Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse

  • 35 Risposte
  • 4835 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
La scorsa settimana abbiamo avuto un interessantissimo incontro con un'importante broker assicurativo di Milano che ci aveva contattati.

L'argomento della riunione era la possibilità di stipulare un accordo da riservare ai Soci del Club per l'assicurazione delle loro DS e delle eventuali auto d'epoca in loro possesso purché ultratrentennali e di cilindrata superiore ai 1000cc, barriera evidentemente posta per escludere 500 e 2CV.

Perché questo limite?

E' evidente: il broker in questione cerca di assicurare le auto con minor "sinistrosità", cercandole tra quelle iscritte al Club (che si fa in qualche modo garante per i suoi Soci) e tra quelle non incluse nelle "black list" degli assicuratori.
A queste condizioni, il broker ha accettato di assicurare TUTTI i nostri Soci, indipendentemente dalla città di residenza (sapete, vero, dei problemi si assicurare vetture al centro/sud Italia?) e di farlo alle stesse, medesime condizioni per tutti coloro che hanno in mano una tessera IDéeSse in corso di validità.

Quali le condizioni? Partiamo dal costo: 250 euro per la prima vettura e 12 euro per tutte quelle seguenti (trent'anni o più e maggiori di 1000cc).
E poi? sino a 4 conducenti in polizza, quindi 4 auto che viaggiano contemporaneamente. Poi l'assistenza stradale IN TUTTA EUROPA, l'assistenza legale ed una polizza infortuni del conducente.

Infine, un consulente dedicato con un apposito numero di telefono pronto a valutare ogni vostra esigenza e fornirvi un preventivo su misura.

Difficile immaginare  di più ;D


Stiamo chiudendo adesso il contratto con il broker e nel giro di un mesetto riceverete a casa le informazioni dettagliate ed i recapiti per stipulare la polizza.
Se la vostra assicurazione scade prima, non esitate a contattarci a info@ideesse.it e vi metteremo già in contatto con l'assicuratore, visto che la convenzione è già operativa.

 [:hello]

*

Offline ale72

  • *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2015, 03:04:47 pm »
Ciao Maurizio, e le moto ultra trentennali sotto ai 1000 cc possono essere incluse?

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2015, 03:06:49 pm »
e' cosa buona e giusta...

maaaaaaa.... chi come me ha un'altro mezzo d'epoca NON Citroen (Lambretta del '62) e gioco forza ha dovuto trovare un'unica assicurazione che accetta sia RIASC che Lambretta Club Emilia Romagna (Helvetia) non credo possa trovare convenienza... anzi, penso finirei per pagare di piu'....

edit: ecco appunto, ale72 mi ha anticipato di poco e mi par di capire che ha lo stesso "problema"....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2015, 03:13:31 pm »
Il limite di 1000cc è per le auto, per le moto mi sto informando, poi vi dico.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2015, 04:19:12 pm »
Ottimo, soprattutto i 4 conducenti in polizza. Attendiamo per le moto... [:clap] [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2015, 04:37:28 pm »
Prima di tutto ottima cosa, grazie.
Peccato per lo stop alle auto sotto i 1000cc, con la Dyane è un bel problema.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2015, 05:04:47 pm »
Chiederei:

assicurano anche veicoli storici immatricolati autocarro? Ovviamente auto, non furgoni.
sono autorizzati anche i conducenti con meno di 21 anni?
e poi il discorso della vespa 125 o simili già sollevato.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2015, 05:14:30 pm »
Nei prossimi giorni avremo l'offerta dettagliata.
Mi dicono che per le moto il prodotto è diverso e che non sono iscrivibili come "veicoli aggiuntivi".
C'è tuttavia un prodotto dedicato alle moto (una o più) e stanno studiando uno sconto speciale da applicare a chi ha già una polizza auto d'epoca con tessera IDéeSse.

Appena arriva l'offerta dettagliata, vi daremo notizia delle possibilità.

 [:hello]

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2015, 09:30:41 pm »
ottima iniziativa [:)]

Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #9 il: Giugno 16, 2015, 11:44:25 pm »
Chiederei:

assicurano anche veicoli storici immatricolati autocarro? Ovviamente auto, non furgoni.

  [:hello]

questo interesserebbe anche me per la mia CX break che è autocarro,dell'89 però!!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2015, 09:49:15 am »
questo interesserebbe anche me per la mia CX break che è autocarro,dell'89 però!!!

89 no, il primo anno assicurabile è il 1986... oramai sui trenta anni sono tutti più o meno allineati.
Giovanni                                           

Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #11 il: Giugno 17, 2015, 10:26:37 am »
Vorrei ricordare che sarebbe bello assicurare ANCHE IL GANCIO DI TRAINO, magari con la restrizione di trainare un rimorchio ultratrentennale...
Per il momento resto con ASSIPREV che costa meno e mi assicura anche Dyane e 2CV...ma non il gancio traino.
 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2015, 12:45:05 pm »
89 no, il primo anno assicurabile è il 1986... oramai sui trenta anni sono tutti più o meno allineati.

Helvetia purtroppo, che offre la seconda polizza storica a un prezzo molto basso, vuole i 31 anni. A marzo ero andato fiducioso per assicurare la CX quando con molta simpatia mi hanno detto che non era possibile.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #13 il: Giugno 18, 2015, 03:40:14 pm »
Helvetia purtroppo, che offre la seconda polizza storica a un prezzo molto basso, vuole i 31 anni. A marzo ero andato fiducioso per assicurare la CX quando con molta simpatia mi hanno detto che non era possibile.

Il che è un sopruso perchè il contratto considera assicurabili auto "purchè trentennali"... quindi nel 2015 sono assicurabili auto del 1985.
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Assicurare la propria DS in Italia: opportunità per i Soci IDéeSse
« Risposta #14 il: Giugno 18, 2015, 03:50:02 pm »
Helvetia purtroppo, che offre la seconda polizza storica a un prezzo molto basso, vuole i 31 anni. A marzo ero andato fiducioso per assicurare la CX quando con molta simpatia mi hanno detto che non era possibile.

Altrimenti come è successo a me: per la CX Prestige ho aspettato il 2014 per passarla ad auto d'epoca (da noi minimo 30 anni)
Arrivato il momento, il 2014, sono andato in motorizzazione con la Carta Grigia e ho notato che l'auto è del 1983 !!!!
Così ho pagato un anno intero il quadruplo per niente !

Ma avrei giurato fosse del 84.....  [:crazy]