Boh, io continuo a non capire cosa ci azzecca una DS nuova con una storica......
A parte che la vecchia DS era una macchina ed oggi è invece diventato un marchio che raggruppa più auto (DS3,DS4 e DS5) che nulla obiettivamente hanno in comune con la vera Dea.
Francamente non comprendo neanche l'utilità del confronto tra due auto completamente antitetiche, per stile, età, storia, tecnica e quant'altro (di comune c'è solo il nome Citroen che però neanche quello è più lo stesso) ma capisco che una casa automobilistica pur di vendere possa adoperare qualsiasi tecnica di marketing, al limite anche rinnegare vecchi slogan (se serve anche la propria madre) o tirare in ballo vecchi successi (perchè di nuovi effettivamente non ce ne sono più).
Evidentemente il tentativo è disperato e si confida anche nell'ignoranza del potenziale cliente che poco conosce la vera storia della
vera Citroen DS.
Passi tutto ma spiegatemi cosa c'entra una DS5 in posizione d'onore ad un raduno di auto storiche.
Un'occasione dove appassionati, amatori, gente del settore si incontra
anche pagando per ammirare, contemplare, anche osannare,
auto storiche e dove al centro di tutto c'è un'auto che non c'entra un cazzo con tutto il resto.
Questo vuol dire secondo me approfittare un pò della situazione ad insaputa dei partecipanti.
Per carità Citroen magari avrà anche pagato qualcosa.....ma mi chiedo se tutta la gente che ha parcheggiato davanti a quell'hotel fosse stata a conoscenza che la propria auto, che avrebbe dovuto essere protagonista assieme alle altre di un evento esclusivo, sarebbe stata strumentale alla pubblicità di un'altra auto, tra l'altro anche discretamente odiata. Una mera cornice.
Parere personale ovviamente ma per concludere vedo l'operazione fatta per i giornalisti una cosa molto simile......
......e la DS 23 torna in Via Gattamelata 41, bella ammiccante con borsetta e calze a rete