Ciao Giovà!
Che le "nostre" DS siano riconosciute da tutti non sono del tutto convinto e ti spiego: per fortuna con la mia ci giro spesso ed indubbiamente desta sempre parecchia curiosità, benchè abiti in una zona d'Italia particolarmente ricca di DS.
Ma la maggioranza di quelli che mi fermano o li sento parlare, dicono "che bella macchina!", oppure "lo squalo" ma difficilmente trovo qualcuno che dice "toh, una DS". Chi riconosce che è una Citroen più delle volte me la chiama CX....
Il problema delle nostre vecchiette è che hanno subìto un periodo di oblio forzato intorno alla fine degli anni '80 e negli anni '90. Io sono dell'82, ho sempre avuto il pallino delle macchine e per questo ci ho sempre fatto caso per strada. Da quando sono nato, l'unica DS vista fino al 2003 (anno in cui presi contatto con la 21ie torinese) è stata quando avevo 5 anni.
In 21 anni (dall82 al 2003) ho incrociato UNA SOLA DS.
Ora qualcuna si incrocia per strada....ma vedo più facilmente in giro Alfa, Jaguar, Porsche...
Noi ci sguazziamo tutto il giorno in mezzo a queste macchine, un pò sul forum e un pò giocandoci in garage, ma ad esempio,TUTTI quelli della mia generazione al di fuori del nostro mondo, non sono mai stati su una DS al di fuori della mia. E molti ne hanno vista una per la prima volta vedendo la mia...