ds 21

  • 70 Risposte
  • 9277 Visite
Re: ds 21
« Risposta #15 il: Giugno 12, 2015, 11:18:42 am »
bisogna usare qualche programma?


Solo per ridurre le dimensione delle foto che spesso sono troppo grandi.
Una volta che le hai di dimensioni decenti (a gusto), devi:
1) caricarle in un posto che permetta a tutti di vederle. Puoi usare Facebook se setti le foto o l'album come pubblici, o uno sei tanti siti di "image sharing", condivisione di immagini.
2) di solito la parte peggiore: capire qual è il "link" che va direttamente alla foto. Su alcuni siti facile, su altri meno. Provare con "Anteprima" (la prima volta).
3) Una volta che hai il link, incollare dopo aver schiacciato l'iconetta "inserisci immagine".

Per i punti 1,2,3, basta un browser.
Firefox tende a funzionare egregiamente, Chrome, per questo forum qui, meno.
Altri non ne uso.

Sembra complicato... e secondo dove metti le foto può arrivare a esserlo un po', ma una volta che ti funziona poi è sempre uguale.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ds 21
« Risposta #16 il: Giugno 12, 2015, 12:52:23 pm »
E' probabilmente una vettura di produzione belga, quindi del periodo 1968-1969.
Se ci dici anche gli altri numeri del telaio, possiamo dirti anno, modello, allestimento e Paese di destinazione.

 [:hello]

(benvenuto)

servizio formidabile...ed il colore originale non è indicato?
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ds 21
« Risposta #17 il: Giugno 12, 2015, 01:15:45 pm »
servizio formidabile...ed il colore originale non è indicato?

Si può recuperare: basta ricercare la fattura n° 016785 dell'11/11/1969. Numero annotato sulla riga di questa specifica vettura nel registro di vendita.
Lavoro infame (quello di frugare tra le fatture di vendita di quarantasei anni fa), ma fattibile.
Sulla fattura l'auto è descritta nei dettagli.

Altro sistema, certamente più rapido, è chiedere il coffret légende al Conservatoire, anche lì c'è scritto tutto.

Dimenticavo: va osservato che si tratta di un'auto appartenente all'anno-modello 1969, quindi con cruscotto a onda nero, venduta in pieno anno-modello 1970  [:cont]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ds 21
« Risposta #18 il: Giugno 12, 2015, 01:50:43 pm »
Si può recuperare: basta ricercare la fattura n° 016785 dell'11/11/1969. Numero annotato sulla riga di questa specifica vettura nel registro di vendita.
Lavoro infame (quello di frugare tra le fatture di vendita di quarantasei anni fa), ma fattibile.
Sulla fattura l'auto è descritta nei dettagli.

Altro sistema, certamente più rapido, è chiedere il coffret légende al Conservatoire, anche lì c'è scritto tutto.

Dimenticavo: va osservato che si tratta di un'auto appartenente all'anno-modello 1969, quindi con cruscotto a onda nero, venduta in pieno anno-modello 1970  [:cont]



A me avevano risposto così:

Information: We can provide you the original colour and the name of the dealership of your vintage car only if this one was built after 1972, not before. At least we have the production books.

Attention : CITROËN HERITAGE never provides a certificate for a car with a Belgian, Portuguese, British, Asia, African, Spanish serial number. If one of the number (VIN, engine, bodyshell) is missing, this is forever. We only confirm where does come from the numbers provided by the customers.

The Coffret Légende costs 105€.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ds 21
« Risposta #19 il: Giugno 12, 2015, 01:53:28 pm »
Allora come non detto.

In effetti, quelli che consultiamo noi sono i registri di importazione, non di produzione. E guarda caso arriviamo FINO all'AM 1971, poi abbiamo solo cartoni di schede perforate praticamente inutili.


Che la produzione belga sia un mistero... non è un mistero.
I numeri finali di ciascuna serie, ad esempio, sono totalmente inaffidabili.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ds 21
« Risposta #20 il: Giugno 12, 2015, 02:01:08 pm »


Dimenticavo: va osservato che si tratta di un'auto appartenente all'anno-modello 1969, quindi con cruscotto a onda nero, venduta in pieno anno-modello 1970  [:cont]


si sa chi e' stato il venditore che l'ha venduta?
e se si,si sa se ha avuto il giorno prima un rapporto sessuale con l'amante??   

