambi e attrezzi, temendo qualche panne dopo un fermo di tanti anni. Invece l'unico intervento tecnico è stato quello di girare la vite della miscela del carburatore per smagrarla un po'.

« Risposta #20 il: Giugno 05, 2015, 11:04:56 am »
È bellissima.
Sto pensando di farmi una press card di quelle tailandesi per vedere se me la fanno guidare :)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #21 il: Giugno 05, 2015, 11:05:36 am »
...l'unico intervento tecnico è stato quello di girare la vite della miscela del carburatore per smagrarla un po'...

Probabilmente se avevi una IE manco quello dovevi fare  ;D

Battute a parte il modello è molto bello, elegante e sembra davvero ben restaurata.

A mio modo di vedere, l'unica cosa inguardabile di questa macchina è la targa. Per un progetto così bello e importante (del quale sono ben contento) avrei scelto una targa originale.

Pollice comunque SU, bellissima iniziativa.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline brando

• 383
« Risposta #22 il: Giugno 05, 2015, 11:17:13 am »
Per far viaggiare comodi i giornalisti non era opportuno pensare anche ad un condizionatore vintage?  [?]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #23 il: Giugno 05, 2015, 11:23:27 am »
Per far viaggiare comodi i giornalisti non era opportuno pensare anche ad un condizionatore vintage?  [?]

Pensa chi io, invece, avrei bloccato il riscaldamento sul rosso !  >:D >:D >:D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Giugno 05, 2015, 11:24:35 am »

Ipotesi valutata: il climatizzatore della DS non brilla per efficacia e non sarebbe potuto essere altrimenti, su un'auto progettata senza tenere conto di questa esigenza così tanti anni prima.
Poi il caldo d'estate è uno degli optional di serie delle DS  ;D

*

Offline brando

• 383
« Risposta #25 il: Giugno 05, 2015, 11:27:00 am »
Pensa chi io, invece, avrei bloccato il riscaldamento sul rosso !  >:D >:D >:D
Spesso non è neppure necessario farlo, il riscaldamento parte in automatico  [:ouch] comunque sei proprio cattivo  >:D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #26 il: Giugno 05, 2015, 11:29:05 am »
Spesso non è neppure necessario farlo, il riscaldamento parte in automatico  [:ouch] comunque sei proprio cattivo  >:D

non è cattivo, ma bensì bastardo dentro!!!!!!.......... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #27 il: Giugno 05, 2015, 02:15:20 pm »
Son giornalisti !
Vanno puniti....a prescindere.

*

Offline Jetro

• *
  • 25
« Risposta #29 il: Giugno 05, 2015, 07:49:19 pm »
Bellissima!  [:love] [A:slurp]
Vorrei chiedervi se nel video c'è una imperfezione quando la voce narrante illustra la partenza della Dea e, parlando del freno, viene inquadrata la leva delle altezze. O almeno mi sembra che sia quella.  Grazie e ancora complimenti a tutti coloro che hanno fatto il miracolo