Ritorno al futuro: una DS23 torna in via Gattamelata 41.

• 179 Risposte
  • 32774 Visite
*

Offline haiede

• 6.903
Re: Ritorno al futuro: una DS23 torna in via Gattamelata 41.
« Risposta #45 il: Giugno 06, 2015, 02:30:40 pm »
Ora mi è chiaro.........temevo passasse il concetto che su una macchina restaurata a quel livello non fossero da fare a prescindere tutta una gamma di lavori di "default" rotto o meno che fosse il particolare in oggetto.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #46 il: Giugno 06, 2015, 02:33:29 pm »
Meno male... ipotizzavo una tua risposta del tipo:

E ti credo! Avendoci messo su le mani te era il minimo che ti poteva capitare...

Ma tu sei un signore... ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #47 il: Giugno 06, 2015, 09:15:06 pm »
Operazione importantissima (e difatti sta avendo la giusta risonanza sui vari media, tradizionali e non) proprio perchè avvicina la DS a chi di auto scrive tutti i giorni e non ha avuto la fortuna di poterne assaporare le caratteristiche.

Complimenti a chi ha avuto l'onore di contribuire alla riuscita del progetto.

« Risposta #48 il: Giugno 06, 2015, 10:07:21 pm »
Operazione importantissima (e difatti sta avendo la giusta risonanza sui vari media, tradizionali e non) proprio perchè avvicina la DS a chi di auto scrive tutti i giorni e non ha avuto la fortuna di poterne assaporare le caratteristiche.

A parte l'ultima frase, che condivido, la prima mi sa di presa in giro: Cosa hanno in comune la "vera" DS con le nuove? A quale auto sono stati avvicinati chi di auto scrive tutti i giorni?
Oppure il manager del marketing e comunicazione ( :o ) vorrebbe farci intendere che sono la stessa cosa? lui ci parla (leggendo male il gobbo) di fascino ed esclusività e poi si presenta con la barba non curata, senza cravatta ed un taglio di capelli con una cresta da ragazzino deficiente? Mah...forse Citroen qualche iniziativa rivolta al suo fondoschiena gliela avrebbe riservata...
Mi dispiace, la penso in altro modo...

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #49 il: Giugno 07, 2015, 04:30:07 pm »
In questo filmato il narratore spiega bene che per partire (e lo fa vedere) bisogna abbassare tutta la leva delle altezze... mi sa che c'ha ragione Ska!  [o:o:] [o:o:]
Letto.
A parte l'errore  proprio nel titolo (!!!)  retauro al posto di restauro, l'Autore riesce a non scrivere mai la parola "Citroen"  tranne una volta. Probabilmente un altro refuso!!  >:D >:D
Vince

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #50 il: Giugno 07, 2015, 09:24:32 pm »

Giorgino, ma hai un nuovo lavoro?  [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #51 il: Giugno 08, 2015, 09:56:58 am »
A parte l'ultima frase, che condivido, la prima mi sa di presa in giro: Cosa hanno in comune la "vera" DS con le nuove? A quale auto sono stati avvicinati chi di auto scrive tutti i giorni?

Volevo semplicemente dire che: "è bello che un giornalista di oggi possa guidare una DS storica"

Ho espresso solo questo semplice concetto. Non ho parlato di confronti o valutazioni fra vecchio e nuovo. E non ho nessuna intenzione di farlo.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #52 il: Giugno 08, 2015, 02:11:32 pm »
"è bello che un giornalista di oggi possa guidare una DS storica"

Per quale fine?
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #53 il: Giugno 08, 2015, 03:17:53 pm »
Giobbbrì, non è difficile se ci pensi: far conoscere a chi oggi scrive di automobili cosa fu capace di fare Citroën sessant'anni fa, visto che quest'anno ricorre l'anniversario.
Per far parlare della DS anche chi non l'ha conosciuta all'epoca e possibilmente fargli provare cos'è guidarla.

Un po' come se la BMW facesse provare ai giornalisti la mini di allora.

Ben altro confronto, vero?

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #54 il: Giugno 08, 2015, 03:21:54 pm »
......uhm si.............però con la promessa di 10 nerbate se la usano con l'intento di scassarla e non le riservano il rispetto che una "nonna" di 41 anni esige........hihihi [:color] [:ouch]
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #55 il: Giugno 08, 2015, 04:02:13 pm »
Giobbbrì, non è difficile se ci pensi: far conoscere a chi oggi scrive di automobili cosa fu capace di fare Citroën sessant'anni fa.....

Così da avere la prova provata dei passi indietro della marca ?  [B)]

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #56 il: Giugno 08, 2015, 05:33:01 pm »
Ma é una marca diversa, Scarab!...e dell'avere anche la prova provata che i prodotti DS Automobiles non hanno nulla a che vedere con la Citroen DS!
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #57 il: Giugno 08, 2015, 06:21:40 pm »
Per quale fine?

Che le case abbiano delle storiche nel pool di vetture marketing o stampa è abbastanza normale, proprio per dare ai giornalisti la possibilità di scoprire la Storia del marchio. Poi dipende molto dal Marchio come vengono gestite queste vetture, se solo per esposizioni statiche, per rievocazioni storiche o raduni...
Personalmente posso dire: finalmente!

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #58 il: Giugno 08, 2015, 07:02:30 pm »
Ma é una marca diversa, Scarab!...e dell'avere anche la prova provata che i prodotti DS Automobiles non hanno nulla a che vedere con la Citroen DS!

Ah, già !

« Risposta #59 il: Giugno 08, 2015, 08:04:40 pm »
Beddai oddio, la DS il suo valore storico ce l'ha ed è (guarda un po') innegabile.
Chiaro, una cosa è vederla (che già non è poco), un'altra guidarla.
Chi l'ha guidata lo sa :)
Certo, se non avessero avuto l'ottima idea di chiamare DS una cosa che con la DS c'entrava come i cavoli fritti col cappuccino...

Un'operazione che farei io, che vabbe' sono strano, sarebbe di doppiare il video ungherese.
Che sicuro che il permesso di pubblicarlo lo da.
Quasi tutti quelli a cui l'ho fatto vedere la prima cosa che hanno detto è "la voglio!"
Poi io gli ho detto, si, ma se la vuoi, meglio come secondo mezzo, la manutenzione, ecc., ma l'effetto di quel video sui neofiti è impressionante.