                           [(nonso)]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ds 21
« Risposta #21 il: Giugno 12, 2015, 02:10:36 pm »
si sa chi e' stato il venditore che l'ha venduta?
e se si,si sa se ha avuto il giorno prima un rapporto sessuale con l'amante??   

                           [(nonso)]

Guarda che il venditore aveva suppergggiù la tua età.
Difficilmente il giorno prima ha avuto un rapporto sessuale: non sarebbe stato in grado di vendere un'auto il giorno seguente !

....con l'amante, poi !!!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ds 21
« Risposta #22 il: Giugno 12, 2015, 02:13:40 pm »
Guarda che il venditore aveva suppergggiù la tua età.
Difficilmente il giorno prima ha avuto un rapporto sessuale: non sarebbe stato in grado di vendere un'auto il giorno seguente !

....con l'amante, poi !!!!
[(ridotanto1)] che ne sai,magari i capi area della Citroen passavano ai venditori sostanze farmacologiche devastanti..
RENE' COTTON

Re: ds 21
« Risposta #23 il: Giugno 12, 2015, 02:37:24 pm »
Ma che Citroën facevano, in Africa?
Le due cammelli?

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ds 21
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2015, 02:39:45 pm »
Ma che Citroën facevano, in Africa?
Le due cammelli?


carina.
RENE' COTTON

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ds 21
« Risposta #25 il: Giugno 12, 2015, 02:54:27 pm »
Ma che Citroën facevano, in Africa?
Le due cammelli?


A Città del Capo hanno assemblato circa 8700 DS delle 10951 vendute su quel mercato (che copriva anche molti altri Paesi africani diversi da quelli di influenza francese).
Mica poche...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ds 21
« Risposta #26 il: Giugno 12, 2015, 03:04:39 pm »
A Città del Capo hanno assemblato circa 8700 DS delle 10951 vendute su quel mercato (che copriva anche molti altri Paesi africani diversi da quelli di influenza francese).
Mica poche...

chissa'quante ne saranno rimaste..funzionanti   [(nonso)]
RENE' COTTON

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ds 21
« Risposta #27 il: Giugno 12, 2015, 03:16:19 pm »
Questo celeberrimo video è stato registrato è stato registrato proprio sul circuito di Kyalami, lo stesso dove dal 1967 si corre il GP del Sud Africa.


Non so quanti wasp si siano comprati una DS e quanti l'abbiano conservata, ma posso dirti per certo che le ultime DS23 Pallas assemblate, nel 1976, uscirono dalla fabbrica di Natalspruit.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ds 21
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2015, 04:10:51 pm »
Questo celeberrimo video è stato registrato è stato registrato proprio sul circuito di Kyalami, lo stesso dove dal 1967 si corre il GP del Sud Africa.


Non so quanti wasp si siano comprati una DS e quanti l'abbiano conservata, ma posso dirti per certo che le ultime DS23 Pallas assemblate, nel 1976, uscirono dalla fabbrica di Natalspruit.

io mi son sempre chiesto se in realta' durante lo scoppio programmato delle gomme tenesse il volante con le gambe(io lo faccio a volte sulla mia)
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ds 21
« Risposta #29 il: Giugno 12, 2015, 04:14:55 pm »
io mi son sempre chiesto se in realta' durante lo scoppio programmato delle gomme tenesse il volante con le gambe(io lo faccio a volte sulla mia)

Beh no. La prima volta questa prova è stata realizzata dall'associazione giornalisti dell'automobile scandinava su una pista d'aeroporto in Danimarca, sotto il controllo di vari commissari e le auto in gioco non erano le sole DS. Solo le DS, invece, erano in grado di un simile exploit e le ragioni sono le meno apparenti: la conformazione dei pivot, con l'asse di sterzata che coincide con quello verticale dello pneumatico. Possibile grazie ai freni a disco onboard e (ripeto) la forma dei pivot.

Ma non provateci a casa.